Sauna o centro benessere

marcosposato 02/09/2026 21:37 3.447 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Pienamente d'accordo con te.
Utente
Eroe ha scritto: ancora non riesco a capire le motivazioni del naturismo casalingo fatto con uno o due estranei. Magari tu riesci a spiegarmelo. Grazie
Secondo me il naturismo casalingo,ha un senso se, una qualsiasi persona avesse una struttura che assomigli a un centro benessere (vedi A-Fenice),oppure avere un parco, con piscina,dove poter praticare d'estate in compagnia , per il resto (cioè a bere un caffè nudo in un appartamento di un sconosciuto),la vedo una cosa inutile, e che non ha nulla a che vedere con il nudo naturismo.
Utente
Da questo fatto di: a casa dello sconosciuto Si oppure No per condividere la nudità , NON NE USCIREMO MAI, Intanto noi qui non sapremo mai se queste "riunioni di famiglia", vadano a buon fine oppure no........ Ogni tanto qualcuno ci prova a cercare Amici anche qui dentro, ma poi........non si sa come sia andata a finire......
Utente
Che poi, un gruppo di amici che si conoscono, che si sono frequentati al mare o negli eventi programmati da associazioni , si ritrovino a casa per una cena e due chiacchiere lo trovo normale, a me capito' una cena a casa con altri nudisti del sito, fu una piacevole serata con qualche imbarazzo iniziale per me che ero l ultimo arrivato , ma l intelligenza dell ospite e dei suoi amici fece si che vincessi l imbarazzo. Piacevole conversazione e naturalezza senza secondi fini.
Utente
Argomento comunque interessante anche se nutro dubbi su l’autore visto che non pubblica foto di nessun tipo. Carissimo sarai anche nudista ma sei poco credibile scusa la franchezza
Utente
Marco sposato hai sollevato una discussione interessante. Purtroppo da noi in Toscana e' difficile trovare centri benessere e SPA per praticare nudismo, da noi si pratica quasi prevalentemente al mare. Non capisco la seconda parte della tua domanda....cercheresti un amico una amica una coppia per nudismo casalingo? In tutti e tre i casi trovo la domanda molto ambigua.....una donna nudista o una coppia che ti invita a casa sua per praticare nudismo fine a se stesso?...mah !!!!
Utente
La situazione di sposati o fidanzati con la partner non nudista e’ comune a molti, allora vi domando : si deve rinunciare a prescindere? e’ negato il praticare nudismo senza consenso? Comunque le mogli ci vedranno il lato b abbronzato e allora a quel punto qualche spiegazione va data. Il ritrovarsi fra amici può essere normale , meno normale con una amica nudista perché o sei gay oppure la cosa normale non e’ .vi starebbe bene che vostra moglie frequentasse un amico nudista?
Utente
Ciao Marco ottima idea. Facciamo un gruppo specifico per la Toscana
Utente
Ottime iniziative, fra l’altro San Vincenzo e’ una bella spiaggia, ha un unico problema, il comportamento incivile di qualcuno che lascia bottigliette vuote e altro nella vegetazione. Sarebbe da proporre al Comune una giornata pubblica di pulizia ed un numero suppletivo di cestini.
Utente
marcosposato ha scritto:
Ciao buongiorno a tutti be sono felice di vedere questo confronto di idee. Non volevo scatenare un un putiferio, lo premetto. La mia idea di nudismo casalingo è per poter stare libero e nudo anche in inverno e xché no stare in compagnia. Purtroppo non ho mai avuto il modo di praticarlo xché non ho amici nudisti in zona ed ahimè non ho nemmeno Spa nudiste
Da noi in Toscana ,con queste giornate di sole, e' già iniziata la stagione del mare , magari non dico il bagno per tutti ma sole al riparo si. Marco comincia a frequentare le spiagge nudiste, potrai fare nuove amicizie con le quali poi magari organizzare eventi nudisti indoor, la conoscenza dal vivo e' sempre la migliore
Utente
a_fenice ha scritto: [ Il problema reale è un altro: il rovescio della medaglia. E cioè che i nudisti sono i primi ad aver paura di mettersi nudi in compagnia in casa perchè in automatico pensano che finisce a sesso.
Assolutamente no! Il timore semmai è CON CHI finisce a sesso. [;)] Vero che se sei nudo, non hai tasche, se non hai tasche, non possono caderti dei soldi per terra, se non ti cadono soldi, non devi chinarti a raccoglierli, se non ti chini, "teoricamente" non rischi... Però, alla fin fine, un certo timore rimane sempre. [:D]
Utente
a_fenice ha scritto:
Rifiutare è un’opzione, denigrare a prescindere è sparare alla cieca. Solo questo dico.
E chi denigra? Storgere il naso non è denigrare, semmai è solo aver un'opinione differente sul e di nudismo. [:141] Però se mi porti i nomi (non mi riferisco a questo tread e tanto meno al suo autore) di una dozzina di utenti tra i centinaia di proponenti caffè, massaggini e conversazioni rilassanti, casalinghi e nudisti offerti senza inviti personalizzati (leggi: "chi viene, viene"), ma che partecipano anche assiduamente (non una tantum [8D]) a incontri collettivi ufficiali (serate spa, raduni e quant'altro), prometto farò ammenda. [;)]
Utente
a_fenice ha scritto:
Quando trovate tutte ste donne che: A - son donne B- si spogliano C- si spogliano in casa D- si spogliano in casa in presenza di estranei cacciare un fischio che arrivo di corsa U Ma che problemi utopistici vi fate?
Io relativamente ai punti A B e C(*), ce l'ho. C(*) sempre che valga il "subito prima di indossare il pigiama felpato". [:D]
Utente
a_fenice ha scritto:
1) A parte che gli amici da invitare puoi sceglierli E poi 2) Antico!!!! [:)][:)][:)][:)]
1) Finalmente hai capito il motivo per cui, molti utenti del forum, storgono il naso davanti a offerte nudiste casalinghe offerte urbis et orbis. [:)] 2) lo prendo come un complimento. [:245]
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao Marco piacere sono toscano sposato ma pratico da solo. Cerco da tempo sauna nudista o centro benessere nudista. Potete aiutarmi se conoscete strutture nudiste. In alternativa mi piacerebbe anche unirmi a amico o amica o coppia x nudismo casalingo spero che mi rispondiate ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.