IN. sul cammino

papero77 02/09/2026 21:37 2.360 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Bentornato e felice che tutto sia andato per il meglio. Spero tanto che hai qualche foto da condividere, magari… puoi convincere qualcuno. Grazie di tutto.
Amministratore
Papero, non intendevo certo dire che il sito, meglio, gli amici del sito ti abbiano cambiato la vita. Magari fosse così semplice. Mi riferivo solo al fatto che avere la forza di mettersi nudi con gli amici, spesso ti porta a metterti a "nudo" per te stesso. E per metterti a nudo significa cominciare ad affrontare i problemi, tornando prima di tutto all'origine, della propria vita, del proprio percorso, del proprio io. Questo a me è successo dopo un evento feroce della mia vita, che mi ha messo in croce al muro. La vicinanza degli amici, il mettermi a nudo, mi ha aiutato quando poi dovevo mettere a nudo, la mia anima e il mio passato, di fronte al terapeuta, per capire cosa era successo nel mio trascorso. Dopo che tutto è passato, meglio, diciamo che dopo che ho cominciato a capire e così affrontare il "già avvenuto", mi son reso conto che il nudismo mi ha dato la forza di aprire anche il cuore, e i ricordi, al terapeuta, e così finalmente cominciare un nuovo percorso. Ne uscirò fuori? Ne uscirai fuori? Nessuno lo sa, come dice la vera vetta è sempre molto alta e lontana. Ma il voler affrontare il cammino è già una vittoria, il prendere "il toro per le corna", è già una vittoria. E pian piano, un passo dopo l'altro, anche se non alla vetta, di sicuro si vedranno nuovi orizzonti, nuovi panorami, che daranno la forza e la voglia di salire, salire ancora, ma con uno spirito e con una determinazione e una forza tutta nuova! Forza e coraggio!!! Siamo con te
Amministratore
Ci hai condiviso momenti importanti della tua vita, e di questo di ringrazio. Hai detto che il passato ti ha cambiato, sconvolto, ma che stai riguadagnando la vetta. Tanti di noi, in modi diversi, hanno avuto o subito cambiamenti fondamentali, e li hanno affrontati in modi diversi. Anche il mio nick, assieme al tatuaggio che ho addosso e che lo rappresenta, ricorda a me stesso e racconta agli altri, che non bisogna mai fermarsi, arrendersi. Può essere più o meno difficile, ma tutto va affrontato con pazienza e determinazione. E di avermi ricordato che non bisogna mai mollare, ti ringrazio. Quanto al voler portare il simbolo di un sito, che evidentemente ti è servito per riprenderti la tua vita, la dice lunga su quanto può essere utile per chi sa viverlo nel suo vero significato. E anche di questo, che ringrazia il lungo lavoro che ci facciamo sopra, ti ringrazio. E pensavo, se mi mandi il tuo indirizzo in email, posso mandarti qualche adesivo con la bandiera, che abbiamo da un paio di anni. Sempre che te lo gradisca. Così potrai portare non solo un biglietto, ma una mini bandiera, che riunisce idealmente tanta gente che, seppur con milioni di idee diverse, seppur a volte discute, alla fine si vuol bene e sta tutta unita sotto lo stesso stile di vita. Fammi sapere!! E nel frattempo di auguro un grosso buona fortuna per un cammino che ha del pazzesco solo a pensarci. Tu porterai la nostra preghiera, noi pregheremo con te lungo il cammino. Tienici aggiornati, per quanto ti sarà possibile.
Amministratore
De nada. Spero ti bastino, non mi hai più detto quanti pensavi te ne occorressero.
Utente
Un grosso abbraccio per un cammino davvero importante, non ci conosciamo ma mi sono rivisto in molte cose che hai scritto e quindi posso dirti che, anche solo col pensiero, sono con te. Ti auguro un cammino fruttuoso !!!!!!
cordom
Utente
Tanti auguri per il tuo e nostro viaggio.Saremo nei tuoi passi decisi o stanchi.Incontrerai forse mia figlia che farà il tuo medesimo cammino.Onorati che ci porti con te.Tanti di noi hanno viaggiato in modi molto diversi,ma sempre con una grande meta.Un abbraccio. Domenico
Anton2016b
Utente
Ciao Papero. Leggendo la tua storia mi rivedo in diverse cose e ti capisco credimi. Guarda se proprio devo dirtela ringraziando il cielo, a parte qualche acciacco e preoccupazione personale non mi posso lamentare quindi sarei egoista a darti un mio sassolino. Una cosa che ti chiederei è di portare con tè nel tuo percorso , una preghiera e pensiero per tutte le famiglie e persone che hanno perso un loro caro negli attentati e incidenti che da alcuni anni a questa parte "colpiscono" il nostro mondo. In questa preghiera che ti porterai , chiedi al buon Dio di dare la forza a tutte queste persone di superare questo triste momento e di dargli tanta forza e sostegno...grazie di cuore. Noi camminiamo spesso in montagna, a volte facendo percorsi molto lunghi e impegnativi, so cosa vuol dire il rischio, la fatica e il " c'è la faro?". Ma tu da buon camminatore, sai che la "benzina" sono i pensieri che abbiamo nel cervello e cuore , sono quelli che ti fanno andare oltre alla fatica e il dolore a tutti i costi, pur di raggiungere l'obbiettivo che ti sei imposto... Quindi complimenti per il tuo cammino e percorso....e aspettiamo la foto davanti al Santuario. Vai grande[:)]
cordom
Utente
Bentornato ed grande abbraccio di cuore.Aspettiamo ancora tue nuove e gradite condivisioni[:D]Il prossimo anno mia figlia lo farà e quindi saremo ben lieti a sentirti[:D]
Anton2016b
Utente
Grazie giovagio... esagerato[:)] ma "l'aureola" a mè non si addice...ho difetti grossi come una "casa"...bè come un monolocale dai non esageriamo[:)] Non so quali siano i tuoi motivi che a volte ti fanno pensare di abbandonare il sito( e son cose tue percarità)....ma pensaci perché da un gruppo di persone di "tutti i tipi" c'è sempre da imparare...o apprendere qualcosa. Rinnovo l'imbocca al lupo per il "nostro" inviato camminatore [:)]a Santiago...
Utente
Bentornato papero, è una camminata che anche a noi piacerebbe fare,speriamo prossimamente poterla realizzare, speriamo in qualche tua suggestiva foto grazie dei pensieri!!
Amministratore
Avendo avuto la fortuna di conoscerti di persona ti rispondo in maniera personale. prima di tutto grazie per aver voluto condividere con noi queste tue esperienze cosi personali, e ancora di più ti dico grazie per voler rendere il sito partecipe Nche in maniera attiva....portando con te i colori e la sigla che ci identifica. conosco bene l'esperienza che ti prepari a vivere perché 2 anni fa l'ha fatta un mio caro amico per cui ho potuto avere anche una testimonianza diretta di cosa significa e del valore di questa esperienza. Spero in futuro di riuscirci anche io, intanto faccio il tifo per te!
cri
Utente
Bentornato papero, e se hai voglia di raccontare o postare foto siamo entusiasti di leggere e vedere..!!! [:)]
cri
Utente
Grazie per aver pensato a tutti noi e sopratutto per condividere con noi questo tuo viaggio!! [:)] da parte mia nessun macigno ma solo un Grazie della vita che è meravigliosa!! [:X]
Utente
Come non posso essere d'accordo con la tua offerta di portare il nostro simbolo con tutte le nostri dubbi e paure e con tutte i nostri desideri su un camino cosi importante Mi piace molto questa tua idea e ti auguro che diventi un mattone importante nella costruzione della casa della tua vita
Utente
Vi posto un po' di foto le emozioni vissute sul percorso mi sono difficili da descrivere se qualcuno di voi ha il più piccolo pensiero di partire toglietevi ogni dubbio e andate è davvero una cosa fantastica. Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.