La paranoia vi seppellirà (un giorno al Mort)

paolo76 02/09/2026 21:37 1.923 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Beh se ti era indispensabile allora... A quanto pare hai anche evitato di indirizzarlo verso le altre persone... Che dirti sembra proprio che il tuo caso non faccia testo. Comunque se posso io evito di usarlo in spiaggia. Spesso come ho detto carico la SIM sul fidato Nokia che ha anche il pregio di non scaricarsi...
Utente
Paolo, ma ci costa davvero così tanto spostare la scheda SIM dal nostro smartphone al fidato cellulare che teniamo nel cassetto, ed utilizzare quello nella giornata al mare? Siamo davvero diventati così dipendenti da questi dispositivi da non poter usare un semplice cellulare per rispetto della privacy di chi, magari alle prime esperienze col nudismo (ma anche no), vuole sentirsi a proprio agio? Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo con te Paolo, e sono dispiaciuto per le persone che si sono sentite in difficoltà per la presenza di quell'occhio indiscreto ormai paragonabile ad una telecamera ad alta definizione, i cui contenuti in pochi secondi possono arrivare a tutti tramite internet. A me sembra paranoico chi teme di non sopravvivere senza lo smartphone, ancor di più se solo per le ore di spiaggia.
Utente
L'hai detto fenice, basta un riduttore da nanosim a sim che esce dalle confezioni della maggior parte degli smartphone, o che compri per pochi centesimi. Detto questo, quell'orologio è da malati, e quindi se uno che va in spiaggia con quello lo becchi, a maggior ragione sei sicuro che sta là per altri scopi, e quindi glielo prendi e gli fai fare un bel bagnetto a mare all'orologino dello 007... Poi ovviamente dopo cinque minuti di immersione glielo restituisci, dopo averlo accidentalmente calpestato numerose volte...
Utente
Vabbe' non voglio inoltrarmi nella conversazione che sarebbe un invito a trovare soluzioni per i guardoni 2.0. Comunque si, forse non mi sono spiegato, ma mi riferivo sempre a qualcuno che usi effettivamente il dispositivo. E comunque gli chiederei perché ce l'ha un orologio simile, a meno che non sia un investigatore privato...
Utente
Posso sapere dove ti trovavi?
Utente
Andrea vi ha scritto:
.non credo di esagerare anzi mi è capitato di peggio qualche anno fa in Francia ed non in un campeggio qualunque ma in uno dei migliori in cui sia mai stato:un infamone che accusava persone sole a caso di essere pedofili e mentre il gruppo dei genitori residenti passava le giornate a pedinare chi indicava lui,lui toccava i loro figli ed è andato avanti parecchio finché non ha sbagliato persona con cui fare il giochetto...
Ah beh, adesso si che capisco e condivido il tuo discorso. Grazie per la delucidazione. [:)]
Utente
ghiro ha scritto: Sei proprio ligure .. hai voluto "risparmiare " strada !! [:245][:255][:39][:58]
Ti quoto solo perché è gratis. [:245][:245][:245][:245][:245]
Utente
Dipende da cosa significa cds....se è codice di siman o codice della strada. [;)] Scherzi a parte, se le auto sono ferme e non oltrepassi la riga di mezzeria, da quel che ne so, puoi sorpassare.
Utente
paolo76 ha scritto: Comunque Siman, ok son sicuro che qualcuno fa foto e ci sono mille siti dove pubblicano foto.. ma allora? un bel chissenefrega no?!?!? qual'è la possibilità che quella foto ti crei dei veri problemi?? ok, forse qualcuno ci farà dei "pensieri sudati" ma ripeto chissenefrega!
Dissento assolutamente. Fotografare qualcuno a sua insaputa è un atto di violenza. Ragionare verso i soprusi con il tuo "chissenefrega" è comportarsi da ignavi impauriti. No. Chi fa foto di nascosto va punito e allontanato senza se e senza ma. E tornando al tuo caso (messaggiare senza pensar neppur lontanamente a scattare immagini) bisogna appunto far in modo che nessuno possa immaginare/temere di trovarsi davanti all'imbecille di turno.
Utente
Messaggio di paolo76 Detto questo, credo sia giusto se in Italia il naturismo non decolli, siamo noi stessi i primi paranoici, sempre pronti a trovare la minima magagnetta per lamentarsi e dire che siamo maniaci etc.. Vivetela più in pace con voi stessi e forse nessuno vi darà noia. saluti
Fatto salvo che sono convintissimo tu non sia un paparazzo da "chiappe flaccide", secondo me bisognerebbe stare attenti quando si usa il cellulare camminando tra la gente perché alcuni potrebbero pensare, appunto, al voyeur che scatta con la scusa di inviare messaggi. Non è affatto paranoia secondo me e la prova (se hai voglia e tempo di girare in rete) è l'infinità di siti ed ovviamente immagini che ti si aprono digitando due semplici paroline: "hidden nudist" [:(!]
Utente
paolo76 ha scritto:
...allora forse c'è qualcosa che non va in te..
Di gente strana è pieno il mondo (purtroppo). Abito in una cittadina turistica e in Liguria, la statale Aurelia è l'unica strada che supporta il traffico. Ieri con entrambe le corsie ferme per coda, mi son immesso con lo scooter e un idiota su un'auto mi ha stretto suonandomi, perché non voleva che mi immettessi davanti a lui come se una moto, invece che superare quelli fermi davanti, stesse ferma davanti a fargli allungare la coda. [;)]
Utente
Andrea vi ha scritto:
è però vero che un paranoico tende a contagiare altri con la sua paranoia e sicuramente chi viene contagiato non può godersi ne la giornata ne la vacanza con qualcuno che ti mette il dubbio di essere in pericolo perchè circondato da chissàchi;sono peraltro convinto che molti di questi soggetti non siano affatto preoccupati come dicono di essere ma proprio si divertano a mandare in paranoia gli altri o facciano questo come in una specie di variante della sindrome di munchausen per attirare l'attenzione di tutti sta di fatto che uno di questi riesce a disturbare e rendere invivibile un ambiente più di 10 cp che trombano e 50 falegnami di pubblico messi insieme
Scusa Andrea (mi permetto di dirlo perché siamo amici [:)]) ma così come hai scritto, pare la paranoia della paranoia dei paranoici. [;)]
Utente
siamo un po' tutti d'accordo alla fine. Paolo mi sa che hai beccato una signora un po' paranoica. Io ci son stato l'altro giorno e ho a volte estratto il cellulare per i messaggi e anche per far foto alle onde che si infrangevano sul muretto e nessuno ha storto il naso. sarà anche che non cercavo il segnale e il cellulare al max stava 30cm rivolto verso terra [:246] per la signora e tutti gli altri, piuttosto, mi incazzerei per la merda che lasciano in giro.
Utente
siman ha scritto:
paolo76 ha scritto:
...allora forse c'è qualcosa che non va in te..
Di gente strana è pieno il mondo (purtroppo). Abito in una cittadina turistica e in Liguria, la statale Aurelia è l'unica strada che supporta il traffico. Ieri con entrambe le corsie ferme per coda, mi son immesso con lo scooter e un idiota su un'auto mi ha stretto suonandomi, perché non voleva che mi immettessi davanti a lui come se una moto, invece che superare quelli fermi davanti, stesse ferma davanti a fargli allungare la coda. [;)]
Sei proprio ligure .. hai voluto "risparmiare " strada !! [:245][:255][:39][:58]
Utente
siman ha scritto: Ieri con entrambe le corsie ferme per coda, mi son immesso con lo scooter e un idiota su un'auto mi ha stretto suonandomi, perché non voleva che mi immettessi davanti a lui come se una moto, invece che superare quelli fermi davanti, stesse ferma davanti a fargli allungare la coda. [;)]
Per il CdS dovresti stare in coda...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.