La parola che ha scritto dingo mi ha proprio levato dalla tastiera il messaggio di ieri,
che ci volete fare, è stato più forte di me.
Non devo nessuna scusa, perchè non ho offeso nessuno.
Anche se la parola errata che ha scritto lui, indicando il nome dello scrittore, e che ho
ripreso per il mio messaggio, nonostante abbia una forte assonanza con il nome di un
animale, di fatto non significa niente, quindi legalmente non c'è stata alcuna offesa.
Quella Parola l'ha scritta lui, io l'ho solo ripresa pari pari, copia - incolla, e l'ho
messa tra "virgolette" proprio per far notare che non è roba mia, non l'avete notato?
Per qualcuno che non avesse ancora capito faccio un esempio: se dovessi mandare a quel
paese qualcuno, dovrei scrivere una parola che tutti immaginano, ma se invece io scrivessi:
"vaffanfulo!"... L'assonanza e la somigianza sono tremende, si, ma la parola non ha alcun
significato, quindi non c'è alcuna offesa... Provatemi il contrario.
Semmai è lui che offende chi legge, bisogna sempre interpretare, fare voli pindarici per
capire... Se va bene a voi... A me si rovescia lo stomaco.
Hai scritto che "Per essere un tedesco scrive anche troppo corretto"?
Intanto non sono un indovino, quindi non potevo sapere che lui fosse straniero, ma ciò non
è un valido motivo per scrivere come scrive, infatti, o di stranieri conosci solo lui,
oppure menti, io conosco persone provenienti da molte altre nazioni, Germania compresa,
le quali hanno imparato molto meglio l'italiano di dingo, lo parlano e lo scrivono
correttamente. Non sarà che sia lui a non voler imparare, come un famoso pilota di Formula 1
del quale ometto il nome?
Lui tenne sempre le distanze dall'Italia e dagli italiani, in spregio di tutti e di chi per
diversi anni gli rimpinguò il conto in banca e quasi sicuramente in qualche paradiso fiscale.
Era bravo, per carità, ma a me non è mai stato tanto molto simpatico.
Vorrei aggiungere che personaggi noti in tutto il mondo, si identificano da tutti con lo
stesso nome, non importa che chi li cita viva in Austria, Russia, Germania o in Nuova Zelanda.
Prendiamone un altro: Albert Einstein... Il suo nome e cognome non si scrive allo stesso
modo indipendentemente dalla nazione di appartenenza di chi lo cita scrivendolo?
Penso sia così, oppure sono cambiate le cose e non mi sono accorto.
La mia risposta con le mie motivazioni, e spiegazioni mi sembra di avervela data abbastanza,
ci sarebbe sempre una discussione che attende i vostri interventi:
https://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18252
Provvedete anzichè schivare, sto aspettando.