|
Nudomark ha scritto:
Scusami Siman ma per me chi scrive su Il Giornale o Libero o legge tale carta è un "decerebrato".
|
O.T.
Non ho nulla di che scusarti.
Personalmente trovo anch'io se non da idioti, da pochezza intellettuale leggere giornali (ma pure blogs e articoli in rete) schierati evidentemente e platealmente su una ideologia politica, siano essi di destra, di sinistra o di centro.
Tuttavia, mi piace quest'ultimo tuo "ma per me" rispetto al precedente "quelli sono(!), punto e basta".
Che ci piaccia o non ci piaccia una certa cosa/argomento e indipendentemente dai soggettivi punti di vista politici, iniziare qualunque opinione personale con il "per me", lo trovo sempre preferibile.
Quanto alle preferenze politiche (senza entrare nel merito di qualsiasi schieramento e/o ideologia), sono dell'opinione che quando si decide per chi votare, ben difficilmente il partito/gruppo scelto abbia programmi e contenuti con cui si è concordi al 100% sull'intera totalità di programma o ottica strategica.
Si sceglie, sempre secondo me, in base a chi condivide la più importante delle nostre personali richieste o aspettative.
Rimango sempre del parere che non esiste - o bianco o nero - ma che ognuno, nelle varie sfumature di grigio, vada a preferire ciò di cui sente di più la necessità.
Riguardo a queste prossime elezioni, secondo me, bisognerebbe riflettere sul motivo principale per cui siamo chiamati alle urne e cioè il parlamento europeo.
Il mio personalissimo ragionamento è:
"Mi piace questa Europa così com'è?"
Se la risposta è si, voterò per un partito che è europeista senza se e senza ma e che afferma che attualmente siamo come piselli coccolati nel loro baccello.
Se la risposta è no, voterò per un partito euroscettico in modo da dare un segnale ai partiti europei che hanno governato (e che presumibilmente continueranno a farlo), che c'è un certo malcontento crescente e che perciò cambieranno (di poco o molto non è importante) le loro strategie di governo e di regole per evitare in un prossimo suffragio, di perdere la maggioranza.