Nudi a vela

saltainbarca 02/09/2026 21:37 5.512 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Io ho dato sempre la mia disponibilità da solo o con un amico o amica ma purtroppo le mie ferie non hanno mai conciso con il periodo della vacanza....mi spiace davvero
Utente
ci piacerebbe provare una gita in barca a vela. siamo amanti del mare e nudisti. ci piacciono le isole toscane viste giannutri,elba,giglio ma navigarci attorno credo sia una esperienza unica. siamo daccordo con la divisione delle spese, siamo coppia regolare nudisti e non fumatori. se a settembre pensi di fare qualche uscita sentiamoci. ciao buona giornata max e bea.
Utente
Deve essere piacevole abbinare la libertà della vela alla libertà dello stare nudi.. chi organizza? Eh eh eh
Utente
Quoto la domanda!!
Utente
Bella iniziativa
Utente
Ancora valido l'invito?
Utente
Chiarissimo, siman! Infatti, la mia richiesta era per pura curiosità, per sapere se ci fossero delle ragioni particolari per preferire (... oppure eventualmente per escludere), talune categorie. Tuttavia hai evidenziato due aspetti sui quali si può essere d’accordo ma colgo l’occasione per due piccole puntualizzazioni.
siman ha scritto:
A casa propria ognuno avrà ben il diritto di scegliere chi invitare oppure no? Diverso....MOLTO DIVERSO!!!...è il caso (per esempio) di quei campeggi o altre attività commerciali e ricettive che negano l'entrata a una ben determinata tipologia di clienti.
La prima ragione è che non si tratta del classico invito a casa propria, di amici già conosciuti, ma di una richiesta dichiaratamente verso sconosciuti, un classico annuncio per condividere un’attività ricreativa o sportiva. Come tutti gli annunci di questo tipo, la selettività a mio avviso potrebbe essere meglio indirizzata sulla condivisione di un programma di viaggio, e conseguentemente di un comune sentire, piuttosto che sullo stato civile. La scelta preferenziale verso una categoria, mi piace poco, ed è a mio avviso un po’ demotivante, ... ma questa è una mia personale idea. La seconda ragione è che nel momento in cui si chiede una compartecipazione alle spese (cioè in definitiva una cifra da pagare), pur se siamo lontanissimi dall’ambiito di una attività commerciale, e quindi dal comportamento scorretto da te giustamente citato e stigmatizzato riguardo alcune strutture che creano problemi di ingresso ai singoli maschi, tuttavia anche in questo caso dove l’armatore naturista è legittimamente il dominus assoluto, mi sembra che ci si avventuri in una forma di selettività ingiustificata che rischia di apparire poco simpatica. Più un suggerimento che una critica. Tuttavia mi pare che il nostro nuovo utente “saltainbarca” abbia chiarito efficacemente le sue intenzioni. Buon vento!
Utente
Messaggio di saltainbarca
Offro imbarco a coppie tranquille ed educate con spirito di adattamento agli spazi contenuti di una barca a vela. Navigheremo nell'arcipelago toscano, tra splendide calette, acque incontaminate e tramonti mozzafiato. Si dorme e si mangia a bordo. Tutto molto slow... nessuna fretta, nessuna competizione, nessuna complicazione. Richiesta partecipazione alle spese. Fatevi avanti
Perché l’annunciò è rivolto solamente a coppie?
scognA
Utente
Salve a tutti Secondo me l'unico elemento discriminante in questo messaggio è scritto a chiare lettere :<< NO CAVERNICOLI - PREPOTENTI - O INEDUCATI >> e non è necessario essere una "coppia" per non avere questi requisiti.
Nico76
Utente
Io organizzo ogni estate un paio di settimane in Croazia con la mia barca chiedendo condivisione spese e non ho mai avuto problemi a formare un bell'equipaggio naturista, anzi spesso devo rifiutare delle richieste. Solitamente siamo tutti singoli, ad ognuno assegno una propria cabina poi chi vuole è libero di portare un'amico/amica, compagno/compagna e condividere la cabina. La condivisione spese è effettivamente una reale condivisione dei costi, basti pensare che per 2 settimane in pieno agosto solitamente spendiamo 700 euro a testa tutto compreso (ormeggi, rifornimenti, tasse di soggiorno, cambusa, ecc.), solitamente siamo da 4 a 6 persone. Qualche volta ho postato l'avviso anche qui ma è stato più facile trovare in altri siti specifici per velisti.
saltainbarca
Utente
02/09/2026 21:37
Offro imbarco a coppia di persone tranquille ed educate con spirito di adattamento agli spazi contenuti di una barca a vela. Navigheremo nell'arcipelago toscano, tra splendide calette, acque incontaminate e tramonti mozzafiato. Si dorme e si mangia a bordo. Tutto molto slow... nessuna fretta, nessuna competizione, nessuna complicazione. Richiesta partecipazione alle spese. Visto due specifiche domande, integro quanto scritto. come coppia o coppie intendo due o quattro persone di qualunque sesso, purchè in confidenza tra loro, dovendo condividere la stessa cabina. NO CAVERNICOLI - PREPOTENTI - O INEDUCATI Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.