Papero, non intendevo certo dire che il sito, meglio, gli amici del sito ti abbiano cambiato la vita. Magari fosse così semplice.
Mi riferivo solo al fatto che avere la forza di mettersi nudi con gli amici, spesso ti porta a metterti a "nudo" per te stesso.
E per metterti a nudo significa cominciare ad affrontare i problemi, tornando prima di tutto all'origine, della propria vita, del proprio percorso, del proprio io.
Questo a me è successo dopo un evento feroce della mia vita, che mi ha messo in croce al muro. La vicinanza degli amici, il mettermi a nudo, mi ha aiutato quando poi dovevo mettere a nudo, la mia anima e il mio passato, di fronte al terapeuta, per capire cosa era successo nel mio trascorso. Dopo che tutto è passato, meglio, diciamo che dopo che ho cominciato a capire e così affrontare il "già avvenuto", mi son reso conto che il nudismo mi ha dato la forza di aprire anche il cuore, e i ricordi, al terapeuta, e così finalmente cominciare un nuovo percorso.
Ne uscirò fuori? Ne uscirai fuori? Nessuno lo sa, come dice la vera vetta è sempre molto alta e lontana. Ma il voler affrontare il cammino è già una vittoria, il prendere "il toro per le corna", è già una vittoria. E pian piano, un passo dopo l'altro, anche se non alla vetta, di sicuro si vedranno nuovi orizzonti, nuovi panorami, che daranno la forza e la voglia di salire, salire ancora, ma con uno spirito e con una determinazione e una forza tutta nuova!
Forza e coraggio!!! Siamo con te