Sauna o centro benessere

marcosposato 02/09/2026 21:37 3.446 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Noi lo pratichiamo al mare , non abbiamo saune o spa attinenti. Ritrovarsi indoor potrebbe essere un optional se ben organizzato.
Utente
Anche noi crediamo che sano naturismo indoor possa essere una soluzione al grigio inverno, fra amici non ci vediamo niente di strano , anche in palestra negli spogliatoi capita di fare amicizie e due chiacchere in totale nudità
Utente
Pienamente d'accordo con te.
Amministratore
Rifiutare è un’opzione, denigrare a prescindere è sparare alla cieca. Solo questo dico. 2) no comment [:)][:)][:)]
Amministratore
Quando trovate tutte ste donne che: A - son donne B- si spogliano C- si spogliano in casa D- si spogliano in casa in presenza di estranei cacciare un fischio che arrivo di corsa Ma che problemi utopistici vi fate?
Utente
Ciao a tutti bene vedo che c è qualche collega dalla Toscana che vive la mia stessa esperienza. Sposato con moglie che non pratica. In primis vorrei dire che rispetto la scelta di mia moglie se non se la sente xché dovrei insistere. La mia proposta sarebbe quella di chiedere a qualche associazione Toscana ( non ricordo il nome della associazione in Versilia) x vedere se tramite loro possiamo affittare o noleggiare una Spa o centro benessere per una sera. Magari in posizione tattica x tt i partecipanti. Che ne dite ? Potremmo fare lista di presenti o chi sarebbe disposto a venire
Utente
Ciao buongiorno a tutti be sono felice di vedere questo confronto di idee. Non volevo scatenare un un putiferio, lo premetto. La mia idea di nudismo casalingo è per poter stare libero e nudo anche in inverno e xché no stare in compagnia. Purtroppo non ho mai avuto il modo di praticarlo xché non ho amici nudisti in zona ed ahimè non ho nemmeno Spa nudiste
Utente
Ciao Anton lei sa che pratico e non mi fa problemi. Le ho proposto una Spa in trentino ma non se la sentiva. Quindi non ho insistito. Lei come dice il mio profilo (singolo)non segue il forum .
Utente
Anton2016b ha scritto:
Messaggio di marcosposato
Ciao Marco piacere sono toscano sposato ma pratico da solo....
...In prima battuta voglio fare i complimenti all'apertura mentale di tua moglie ...nonostante non pratichi, di conseguenza ci stai dicendo che probabilmente non condivide il nudismo.... ...anche se mi fà un pò strano....
Siamo in molti qui dentro con mogli non nudiste,io compreso, Sicuramente avrai già letto qualche episodio su di me....... Mia moglie e figlia ,mi seguono quasi ovunque dove si pratica nudismo,apparte i raduni,anche se loro poi si spostano in zona tessili, ma più che altro perché ci sono i servizi,più di una volta mi ha lasciato andare ai raduni da solo,senza crearmi problemi (diciamo che sfida. ....) ,fa mallissimo[:D],Scherzo, Però se l'incontro si svolgesse in casa di qualcuno,penso che qui ci sarebbe qualche problema.........magari come dici te, in presenza solo di una donna (come spiegarglielo che vado li solo per bere un caffè nudo[8D],perciò qui mi trovi d'accordo con i tuoi dubbi......
Utente
Quello che voleva sapere Anton:sarebbe d'accordo se un giorno passassi una giornata in casa di sconosciuti tutti nudi (senza di lei),e in presenza di donne?
Utente
sergino ha scritto: Sono del parere che il tuo post iniziale sia stato impostato male e facilmente fraintendibile, non si tratta di moralismo o poca apertura mentale, ma se come penso, conoscete il sottobosco di questo nostro mondo (purtroppo), pensar male vien facile.
qui nel Forum sicuramente........
Utente
fravale ha scritto:
Pienamente d'accordo con te.
[:257]
Utente
a_fenice ha scritto:
maurobuio ha scritto:
Da questo fatto di: a casa dello sconosciuto Si oppure No per condividere la nudità , NON NE USCIREMO MAI, Intanto noi qui non sapremo mai se queste "riunioni di famiglia", vadano a buon fine oppure no........ Ogni tanto qualcuno ci prova a cercare Amici anche qui dentro, ma poi........non si sa come sia andata a finire......
penso che "come sia andata a finire" sia una beneamato problema loro... Il problema reale è un altro: il rovescio della medaglia. E cioè che i nudisti sono i primi ad aver paura di mettersi nudi in compagnia in casa perchè in automatico pensano che finisce a sesso. E con questa mentalità, espressa da dei nudisti, potremo mai sperare che un tessile non ci indichi come dei pervertiti latenti o come die cercasesso di natura? Come possiamo lagnarci che non ci danno spiagge, che non ci diano considerazione, se siamo i primi ad ammettere che non c'è verso, da nudi si scopa, e non si sta corretti?
Mollo la discussione.......ci tengo a tenerti come Amico......[:D][:D][:D]
Utente
Eroe ha scritto:
maurobuio ha scritto:
Eroe ha scritto: ancora non riesco a capire le motivazioni del naturismo casalingo fatto con uno o due estranei. Magari tu riesci a spiegarmelo. Grazie
Secondo me il naturismo casalingo,ha un senso se, una qualsiasi persona avesse una struttura che assomigli a un centro benessere (vedi A-Fenice),oppure avere un parco, con piscina,dove poter praticare d'estate in compagnia , per il resto (cioè a bere un caffè nudo in un appartamento di un sconosciuto),la vedo una cosa inutile, e che non ha nulla a che vedere con il nudo naturismo.
Concordo con te. In effetti oltre che al mare mi è capitato di praticare nudismo, insieme ad altri soci A.N.AB., nel giardino con piscina, circondato da alte e fitte siepi, di una coppia di amici ed in alcuni centri benessere in casa non ne vedo il motivo. Poi ognuno faccia quello che gli pare ovviamente.
[:257]
Utente
marcosposato ha scritto:
Ciao buongiorno a tutti be sono felice di vedere questo confronto di idee. Non volevo scatenare un un putiferio, lo premetto. La mia idea di nudismo casalingo è per poter stare libero e nudo anche in inverno e xché no stare in compagnia. Purtroppo non ho mai avuto il modo di praticarlo xché non ho amici nudisti in zona ed ahimè non ho nemmeno Spa nudiste
E solo una diversità di opinioni, come ho scritto in altre occasioni, (essendo anch'io un nudista, che vorrebbe passare h24 nudo),ma purtroppo alcune condizioni non lo permettono,però nello stesso tempo non sento il bisogno di cercare Amici nudisti per passare una giornata in casa nudi,tutto qui........ovviamente non siamo tutti uguali,ognuno ha le sue esigenze,e qui che delle volte ci si scontra tra di noi.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.