Ma cos'è il naturismo, cos'è il nudismo

Luzy_pan 02/09/2026 21:37 3.015 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Destra sinistra, due aspetti della stessa medaglia che vengono tirati fuori per convenienza. Nudismo naturismo, due aspetti della stessa medaglia che vengono tirati fuori per convenienza. Per noi, origini a parte, oggi sono la stessa cosa. Ma siccome siamo di ampie idee, ci chiamiamo nudisti, ci rivolgiamo a nudisti, agiamo e pensiamo da nudisti (che poi comprendono anche i naturisti.) Di fatto a noi piace il viver tranquilli, poi che uno sia di destata o di sinistra, ops, nudista o naturista, a noi non cambia una mazza e non ci interessano, di fondo, i problemi esistenziali ed ideologici dei naturisti, se ce ne sono. Per noi no, ma se anche fosse, sei te a tirare di continuo fuori le differenze, differenze che non interessano nessuno qua dentro Davvero , basta, ma sei te che devi "bastere", noi ci siamo "bastati" da quel di. !!!
Amministratore
Ho scritto cui prodest non perché rispondesti, ma per riflettere. Se noi possiamo dare una valenza ai due termini, il mondo esterno accomuna tutto, ma così tutto, che chiama nudista o naturista anche i club privee solo perché ci possono stare anche nudi. (Ps, nemmeno io conosco club dove sei obbligato, ma non è che me ho frequentato così tanti da esserne edotto … tiè) (Ps2 ora non cercare di spiegarmi anche questo particolari) [:)][:)][:)][:)] Questo era il senso del discorso. In ogni ultimo topic abbiamo cercato di discutere sè alcune cose potevano essere giuste o sbagliate. Questi erano i temi dei topic. Ridurli al mero "se sei nudista allora è così, se sei naturista allora è cosa" è una cazzata di base. Non per il senso che dai te o io ai termini, ma perché è soprattutto quelli vestiti non ci fanno sopra una differenza. Per loro sono semplicemente due termini che indicano persone nude, che a volte stanno solo nude, e a volte scopano come pazzi (magari fosse vero!!!) Dunque concludendo, perdere pagine, sprecare spazio, per fare delle chiose che alla fine risultano inutili, distorce dal tema principale è non porta frutto Ci sarebbe un mondo su cui confrontare idee e opinioni, perché tali sono, nessuno ha il libro della verità, ma perdere tempo volendo dire che l'uno fa questo è l'altro fa quell'altro, è per me sbagliato è inutile e fa solo litigare la gente
Amministratore
Se la torre, il baluardo, il "depositario", la gerarchia, l'ordine, il governo, originale e unico, che ancora è da sempre e in modo praticamente unico (ho scritto troppe parolacce, ma va bene così) , dice che bisogna adeguarsi alla vita moderna, e cambia i significati, che diritto abbiamo noi di contestarli? Come una volta c'erano o catacombali, poi i coatantiniani, poi i cristiani, e dopo il medioevo e le prime scissioni scismatiche, arrivarono i cristiani. Chi è il tenutario della verità? Chi è colui che persegue la tradizione e/o ha diritto ad allinearsi alla società moderna, combinando anche le regole del gioco, se necessario? Ma ancor più, per le nostre discussioni, chissenefrega?
Amministratore
ConteMax ha scritto:
siman ha scritto:
Scrivendo SI, per esempio, che sta a significare? Non me ne frega o mi frega? [:137] Forse sarebbe meglio scegliere come rispose: "MI" e "NON". [;)]
Ma.....ronna..che pesante che sta diventando sto uomo...... [:142]
Ecchetipensavi? Invecchia anche lui, sai? [:)][:)]
Utente
Anche io penso che non frega a quasi nessuno se io mi definisco nudista o naturista per i mie amici sono quello che piace stare nudo solo se parliamo della spiaggia libera parlano dei nudisti che ci sono già sono d'accordo loro che ci vorebbe una certa autorizzazione per attirare anche il turismo naturista Usano daveste due parole in questi contesti. Vedrai i residenti sono per i mei amici nudisti mentre quelli che vengono in vacanza per quel motivo sono naturisti Domani vado per 3 giorni a albarese allora divento naturista
Amministratore
C'è anche club privee naturista… o gli fkk austriaci…vogliamo parlarne? Già tempo fa ti suggerii di leggere meglio i post altrui, così avresti risparmiato il 90% delle domande appena poste. Secondo INF, depositario del tutto, nudismo e naturismo son la stessa cosa. Nelle origini son due cose ben diverse. Uno è il desiderio o la tranquillità di vivere nudi, l'altro è nato come riscoperta di un mondo primitivo che riufiitava la società moderna. Ad oggi… ad oggi come la pensiamo è delineato in un articolo in ezine, ed è stato ripetuto più e più volte, tanto che ci pare assurdo ritornare sempre sopra ogni volta. Cui prodest?
Amministratore
Questa posso concedertela, ma a livello di ragionamento. Lo stesso stato di nudità, ma con ambiente e prospettiva diversa, ma che cambia? Se vai per trombare lo fai a prescindere se stai nudo nel prato o nel lettone. Se vai in un ristorante, stai nudo a prescindere dal nome che gli hanno dato. Ma il succo del discorso è e rimane quello: i tessili accomunano, cose belle e cose più truci, alla stessa stregua. Ho sempre pensato che la nostra battaglia non sia nel far capire eventuali sottigliezze tra nudismo e naturismo, ma nell'uso improprio che vien dato dalla gente al nudista in genere, che è più "nudo per piacere", da "nudo per trombare"
Amministratore
Perché fenait dorme e ha una serie di scansafatiche e non aggiorna le sue cose. Se guardi lo statuto inf 2017 a cui anche fenait deve allinearsi, leggi cose ben diverse
Amministratore
sono finito in un sito di tessili.....[:(][:(][:(][:(] e di intransigenti......[:(!][:(!][:(!][:(!] e io divento..... diversamente nudo....evf....o [:o)][:o)][:o)][:o)]
Utente
a_fenice ha scritto: Lo Ho sempre pensato che la nostra battaglia non sia nel far capire eventuali sottigliezze tra nudismo e naturismo, ma nell'uso improprio che vien dato dalla gente al nudista in genere, che è più "nudo per piacere", da "nudo per trombare"
concordo. continuare a tirare fuori questo argomento, si va solo ad annoiare i nuovi e vecchi utenti, penso e ne sono quasi sicuro al 100% che non interessi a nessun nudista la differenza tra i due termini, l'importante è l'ultimo pensiero di Fenice[;)][:D]
Utente
è solo un mio punto di vista:(invece l'ho trovo molto più gentile e meno aggressivo).[;)][;)][:D]
Utente
ritiro quello che ho scritto[:D][:D][:D][:D][:D][;)]
Utente
siman ha scritto:
Scrivendo SI, per esempio, che sta a significare? Non me ne frega o mi frega? [:137] Forse sarebbe meglio scegliere come rispose: "MI" e "NON". [;)]
Ma.....ronna..che pesante che sta diventando sto uomo...... [:142]
Utente
E' più grande un Camion o un Autocarro? Quale è più potente? Cosa compreresti tu se dovessi fare trasporti? O forse sarebbe meglio un bilico...o forse un autoarticolato, vah! Quasi quasi un T.I.R. e non ne parliamo più. In effetti, a voler fare i sottili sono mezzi decisamente diversi tra loro, specialmente un T.I.R. ma l'uso comune del linguaggio ha portato ad usare i nomi indistintamente. Oggi creerebbe più confusione ricominciare ad usare i termini corretti, mi sa. La stessa cosa è per nudismo/naturismo. Originariamente una differenza c'era, quantomeno negli intenti. Oggigiorno creiamo più confusione se cerchiamo l'uso corretto. A proposito.....Rintintin era un Canelupo o un Pastore Tedesco? [:)]
Utente
Mi sbaglio io o una volta si potevano aprire dei sondaggi? Io vorrei fare: Naturismo o nudismo: chissenefrega? si.................................... no e vediamo chi vince???? [8D][8D][8D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.