|
Messaggio di MarsalaRew
Nuove amicizie: dove sbaglio, se sbaglio?
Ciao a tutti/e, sono iscritto ormai da un paio di mesi, con l'obiettivo chiaramente di fare nuove amicizie, magari con miei coetanei, in vista della prossima stagione estiva.
La scorsa estate ho fatto le mie prime esperienze, ma in solitudine e, per quanto sia stato piacevole, una buona compagnia non fa mai male.
Il problema è che non riesco ad interagire con nessuno, che viva nelle mie vicinanze. Mi contattano solo persone lontanissime e, spesso, si percepisce che il fine è un altro... per carità, nulla di male, ma appunto è "altro" rispetto a quello che cerco qui.
Voglio quindi chiedervi se è normale, se cioè devo avere pazienza, o se magari il mio profilo (che al momento è in moderazione) è scritto male:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=59080&l=it
Vedo che in alcuni profili ci sono le foto del viso. Io però non mi sento a mio agio a pubblicare il mio viso su internet. È forse per questo motivo che quando ho scritto un messaggio privato ad altri utenti, nessuno mi ha mai risposto?
C'è forse una netiquette da rispettare, che io non conosco, quando ci si presenta in questo sito? Devo allegare la foto del viso? (Se sì, come si fa?)
Più in generale, avete suggerimenti da dare ad un ragazzo poco più che trentenne che vorrebbe fare amicizia con dei coetanei della sua zona? :)
P.s. Spero di avere postato il messaggio nella categoria corretta. Ce ne sono così tante che quasi c'è da confondersi! :)
|
Boh, che dirti. [xx(] Credo che bisognerebbe essere equilibrati e gradevoli alla vista, al tatto, all'olfatto, al gusto e all'udito e tutt'altro che sprovveduti.
Ragion per cui, basterebbe specificare nell'annuncio di astenersi gli indecisi, le coppie in cerca di coppie, chi è confuso o è ancora alla disperata utopica ricerca del consenso della propria lei poichè non è tua abitudine perdere tempo o fare consulenze psicologiche in tal senso.
Il cortese invito a non contattarti dovresti estenderlo anche a chi è solito - in questo contesto - far uso di strane, pruriginose e inutili pratiche comunicative virtuali quali Skype, Whattsapp o altro similare. Le sessioni in cam e lo scambio foto non le ritengo molto in sintonia con i temi trattati in questo sito ritenendo che l'unico canale comunicativo gradito e molto valido sia ancora oggi il caro vecchio, ma sempre attuale, telefono.
Per tutti coloro che desiderassero incontrarti, dovresti richiedere il minimo sindacale, e cioè:
1- Un messaggio di presentazione articolato in un italiano decoroso ed intellegibile;
2- Un contatto telefonico Nazionale;
3- Un minimo di foto non acefale nel profilo che ti consentano di formarti una realistica idea dell'aspetto estetico della persona che ti contatta (e non solo della lei).
Per i tantissimi gay in cerca di chissà cosa (siano essi co.co.co, co.co.pro, part-time, a cottimo, a voucher o full-time) Il principio non soffre alcuna eccezione.
Astenersi dallo scrivere sarebbe - quindi - molto apprezzato e testimonianza di buon senso.
Contiamo tutti sulla vostra intelligenza e siamo certi che capirete.
Infine, non rimane che attendere per niente fiduciosi e più realisti del re.
Ciao, buona giornata