|
a_fenice ha scritto:
Non vorrei mi si capisse male
(...)Dovrebbe portare a riflettere se e quanto vi amiamo, rispettiamo, teniamo a conto, al di la del perchè avete una patata.
(...)Io amerei ricordare la tragedia da cui origina, e poi sfatare il tutto facendo festa, come ai funerali in cui si balla, per dire: MAI PIU'!! e da ora si lotta insieme, brindiamo.
Un po come i gay pride. Originano anche quelli da una tragedia. (...) dalla consapevolezza del perchè ancora oggi c'è necessità di riaffermare l'uguaglianza di tutti.
In entrambe se devo fare degli auguri, li faccio alla situazione, non alle persone. Auguri che tutti vi possano rispettare per ciò che meritate, auguri che tutti vi possano rispettare anche se amate lo stesso sesso.
|
Ciao a fenice,
credo che qui siamo tutti maggiorenni e abbiamo ben presente che nasciamo maschi (con un pene) o femmine (con una vagina), se proprio serve sottolineare quale organo sessuale uno dei due generi ha, a me piacerebbe di più si usasse un termine medico che non mi offende.
Dico se c'è necessità perchè la tua frase :"Dovrebbe portare a riflettere se e quanto vi amiamo, rispettiamo, teniamo a conto, al di la del perchè avete una patata." avrebbe potuto concludersi con un "perchè siete femmine".
In questi mesi di mia permanenza più volte, più persone hanno utilizzato la parola "patata" per definire l'organo sessuale femminile; io, anche quando i miei figli erano piccoli e a sette anni gli spiegavo come venivano concepiti e nascevano i bambini ho sempre utilizzato le parole "pene e vagina" perchè si chiamano così e non c'è da vergognarsi, non sono parolacce.
Comunque questa è la mia sensibilità femminile che viene urtata, nulla di eclatante.
Per il resto ti sei spiegato bene.
Sicuramente oggi la festa della donna è vissuta in modo leggero e un po' di "storia" non farebbe male ricordarla, sono d'accordo.
|
a_fenice ha scritto:
E vedere che pubblicamente nessuna versa un pensiero alle origini, e si trasforma SOLO in una caccia al palestrato nudo, cosi come l'altra si trasforma SOLO in una carnevalata.... mi sta ben tutto, ma non sono feste, non si celebrano vittorie, dovrebbero servire a ricordare anche ancora oggi, ahimè, abbiamo bisogno di manifestazioni per ricordare a tutti la valenza di ognuno.
Ma questa non si ricorda andando SOLO ad una spogliarello, o SOLO andando seminudi con caxxi disegnati addosso per le strade.
|
Scrivi:
"si trasforma SOLO in una caccia al palestrato nudo"
"Ma questa non si ricorda andando SOLO ad una spogliarello"
Qui si fa di tutta l'erba un fascio e ciò mi offende, mi sminuisce.
Ripeto: io non sono mai andata a vedere uno spogliarello maschile.
Credo di vivere in funzione dei miei figli, ogni mio pensiero è rivolto al loro benessere psicofisico, se l'otto marzo trovo una scusa per ricevere da loro un bacio in più, non ci trovo nulla di male.
Se una persona un giorno all'anno mi manda un messaggio con scritto: "auguri donna" mi fa piacere, ha pensato anche a me, sono donna.
|
Nuda Natura ha scritto:
O per andare a fare i festini
|
Mi spieghi Nuda Natura, per cortesia?