Vi do il bilancio stagionale per quello che mi riguarda.
Prima uscita al mare, un sabato di fine giugno alla nostra spiaggia preferita, a Capalbio (GR). In quell'occasione eravamo con i cognati (sorella di Anto e marito), i nipoti (figli dei suddetti) e li sul posto sono venuti dei nostri amici. Costume… non scherziamo.
Il giorno dopo, nessuno voleva andare al mare, visto che il giorno prima si erano cotti, quindi in piscina del campeggio dove ci eravamo fermati a dormire. Chiappe all'aria 1, Costume 1
Inizio Luglio, ancora un buon periodo per andare a vedere un mare bellissimo, quindi andiamo a Gaeta (LT) e niente costume. Punteggio, 2 a 1 per le chiappe
Mia figlia, un venerdì che avevo come giorno di riposo, non è voluta andare in colonia, quindi siamo andati a mare qui vicino. Costumatissimi, pareggio 2 a 2
Giornata in piscina con scivoli e giochi per bambini, il costume va in vantaggio per 3 a 2
Fine Luglio, che fai, non porti la bimba allo zoomarine, dove tra uno spettacolo di delfini e uno di foche ed affini, fai un tuffo nelle piscine o un giro tra gli scivoli d'acqua. Il costume allunga, punteggio sul 4 a 2
Scorso week end, mi è saltata la gita a fare trekking sul Gran Sasso, perché non provare una volta ad andare al lago, noleggiare un kayak e passare un week end diverso? Doppietta del costume (sabato e domenica) e si va sul 6 a 2.
Ora, vero che sabato partiamo per un paio di settimane a Pizzo Greco, quindi il punteggio dovrebbe essere ribaltato, ma... onestamente, credo di star maturando. Non posso precludermi delle cose solo per il dover indossare il costume. Se lo posso togliere, lo tolgo, ma rinunciare al giro in kayak o a portare la bimba agli scivoli, solo perché devo "vestirmi", beh, mi sembra veramente stupido.