Nudi in casa

linx 02/09/2026 21:37 13.589 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Io di solito sto nudo a casa quanto c'è abbastanza caldo e mi sento a mio agio con la temperatura, Suscitando spesso l'ilarità di mia moglie e delle mie figlie! Un giorno proverò a chiedere alla mia vicina di casa cosa ne pensa di questa situazione…
Utente
Oggi è il primo giorno che si può stare nudi in casa! I giorni scorsi si doveva usare il cappotto!
Utente
Certo, in casa con la mamma e la sorella, mi sembra molto difficile. Lo sarebbe anche per me! Ma appena puoi considera l’opportunità di andare a vivere per i fatti tuoi!
Utente
Quando fa caldo sto nudo a dormire (anche se vado in bagno e magari incontro figli nel percorso), alla pennichella con moglie e figli in casa ma non con morosi dei figli, fuori dalla doccia, in giardino se non c'è nessuno. Al mare a casa sono spesso con asciugamano tipo pareo e a casa sempre con pantaloncini cortissimi e larghi sotto niente, in molte posizioni esce tutto e se ci sono estranei sto più composto. Mi rendo conto che questo non è "formalmente" essere nudi, ma per me la sensazione è uguale (e quindi sostanzialmente sono nudo) è come avere la "seduta" legata in vita invece che in mano. In inverno nudo sotto la tuta non è lo stesso e men che meno vestito di tutto punto.
Utente
Sto spesso nudo in casa senza alcun problema con mia moglie (che si spoglia fuori, ma in casa preferisce indossare qualcosa di comodo, anche perchè è freddolosa). Per quanto riguarda il figlio (22) non ha problemi a farsi un bagno nudo, ma ora non è attratto dal nudismo in sè. La figlia (20) invece, nonostante da piccola abbia frequentato con noi strutture naturiste, direi che ora è diventata "tessile". Con loro, anche perché spesso arrivano a casa con amici, resto vestito per non creare imbarazzo a nessuno.
Utente
dingopino ha scritto:
Insomma non mettiamo la nudità nella spa come segno di nudismo per me e più nudista che vive nudo in casa che uno che fa semplicemente la sauna coretto
Che la sauna si debba fare nudi lo sanno ormai anche i sassi. Che chi ha saune pubbliche e consenta di usufruirle da nudi (escluse quelle del trentino e zone limitrofe) è un un altro discorso; nel caso di saune pubbliche dove non è consentito stare nudi, non fa dei fruitori di saune degli ignoranti di nudismo, nel caso che se pur di fare la sauna, non stanno nudi per obbligatorietà. Per me, comunque, rimane il fatto che stare nudi in casa non è fare nudismo ma, ovviamente, ogni opinione personale è condivisibile o opinabile alla stessa maniera. Quando posso e ho voglia, anch'io sto nudo in casa. Ma non mi definisco certo un nudista per questo. Sono tale perché quando posso, sto nudo all'aria aperta che ci siano oppure no, altre persone nude nelle vicinanze.
Utente
Fede974 ha scritto: beh ... io sono anche tennista sul campo ... tessile in ufficio ... nudista in barca ... logorroico quando parlo e scrivo ... ecc ... comunque temo ancora una volta di essermi espresso male ... non volevo dare necessariamente etichette, che per altro odio tremendamente, volevo solo dire che secondo me stare nudi a casa piace a prescindere che uno sia nudista o meno ... e penso che sia una cosa assolutamente piacevole!
Fede974 ha scritto:
uffa ... non capisco se @dingopino e @a_fenice mi state prendendo in giro [:D] o veramente non riesco a esprime correttamente il mio pensiero!?!? e la cosa un pò mi preoccupa, visto che sono un avvocato e quasi tutto il mio lavoro si basa sulla capacità di esprimersi! (adesso capite anche perchè sono così logorroico! [:D][:D] ) ... non volevo dire che il nudista per essere tale debba soffrire, anzi ... nessuno sta meglio dei nudisti secondo me! [;)] volevo solo dire che secondo me la differenza tra un nudista e un tessile sta nel fatto che il nudista gode della nudità anche all'aperto ed a contatto con la natura, senza avere problemi a condividere la nudità anche con gli altri che si trovano in spiaggia, piuttosto che in motagna o in riva la fiume o alla spa o dove più ci piace stare liberi; il tessile invece sta tranquillamente nudo in casa da solo (o al massimo con il/la partner) e la cosa ovviamente gli piace perchè stare nudi è bello e fa bene, ma non riesce a superare questo blocco mentale che gli impedisce di stare nudo anche fuori! ... ditemi se questa volta sono riuscito a spiegare il mio pensiero ... ma siate sinceri ... altrimenti mi tocca cambiare lavoro! [:D][:D][:D][:D]
Per quel che mi riguarda, ti eri/sei spiegato benissimo e concordo in toto con le tue opinioni al riguardo. La nudità casalinga non è prerogativa dei nudisti ma è semplice privacy e, di conseguenza, la medesima nudità casalinga non può essere definita nudismo. Per questo (ma ammetto sia un altro discorso) mi faccio sempre delle belinate di ridere quando leggo inviti/proposte a caffè, massaggi e massaggini e pizze nudiste. Questo non è nudismo...è pretesto di cuccaggio. [;)]
Utente
pietro90 ha scritto: Non starei troppo a badare alle giuste definizioni ed etichette, se in casa si dice X, se fuori si dice Y, se da solo Z, e via dicendo, l'importante è che ci sia sempre rispetto per tutti e che si stia bene!
Stai tranquillo Pietro, qui non ci accapigliamo di certo per attestare che la propria definizione di nudismo sia quella corretta. Ognuno vive come crede e da ogni cosa trae il proprio giovamento. Se sono solo a casa e già nudo, perché appena alzato dal letto di mattina oppure appena finita la doccia, se fa caldo sto nudo volentieri. Se siamo soli a casa e chi vive con me si mette nuda anche lei, sono ancora più contento ma...in questo caso il nudismo a prescindere (casalingo, totale, a spizzichi e bocconi o di tanto in tanto) c'entra poco. [:101]
Utente
Sono in coppia ed essendo anche la mia ragazza nudista, preferiamo stare nudi in casa quando ci vediamo, dato che abitiamo distanti. Invece a casa mia cerco di non farmi mancare l'occasione di stare nudo, quando sto da solo
cri
Utente
Mio marito sempre nudo...si veste quando arrivano amici tessili, io, anche se qui è caldo, sono freddolosa per natura perciò sempre qualcosa addosso!!
Utente
Io quando arrivo a casa mi levo le scarpe poi i vestiti ormai sono quasi sempre nudo in casa solo se ho ospiti mi metto un pantaloncino la mia moglie non fa caso se sono nudo o vestito lei comunque preferisce di essere vestito ma solo di sera di mattina quando è caldo rimane spesso nudo
Utente
Allora vorrebbe dire che se piacevole di stare nudo da qualche parte non è nudismo? Allora nudismo sarebbe stare male quando sei nudo Tipo polo nord (non prendermi troppo sul serio)
Utente
Insomma non mettiamo la nudità nella spa come segno di nudismo per me e più nudista che vive nudo in casa che uno che fa semplicemente la sauna coretto
Utente
Dirrei se si vuole sempre e comunque dare un nome alle cose e dividere Nudisti da naturisti la tua definizione può essere giusto Io per esempio sono un tessile in strada un Naturista alla spiaggia e in montagna un nudista a casa E un ciclista quando mi sposto
Utente
a_fenice ha scritto:
Non son convinto che un tessile ami rimanere nudo in casa a prescindere.
Magari è un nudista inconsapevole?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.