Eppure con il costume si sta meglio

ConteMax 02/09/2026 21:37 3.978 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Esistono due categorie di nudisti... anzi, a dir la verità e secondo me, ne esistono molte di più ma non è il caso e il momento di enumerarle adesso (sennò un povero cristo che scrive a fare i libri? [;)]). Tornando alle due precedenti, si potrebbero suddividerle così: _ stare a spiaggia (o luoghi similari) dovendo indossare il costume non fa per me e piuttosto rinuncio. Mentre l'altra a cui appartengo anch'io e suppongo anche il Conte, recita _ il sole, la spiaggia, il mare, il paesaggio, il relax e gli amici, valgono ben qualche centimetro quadrato di stoffa sopra gli zebedei.
Utente
cri ha scritto:
ConteMax ha scritto: Ci sono ospizi a Fuerte? [:D]
certo che ci sono....peccato però che non sono naturisti!!! [:D]
Non raccontate palle, Cri. Da che mondo è mondo, tutti gli ospizi sono naturisti: "Sotto il pannolone, niente." [:D]
Utente
ConteMax ha scritto:
Ieri finalmente soli, niente amici tessili, niente calca, niente figli coi morosi. Io e lei. Acqua caraibica, chilometri di spiaggia deserta, sole e brezza. Il costume sarebbe stato come uno strappo su un Caravaggio. Confermo quindi quanto ho già espresso e cioè il mio nuovo modo d'intendere il naturismo. Basta cercare a tutti i costi la nudità, relegandosi magari in zone brutte o fastidiose, lontane o scomode, esiliati scostumati.... Assaporo invece ora la nudità quando è piacevole, quando regala una sensazione di libertà e benessere che poi mi porto dentro fino alla prossima occasione. E ieri mi son goduto la nudità come non facevo da anni, anni in cui mi mettevo il costume da naturista, a volte più stretto di quello di stoffa. Chiaro che cerco e continuerò a cercare le occasioni migliori, ma non voglio più fare il talebano della chiappa libera, costi quel che costa. Domenoca ancora con gli amici, ospite in barca col costume. Magari quella dopo sarò nudo... lo , ma non importa.
Prima o poi spero di riuscire a far un salto dalle tue parti in estate e scroccarti un giro in barca. Nudi? In costume da bagno? Ecchisenefrega: non c'è nudismo che tenga davanti alla possibilità di stare con un amico/i.
Marcolino
Utente
Capisco il discorso di Conte, ma per quel che mi riguarda non riesco a condividerlo... ma ammetto che il limite sia mio. Io proprio non ce la faccio a stare in spiaggia, sotto il sole o in acqua, con il costume addosso... quindi evito, anche a costo di precludermi piacevoli giornate con amici tessili con cui comunque riesco a ritagliare altre occasioni di incontro e aggregazione in altri contesti. Saluti, Marcolino.
Utente
ConteMax ha scritto:
... Anche in barca, e chi mi conosce sa che barca e costume per me non potevano coesistere, si rischia la multa in quanto "visibile" a tutti. Getto quindi l'ancora, mi appisolo, passa la CP, la GdF, i Carabinieri o la polizia e.....multa. Me lo ha spiegato chiaramente un amico in Capitaneria......
Va a finire che passano apposta vicino alle barche ancorate al largo.
Utente
In vero a me lo slip continua a darmi una sensazione di fastidio per cui se devo andare su una spiaggia tessile mi compero un costume a pantaloncini il meno aderente possibile. Esteriormente possiamo vestirci da tessili ma quello che conta è mantenere un cuore nudo.
Utente
Eppure con il costume si sta meglio?? [:(]rispettando opinioni di tutti io non posso concordare con questa definizione,magari nel senso di un paese intollerante,conservatore e poco aperto come l' Italia ci può anche stare...ma da un punto di vista nudista e naturista a mio parere non regge questa definizione. Per stare con cari e amici ci sono tantissime altri momenti e contesti,il corpo libero non ha eguali ed è risaputo che il costume da bagno è poco igienico. Saluti e buon sole a tutti/e
Utente
Che bel post. Mi fa riflettere. Sembra quasi scontato che un nudista debba fare il nudista sempre e comunque, che soprattutto egli sempre e comunque soffra se porta il costume, invece questo tuo scritto lo vedo quasi come una apologia inconvenzionale. Ammetto che anche io ho smesso di ricercare volontariamente il nudismo. E che ormai, il costume lo tolgo solo se... Sono completamente solo. Su spiagge deserte, ed al massimo... In compagnia della lei. [:245]
Amministratore
rinomino ha scritto: «guidare nudi non è proibito» ha spiegato alla Bild un portavoce della Polizia alla Bild, che ha pubblicato una foto dell'uomo nudo in moto.
....in Italia lo avrebbero denunciato per atti osceni in luogo pubblico!!!
Utente
Gira completamente nudo in scooter, fermato dalla polizia si giustifica: «Fa troppo caldo» Mondo Mercoledì 26 Giugno 2019 Gira completamente nudo in scooter, fermato dalla polizia: «Fa troppo caldo» Pizzicato mentre gira in scooter completamente nudo. «Avevo caldo». La polizia del Brandeburgo, a qualche decina di chilometri da Berlino, ha fermato un motociclista che andava sul suo scooter completamente nudo, pur se indossando sulla testa il regolamentare casco. «Ma fa caldo...», si è scusato con gli agenti che hanno fermato l'uomo, esasperato come tutti i berlinesi dell'inconsueta e fortissima ondata di caldo che da giorni affligge la capitale tedesca, abituata al freddo rigido ma non alla calura mediterranea. Previsioni Meteo, caldo africano per tre giorni: domani bollino rosso in 6 città, venerdì in 16 In città oggi la colonnina di mercurio dovrebbe salire fino al 39 gradi. Ma dopo il controllo dei documenti, l'uomo si è rimesso al manubrio ed è ripartito: «guidare nudi non è proibito» ha spiegato alla Bild un portavoce della Polizia alla Bild, che ha pubblicato una foto dell'uomo nudo in moto.
Amministratore
Appunto, chiara esposizione di eventi che non si possono perdere per un pezzo di stoffa. Nelle cose non bisogna mai essere talebani. Poi chiaro che se ho la scelta tra mangiare zucchine o una costicciola, non ci penso due volte. Ma se dopo la zucchina avessi un bel dolcetto… uhmmm Avere preferenze e predilezioni non può castrare altre cose ugualmente o più valide da poter vivere.
Amministratore
Discorso è riflessioni che fanno… riflettere. Davvero oggi “pretendere” di fare il nudista è diventato un problema, anzi, il problema accresce ogni giorno di più. Ma poi, visto che di riflessione si tratta, ci pensi sopra. E fai parallelismi. Esempi? Credo nella differenziata, poi vedo servizi dove chi non la fa, dove ci sono problemi economici e politici, si ritrova sommerso di immondizia, di topi e di prossime infezioni. Ti viene la voglia di fregartene, di allinearti, ma poi dici: ma se mi ci metto anche io, e poi il vicino, e poi gli altri, finisce a strade piene di immondizia pure qui. Senti ogni giorno di problemi economici, di sprechi, di debiti, di gente che non paga le tasse, e che si gode il maltolto. E ti viene da dire, caxxo ma allora frego dove posso pure io. Niente scontrino ma sconto, niente fattura e il medico mi curerà meglio, niente progetti e il muratore che guadagna di più mi farà un lavoro migliore. Poi ci rifletti, come mi è successo oggi, e durante un ispezione ho trovato macchine accese inutilizzate, e ho litigato chiedendo chi pagava l’inutile spreco di corrente, portando ad esempio il giovane che era con me e che spera di essere assunto, ma non ci son soldi perché … vengono diversamente sprecati. Quindi, come diceva il buon Manzoni, la giusta via per me sta nel mezzo. Obbligo di stare nudi? No davvero. Arrendersi? No davvero. Godersi però una giornata con amici tessili o fino a tarda sera? (Gli esempi del caro amico conte) perché no? In quel caso il mettersi il costume è un mezzo fastidio, compensato da altri piaceri. Non tornare tessili, ma nemmeno fissarsi sullo stare sempre nudi. In vero le mie condizioni di vita attuale non mi richiedono di metterlo, ma se proprio dovessi… il fastidio massimo sarebbe il comprarne uno perché quelli che ho sono ormai ossidati e “mangiati dai topi” [:D][:D]
Amministratore
ConteMax ha scritto:
Italia, non Veneto. Come dice giustamente fede, bisogna fare cassa. Inoltre si tende a cercare il consenso della massa. La massa si lamenta che non si può più nemmeno andare in giro in barca perchè si vedono continuamente culi nudi? Si guarda la legge che dice " ...in luoghi pubblici o aperti al pubblico...." la sanzione è cospicua...., cosa c'è di meglio di: rimpinguare le casse, guardare qualche bella donna nuda, diventare paladini della massa schifata?
fatti difendere da fiden che ancora crede che il nudo sia libero ovunque
Amministratore
Il calcolo di quagliozzi torna alla grande. Aggiungerei pure di che occasioni si tratta. Se dovessi raggiungere per un giorno i nipoti al mare, beh ricomprerei volentieri il costume. Se dovessi trovare amici di rara condivisione idem. Se dovessi andare, sempre ad esempio, con amici da frequentazione molto fitta, farei e faccio il contrario, e gli dico, cambia e vieni te con me. [8)][8)]
Amministratore
ConteMax ha scritto:
quagliozzi ha scritto: Pensa che io e il Conte siamo a 18 km di distanza, ci frequentiamo virtualmente da una vita e non siamo mai riusciti ad incontrarci...[:I]
....che se passi quando son chiuso......[:D][:D][:D]
Non si può leggere… da bannare entrambi [:(][:(][:(]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.