A_fenice … presentazione al contrario

a_fenice 02/09/2026 21:37 3.150 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Non posso lasciare per qualche tempo il forum (per le vacanze) che trovo queste "sorprese". Grazie per tutto quello che hai fatto... e che farai, visto che comunque resti qui!
Utente
Ben (quasi) tornato, Max. Mi spiace solo leggere dei problemi che hai in questo momento. In bocca al lupo
Utente
Mi farà strano non poterti chiamare piu'ironicamente "grande capo", sei stato per me, ma conoscendoti lo sarai stato per molti, una guida qui nel forum. Oramai sono iscritto qui da oltre un decennio, e durante questi anni ti ho chiesto tanti chiarimenti, aiuti, ma anche fatto nascere dai nostri dialoghi con spirito critico alcune piccole migliorie al sito. Ricordo quando ci consocemmo al mio primo raduno a San Vincenzo, il forum aveva necessità di qualche altre moderatore perchè cresceva sempre di più, e tra una chiacchiera e l'altra mi facesti la proposta di collaborazione che a malincuore rrifiutai, l'università mi "rubava" ancora molto tempo,ma guardandomi ora non posso dire altro che rispetto ad adesso ero solo uno scansafatiche, trovare del tempo ora mi è impossibile e ne sono la dimostrazione anche i miei pochi messaggi. Il sito che ancora ora abbiamo, e che è arrivato tra alti e bassi, fino a qui è anche merito tuo, per cui ognuno di noi, chi ti ha sempre apprezzato, chi ti ha sparlato o chi ti ha dato contro deve slo rinraziarti per il lavoro, la passione e gli sforzi che hai fatto. Grazie Max
Utente
Approfittando della visita per dare il buon compleanno a un comune amico, mi associo ai saluti e doverosi ringraziamenti per quel che hai fatto per il sito e per tutti noi. In verità, ero in diretta WA mentre prendevi "la decisone", per cui inutile ripetere qui ciò che ti avevo già detto. Auguri "pensionato". [:143]
Utente
Notizia inaspettata, ma solidale da parte mia nei tuoi confronti. Nonostante non sarà facile abituarsi a non vederti più come amministratore, sono felice che comunque continuerai a rimanere sul forum e portare avanti ciò che avesti iniziato anni fa insieme a Emanuele e gli altri primi veterani del forum. Max, non sentirti vecchio. L'età è solo un numero e il tuo spirito rimane più giovane che mai. A presto e buona permanenza [:)]
cri
Utente
Max...[:X], il pilastro del sito va in pensione....!!! Sono felice per te, un meritato riposo dopo tanto lavoro svolto con competenza ma sopratutto con il cuore, qui dentro ci hai messo tutto te stesso!! Abbandoni una carica ma rimani utente [:X]
Utente
Max io non posso aggiungere niente a ciò che hanno scritto gli altri sia per la loro "anzianità" (intesa come esperienze di vita) sia perché ti conoscono decisamente meglio di me. Io so solo che per me il sito sei tu! Non riesco a immaginarmi questo sito senza i sermoni (o "Note di moderazione") scritti da te! Però, per esperienza personale, so che niente può farci più felici di prendere una decisione difficile, che può metterci paura, finché, solo dopo, ci accorgiamo che abbiamo aspettato troppo!
Utente
a_fenice ha scritto:
Ho lottato e lotto da una vita affinché nel rispetto reciproco (giustificabile entro il non usare forme di coercizione) tutti possono esprimere le proprie idee, anche brutte, purché non impositive e lasciando agli altri la libertà di essere ciò che vogliono, ma non è più questo il mondo di oggi, e non mi ci ritrovo più
Non sai quanto mi ci ritrovo in questo pensiero (che comunque riguarda ormai tutti gli esseri umani, almeno in Italia) È lo stesso motivo per il quale oramai senti bambini ragazzi e adulti bestemmiare ovunque e con chiunque (mentre gli altri ridono come babbuini) e con la presunzione di "essere liberi di decidere di farlo", altrimenti vorrebbe dire che i cristiani impongono la fede e cose simili senza capire, che in realtà, la loro è semplice mancanza di rispetto e sono semplicemente maleducati! La stessa cosa in spiaggia, la gente pretende di doverci provare con chiunque o farsi la propria compagna (o quella di qualcun'altro [...]) davanti a tutti perché lui è libero di prendere la decisione di farlo! Il mondo oramai è così, ma tu sei sempre stato in prima linea nel difendere il rispetto dei valori! È per questo che spero che tu almeno rimanga moderatore!
Utente
a_fenice ha scritto: Dunque i miei ragazzi non vogliono lasciarmi andare
ma secondo te dopo anni di battaglie credevi di farla franca e lasciarci cosi? Se...credici... l'unione fa la forza mio caro max e noi siamo forti adesso che sei in pensione chi ci ammazza piu' e tra un po ti seguo allora si che ne vedremo delle belle (max spazio ai giovani ma i vecchi non devono mai abbandonarli) (dai roccia) beso Immagine utente
Utente
Cazzo, appena rientrati da una magnifica vacanza non si può subire una simile batosta che ti spezza oltre al cuore tutto quell'entusiasmo che ritrovavamo ogni qualvolta ci connettavamo al forum. Sappiamo benissimo cosa significano 14 anni della propria vita dedicati pienamente e soprattutto con entusiasmo e sicuramente sacrifici, tanti sacrifici a questa splendida creatura che non ha eguali. In tutti questi anni non abbiamo mai avuto modo di conoscerci di persona ma ti abbiamo tanto seguito che è come averlo fatto. Purtroppo come ho detto sicuramente in qualche occasione il mio lavoro mi porta lontano a programmare determinate cose tipo appuntamenti. Ci dispiace tanto non ritrovarti come amministratore ma di certo ne esci alla grande e con onore. Tuoi fedelissimi Giampaolo, Anna ed Emanuela
Marcolino
Utente
Rientro nel forum dopo due settimane e guada un po' che amara sorpresa... [:(] Max capisco tutte le tue motivazioni e quindi accetto la tua decisione senza nemmeno provare a farti tornare sui tuoi passi, pero'mi dispiace molto: io sono arrivato in questo forum poco dopo di te, per cui i tuoi 14 anni sono un po' anche i miei, e per un lungo tratto abbiamo viaggiato assieme condividendo dolori e gioie, sacrifici e soddisfazioni; per questo ora che viene a mancare un pilastro portante per me in questo forum quasi mi sento smarrito...spero che la mia sia solo una sensazione passeggera. Un forte abbraccio. [:X] Marcolino
n/a
Utente
Be! non proprio tutto come prima, ma quasi. ben ritornato in sella...
SVIZZERO
Utente
Ciao GRANDE Araba Fenice.Grazie per tutta la passione,voglia,energia,esperienza che hai dato a tutti noi di questo sito.Organizzato eventi,raduni con tanta volontà e costanza.Comunque ci si rivedrà in giro ai vari eventi.Grazie.
n/a
Utente
Carissimo, il tempo che attraversiamo è sempre in cambiamento, cambiano le sensibilità individuali e collettive di coloro a cui ci si rivolge, cambiano le prospettive, i pensieri, i progetti. Con il passare degli anni si fatica a mantenere sempre alto e di qualità il livello del lavoro che si svolge. Talvolta bisogna anche mandare segnali forti e stimolare un rinnovamento, un cambiamento sempre necessario ed auspicabile, ma questo non vuol dire che si lasci si abbandoni, l'esistenza d'ognuno prosegue su valori sempre alti e magari pronta ad elaborare nuovi progetti di vita, qualcosa di nuovo nascerà.... Un solo rammarico: peccato si invecchi e talvolta le energie manchino, ma non mancheranno mai tutte le cose positive e tutto il lavoro che si è volto. Il passato appartiene alla storia, il futuro a chi ha il coraggio di continuare a pensare ed a vivere, ad elaborare, costruire, realizzare anche grazie a tutta l'esperienza che ha accumulato nel suo non banale percorso di vita.
cordom
Utente
Caro Massimo Come prima battuta ...hai fatto la cosa giusta e non mi vergogno a dirlo che auspicavo ed anche suggerito questo tuo distacco.Ora riconquistati il tuo tempo e la tua vita,le tue passioni,le cose belle ancora da fare,gli impegni in famiglia,ma stavolta solo per te.15 anni di servizio per il sito ( per ricordare, servizio:tempo,denaro o opere in dono per il benessere degli altri)Questo tu hai fatto e ora il giusto riposo del guerriero.Il sito nato e concepito come comunità di nudisti ora forse non lo è più.L'individualismo esasperato ha fatto perdere il senso della comunità e lo stesso concetto di nudismo è cambiato,cosa comprensibile certo,ma non adatto a persone ed idee come le nostre.Spero e volentieri vorrei sbagliarmi.Bello ricordare i tempi migliori del sito ,le notti passate a decidere e preparare,ma ancor di più la passione e la gioia che scaturiva nel aver "perso tempo" e vedere la gioia altrui. Altro discorso l'amicizia nata nel sito,ma coltivata fuori anche in altri ambiti.E'stata una bella impresa e scommessa esserti amico,diversi tra noi,idee diverse,tu testardo come un mulo,dittatore al punto giusto,ma per contro grande capacità di ascolto senza pregiudizi e molta riflessione prima di agire e poi la grande tua caratteristica:la generosità infinita. Perchè amici?Perchè siamo andati oltre,ci si confida problemi personali e anche molto personali,il senso della vita,il senso di ciò che facciamo.Poi come non ricordare le ferie assieme che si ripeteranno spero,il prodigioso "esserci"nelle mie imprese e tante altre cose.Io ho preso strade diverse per le mie ultime esperienze e quindi volontariato oncologico che mi stimola molto e mi da gioia.Ma anche qui tu ci sei. Si potrebbe scrivere molto di più ed ancora di più. Ma un Grazie non basta ed un bacio mi sembra la cosa più bella a donarti. Come dici spesso tu....ciao biscaro a presto Dome!!!!!! Sonia e Domenico [:146][:146][:145][:145]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.