Nudi a vela

saltainbarca 02/09/2026 21:37 5.513 Visite
scognA
Utente
01/01/2000 00:00
Salve a tutti Secondo me l'unico elemento discriminante in questo messaggio è scritto a chiare lettere :<< NO CAVERNICOLI - PREPOTENTI - O INEDUCATI >> e non è necessario essere una "coppia" per non avere questi requisiti.
saltainbarca
Utente
Questo era lo spirito, ma comprendo che chi non ha mai provato la vita di barca possa restare interdetto. Condividere piccoli spazi, talvolta angusti, può rendere complessa la convivenza di bordo accentuando tensioni che si riperquotono su tutta la "ciurma" imbarcata... ecco perchè punto a trovare amici già in coppia o veramente affiatati...
Utente
siman ha scritto: Ciao Giuseppe, bello il tuo intervento ma, secondo me, ti sei un pochino contraddetto. [:)] Se è vero che (ti cito): "...avrei fatto presente il codice comportamentale più specifico e "ad hoc" per la circostanza, che è quello di non discutere le decisioni del proprietario e conducente, per legge e principio "comandante" assoluto..." è conseguenziale l'assoluta libertà dello stesso (il comandante) a voler sottolineare le peculiarità comportamentali/ soggettive (cavernicoli, prepotenti e ineducati) di chi non vuole a bordo. P.S. e qui si torna, nuovamente, anche alla libertà del comandante/armatore di, eventualmente, poter preferire un equipaggio misto a suo insindacabile giudizio. [;)]
Ciao Angelo. Beh, sì, in un certo senso la sua selettività è sacra[:D], però qui non siamo ancora dentro la sua barca. Il suo diritto millenario è al limite far fare dietro front e lasciare l'imbarcazione a chiunque risulti "cavernicolo, prepotente e ineducato". [;)] Quello sì che non si potrebbe discutere. PS OT. Mi sto per ritrasferire a Genova... quindi non è escluso che quest'estate venga a romperti un po' le scatole! [8D][;)]
Utente
A parte la questione "coppie o singoli" che si è chiarita, io avrei considerato scontato che "cavernicoli, prepotenti e ineducati" non fossero graditi in questo come in altri contesti (una cena, un evento e qualsiasi altra iniziativa comunitaria). Piuttosto, da figlio di proprietario di barca a vela, e con qualche esperienza in questa tipologia di condivisione, avrei fatto presente il codice comportamentale più specifico e "ad hoc" per la circostanza, che è quello di non discutere le decisioni del proprietario e conducente, per legge e principio "comandante" assoluto, a meno di effettivo palese pericolo. Non specificando di richiedere gente con un minimo di esperienza tecnica (conoscenza delle terminologie, praticità nelle manovre e nel mettere e togliere i diversi tipi di vela), questo particolore non scontatissimo è da far presente fin dall'inizio. Insomma, se permetti la battuta, un "No rompiscatole!" [:D] (e Dio sa quanti ce ne sono anche integerrimi, educati e per il resto degnissimi...) seguito dalle motivazioni pratiche di quella che è una regola marina millenaria, sarebbe stato molto più eloquente oltre che più simpatico.
Utente
Ho sempre sognato una vacanza così , ma mia moglie e’ tessile e quindi resta un sogno! Comunque la vita in barca può essere pesante se trovi le persone sbagliate , ci si deve pensare bene prima di imbarcarsi
Utente
Io ho dato sempre la mia disponibilità da solo o con un amico o amica ma purtroppo le mie ferie non hanno mai conciso con il periodo della vacanza....mi spiace davvero
Utente
ci piacerebbe provare una gita in barca a vela. siamo amanti del mare e nudisti. ci piacciono le isole toscane viste giannutri,elba,giglio ma navigarci attorno credo sia una esperienza unica. siamo daccordo con la divisione delle spese, siamo coppia regolare nudisti e non fumatori. se a settembre pensi di fare qualche uscita sentiamoci. ciao buona giornata max e bea.
Utente
Deve essere piacevole abbinare la libertà della vela alla libertà dello stare nudi.. chi organizza? Eh eh eh
Utente
Personalmente, se devo fare una vacanza in barca a vela non voglio (e non uso il condizionale) una coppia di amici o peggio di amiche, non avrebbe senso. Al limite una coppia gai, ma due singoli no, e non è sicuramente discriminazione.
Utente
Dico la mia, da velista, consapevole delle critiche che mi tirerò addosso. Avesse saltaimbarca anche inteso effettivamente una oppia di coniugi sposati o morosi, non ci vedrei nulla di strano. Dovedo condividere spazi decisamente ristretti, io preferirei senz'altro persone che condividano questo aspetto della vita col mio. quando avevo la barca, spesso partecipavo a regate d'altura di qualche giorno. Cercavo chiaramente solo maschietti senza donne al seguito per logica di convivenza. Ogni circostanza può avere delle sue specificità. Non dobbiamo per forza vivere con il timore di apparire omofobi.
Utente
Personalmente, a me la richiesta non è sembrata così discriminatoria, considerando per primo, la carenza di spazio a bordo.
Utente
gomper ha scritto:
A parte la questione "coppie o singoli" che si è chiarita, io avrei considerato scontato che "cavernicoli, prepotenti e ineducati" non fossero graditi in questo come in altri contesti (una cena, un evento e qualsiasi altra iniziativa comunitaria). Piuttosto, da figlio di proprietario di barca a vela, e con qualche esperienza in questa tipologia di condivisione, avrei fatto presente il codice comportamentale più specifico e "ad hoc" per la circostanza, che è quello di non discutere le decisioni del proprietario e conducente, per legge e principio "comandante" assoluto, a meno di effettivo palese pericolo. Non specificando di richiedere gente con un minimo di esperienza tecnica (conoscenza delle terminologie, praticità nelle manovre e nel mettere e togliere i diversi tipi di vela), questo particolore non scontatissimo è da far presente fin dall'inizio. Insomma, se permetti la battuta, un "No rompiscatole!" [:D] (e Dio sa quanti ce ne sono anche integerrimi, educati e per il resto degnissimi...) seguito dalle motivazioni pratiche di quella che è una regola marina millenaria, sarebbe stato molto più eloquente oltre che più simpatico.
Ciao Giuseppe, bello il tuo intervento ma, secondo me, ti sei un pochino contraddetto. [:)] Se è vero che (ti cito): "...avrei fatto presente il codice comportamentale più specifico e "ad hoc" per la circostanza, che è quello di non discutere le decisioni del proprietario e conducente, per legge e principio "comandante" assoluto..." è conseguenziale l'assoluta libertà dello stesso (il comandante) a voler sottolineare le peculiarità comportamentali/ soggettive (cavernicoli, prepotenti e ineducati) di chi non vuole a bordo. P.S. e qui si torna, nuovamente, anche alla libertà del comandante/armatore di, eventualmente, poter preferire un equipaggio misto a suo insindacabile giudizio. [;)]
Utente
gomper ha scritto: Ciao Angelo. Mi sto per ritrasferire a Genova... quindi non è escluso che quest'estate venga a romperti un po' le scatole! [8D][;)]
Wow, si, molto volentieri. [:D]
Utente
saltainbarca ha scritto:
Tra l'altro quando si è salpati, se scopri di aver imbarcato un "furio" (personaggio di verdone) hai solo due possibilità, o torni in porto e lo sbarchi oppure lo dai in pasto ai pesci...ma dicono non sia corretto... [8D]
un "Furio" alla Verdone in barca? Si, concordo, anche secondo me la soluzione di riportarlo indietro non mi pare corretta. [:D]
Utente
Quoto la domanda!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.