Rieccomi qua dopo tanto tempo che non facevo più sentire la mia voce. Tempo fa alcune vicende mi hanno tolto la di loggarmi, di esporre i miei pensieri e di battagliare su questioni che reputavo importanti. Chi di voi mi ha incontrato dal vivo forse si ricorderà di un ragazzo schivo, riservato, che se ne stava praticamente sempre sulle sue. Il mio pessimo carattere me lo sono costruito nel tempo, qualcosa successo molti ma molti anni fa ha dato una svolta importante alla mia vita. Con il passare degli anni mi sono costruito addosso una corazza per impedire agli altri di farmi del male. Corazza che ogni tanto ho lasciato cadere, si sa nella vita a volte si sente il bisogno di fidarsi di qualcuno e mi sono fidato. Ho dato fiducia in qualcuno che con il tempo a mutato il proprio aspetto. Mi sono accorto di portare avanti battaglie impossibili, battaglie contro i mulini a vento visto che questo qualcuno in modo subdolo aizzava il vento a soffiare più forte. Ma è arrivato il momento di lasciarsi tutto alle spalle, di togliersi il rancore di dosso. E' arrivato il momento di metterci una pietra sopra e lasciarsi tutto alle spalle. Metterci una pietra sopra e lasciarsi tutto alle spalle non sarà solo un modo di dire ma lo farò veramente, tranquilli non sarà un pietra tombale non ho intenzione di uccidere nessuno. L'opportunità di eliminare certi eventi del passato me lo darà un progetto che inseguo da molti anni, fino a poco tempo fa per motivi lavorativi mi era impossibile attuarlo, ma ora alcuni cambiamenti ne hanno reso possibile la realizzazione. Fra meno di un mese i miei piedi calpesteranno un percorso tracciato nei secoli, i miei occhi vedranno paesaggi ammirati da migliaia di persone, il mio sudore bagnerà la terra dove moltissime altre persone hanno gioito, cantato, pianto e riso. Sarà un percorso difficile, impegnativo, lungo ottocento chilometri da percorrere a piedi. Qualcuno forse avrà intuito cosa mi sto preparando ad affrontare per gli altri curiosi svelerò l'arcano. A fine fine agosto partirò per il cammino di Santiago, percorrerò la versione francese. A questo punto chiarisco il titolo e a cosa mi riferivo con "metterci una pietra sopra" un rito di questo percorso prevede di portarsi un sasso da abbandonare con molti altri, per molti simboleggia abbandonare i propri peccati, per altri abbandonare qualcosa che ci si vuole lasciare alle alle spalle. Nel mio caso voglio abbandonare i brutti ricordi, la rabbia e pensieri bui. Sono disposto a portare con me il peso delle vostre intenzioni, ovviamente per chi volesse appoggiare il progetto, mi farò carico dei pensieri di ognuno. Ma si deve essere ottimisti e qui arriva un'altro rito del cammino, arrivati a destinazione si usa depositare una preghiera, una richiesta, un ringraziamento per qualcosa di positivo. Sia il sasso che il biglietto se nessuno si offende il vorrei dipingere di azzurro colore che rappresenta questo sito, mi piacerebbe disegnarci le lettere IN. che anche queste rappresentano tutti noi e infine vorrei tracciare due frecce gialle simbolo del cammino, quella sul sasso verso il basso a simboleggiare ciò che non vogliamo più e quella sul foglio verso l'alto per far volare le nostre aspettative. Se la cosa dovesse risultare negativa ai più metterò da parte il progetto, abbandonerò il mio sasso personale e depositerò il mio ringraziamento. A questo punto mi rimane da dire solo ULTREYA.