Croazia (rovigno, parenzo ecc...)

sterox 22/07/2016 22:53 9.522 Visite
sterox
Utente
24/07/2016 10:56
Nessun aiutino? :(
n/a
Utente
24/07/2016 21:32
Ciao Di campeggi in Istria ve ne sono parecchi, io ho frequentato il Valalta, il Koversada, ed il Solaris, Ma trovare posto in agosto la vedo dura se non si ha prenotato per tempo di spiagge ve ne sono anche, ma non saprei che dirti, di solito mi sono sempre trovato in posti stupendi abbastanza isolati girando quasi per caso e non ho mai avuto problemi di sorta anche con i figli appresso. Comunque cerca nelle pagine del forum e troverai molte info in riguardo.
Utente
24/07/2016 21:47
sterox se quel che cerchi sono spiagge libere dove poter praticare il naturismo mi spiage dirti che non c'è granché in istria. Inoltre, se posso permettermi, per chi inizia molto meglio una struttura "protetta" dove poter prendere confidenza con la nudità in un ambiente sano con altre persone che non faranno minimamente caso a voi, piuttosto che una semplice spiaggia dove non sai chi puoi trovarti come vicino di asciugamano..... Quindi il mio consiglio è: andate in un campeggio !
Utente
24/07/2016 21:48
Ciao, è bene chiarire subito che in Croazia il nudismo in spiaggia è solo ben tollerato al di fuori delle spiagge designate a tale scopo e contrassegnate "FKK" E invece proibito e perseguito, sulle spiagge vicine ai paesi e di solito frequentate dalla popolazione residente. In Croazia esistono poche spiagge, se si eccettua l'isola di Rab e la riviera di Makarska (frequentata però da Croati Serbi e montenegrini e dove il nudismo è sconsigliato vivamente). Se non ci dici in quale località vorresti andare è difficile elencare le innumerevoli spiagge di scogli dove poter prendere il sole in tutta riservatezza. Un posto, il primo che mi viene in mente dove si fa nudismo regolare e in modo tranquillo, è la costa di Porec (Parenzo) specialmente sulla scogliera appartata a sud dell'abitato o meglio sull'isola prospicente il paese e che si chiama Svetlan (SV) Nikola (San Nicola); può essere raggiunta comodamente con i frequenti traghettini e costa poco. La zona nudista è dalla parte opposta dell'isola e ci si arriva comodamente a piedi. Buon nudismo- Bobby e Sig.ra.
sterox
Utente
24/07/2016 23:53
Diciamo che L idea era più per Parenzo o massimo per Pula. Da quanto mi dite dunque per essere nella regola bisogna madre i campeggi, altrimenti si è nell illegalità. La mia lei, pensava e sperava che almeno potesse prendere il sole in topless senza problemi in posti isolati, ma se diventa problematico ci ridimensioniamo e vediamo di valutare i camping, anche se non sono nella nostra massima aspirazione, preferivamo alloggio e poi scelta libera del posto
Utente
25/07/2016 00:38
Topless ??? ...da quando ci si fa problemi per il topless ???
sterox
Utente
25/07/2016 07:20
Ti garantisco che tempo fa, nella semplice Liguria , c'è stato chi ha brontolato. [8)]
Utente
25/07/2016 12:36
Si anche l'anno scorso in liguria in un bagno privato (...ORRORE!!) il gestore ha invitato mia moglie che stava lì con un'amica a rimettersi il pezzo di sopra.... lei per tutta risposta lo ha invitato a farsi furbo, e la cosa è finita lì. Non conosco i regolamenti dei bagni privati, ma ringraziando il cielo non esiste ancora una legge in italia che vieta il topless sulle spiagge libere... E men che meno in croazia... Però se chi ha blrontolato per il topless di tua moglie era una mammina preoccupata per le possibili turbe che la cosa poteva provocare nei suoi figli... secondo me un un bel "vaffa" sarebbe stato il minimo sindacale... [:D]
sterox
Utente
25/07/2016 13:31
Era esattamente una coppia di genitori ad essersi lamentati, capisco che la mia compagna non sia propriamente una prima, tutt altro, però non vedo cosa ci sia di volgare in un topless. Il discorso esatto di questa signora fu, la sua compagna è troppo prosperosa può evitare il topless che è un po volgare? Lei gli rispose malamente e si coprì ma poi decidemmo di cambiare anche spiaggia. Ma penso che qui non avrò mai una risposta. Credo più che altro che a volte la gente faccia la puritana e la bigotta solo per partito preso ... Ma poi nella realtà sono peggio di tanti altri.
Utente
25/07/2016 16:32
Koversada in campeggio non è mai affollato. O meglio ha ampi spazi per cui non si ha mai la sensazione di essere in un posto molto pieno. Parlo pero' di campeggio.
Utente
25/07/2016 18:14
sterox ha scritto:
Il discorso esatto di questa signora fu, la sua compagna è troppo prosperosa può evitare il topless che è un po volgare?
Aaaaaaahh beh....beh....beh..... in questo caso........... ...più che un vaffa ci sarebbe stato bene un bel ceffone da parte di tua moglie per il gentile complimento ricevuto... e soprattutto non dovevate dargliela vinta.
Utente
25/07/2016 18:20
Comunque per tornare alla tua domanda, stai tranquillo che nei campeggi FKK quella sensazione di affollamento tipica dei mega-campeggi italiani non esiste, come anche testimoniato da alex65 a proposito del Koversada. Se poi la liguria che hai citato è per te facilmente raggiungibile, fai qualche km in più e supera il confine, in costa azzurra hai l'imbarazzo della scelta a livello di calette dove poter fare le prime esperienze.
Utente
25/07/2016 18:20
dado73 ha scritto:
sterox ha scritto:
Il discorso esatto di questa signora fu, la sua compagna è troppo prosperosa può evitare il topless che è un po volgare?
Aaaaaaahh beh....beh....beh..... in questo caso........... ...più che un vaffa ci sarebbe stato bene un bel ceffone da parte di tua moglie per il gentile complimento ricevuto... e soprattutto non dovevate dargliela vinta.
In effetti, se una (o uno) mi dicesse di fare evitare il monokini a mia moglie adducendo come motivo che è volgare... niente vaffa, niente ceffone ma chiamerei subito i carabinieri affinché prendano nota dei dati personali del furbone/a di turno e... ...mi farei un bel viaggio all inclusive a Papeete, interamente spesato da ciò che gli fa tirare fuori il giudice a seguito querela.
Utente
25/07/2016 18:23
idea interessante..... ma perché Papeete ?
sterox
Utente
25/07/2016 21:06
Beh in realtà alle rimostranze di quelle sue persone, cosa avremmo dovuto fare? Più che farla coprire e lasciar perdere non c era molto da fare... Purtroppo alcune persone usano la loro chiusura mentale per dare fastidio, poi magari sono i primi a fare di peggio. Poi va beh, la mia compagna con quella cattiveria che solo tra donne sono capaci di fare... Gli rispose che secondo lei era solo invidiosa della sua quarta [:D] e che si doveva coprirsi perché altrimenti la faceva sfigurare. Tornando invece a noi, per il discorso Croazia, dite che nei dintorni di Porec quindi qualche caletta isolata si riesce a trovare? Non dico tanto, ma almeno un topless senza disturbatori [:D] scherzo, anzi scherziamo visto che siamo qui entrambi a scrivere. Roberto e Stefania
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.