nota di moderazione
Egregio dott, prof dell’Accademia della crusca nonché avvocato. Io non so cosa dice la legge, ma so cosa dice la creanza e l’educazione.
Gli errori di scrittura possono avvenire per fretta, per un errore di battuta sfuggito, perché si scrive dal cellulare ed il correttore automatico scrive quel che vuole e non sempre ce ne accorgiamo, può avvenire per poca conoscenza della lingua. Ciò non toglie che di norma si capisce tutto, e ciò che non si capisce si chiede, e dato che non siamo ad una lezione universitaria dove ogni errore porta diminuzione di punti, tutti si passa tranquillamente sopra ai nostri errori o al massimo ci facciamo delle battute.
E fare una battuta sull’asinov piuttosto che sull’asimov sarebbe stata anche simpatica, come hai posto la cosa invece proprio no. E nulla conta che te abbia usato termini palesi o meno… un vaffa interpretato equivale ad un vaffa espresso palese, senza se e senza ma.
Te dici che conosci stranieri che parlano benissimo, io ne conosco che possono tranquillamente tenermi lezioni di italiano, ma io anzi noi conosciamo pure italiani che buttano là illazioni che nessuno ha capito e te non vuoi spiegare (vedi link da te riportato).
Dato però che ci siamo dovuti sorbire mezza pagina di arroganti spiegazioni del perché non ti devi scusare, data la constatazione che leggere il forum “ti si rovescia lo stomaco” e noi teniamo alla salute di tutti, e verificando che hai palesemente violato l’art 6 del regolamento, ti solleviamo per un po’ di tempo dall’incombenza di leggerci.
Ad maiora