Vedo che la faccenda non è proprio del tutto chiusa, preciso solo alcuni punti descritti da fenice.
Nel mondo siamo 7 miliardi, non hai un po' esagerato con la quantità di ditte? Perchè così ne abbiamo
una a testa, e francamente è un regalo non richiesto del quale faccio volentieri a meno.
Se la presenza o meno del banner privacy è una questione di età del software, chiedo lumi sul fatto della
totale assenza sul motore di ricerca che sto usando al posto del blasonato Google, il quale ritengo
sia nato poco fa (credo non abbia più di un paio di anni), e quindi penso funzioni con un software nuovo...
Credo che siano loro ad aver scelto di non ospitare alcuna ditta della privacy (e anche delle
pubblicità) con i loro banner scoccianti. Se mi sono sbagliato correggetemi.
I banner non ci sono neppure in un sito parallelo a questo, ANITA, (ci sei iscritto pure tu fenice
quindi ci accedi e vedi com'è la situazione banner), ogni tanto un giro ce lo
faccio, anche qualche giorno fa e non c'è niente (almeno per ora, faccio gli scongiuri), perchè?
Non mi pare di aver mai evocato la presenza di questa roba asfissiante su ogni sito che Dio mette nel
web, semmai ho auspicato tutto il contrario.
Non sono un informatico neppure io, nel senso che non creo pagine Web, non sono in grado di
analizzare i siti a fondo, nè ho tempo da dedicare alla navigazione e alle ricerche come fanno tanti,
però una cosa la so: nel mondo dell'informatica tutto è possibile, quindi se si vuole una certa cosa
la si può ottenere, certe scelte è possibile farle, e il sito di ricerca nuovo che non ha alcun banner
a mio giudizio ne è la prova. Accetto qualche pubblicità che vi aiuta economicamente, ci mancherebbe,
a patto che questa non invada tutto lo schermo creando disagio durante la navigazione, a differenza
del solito banner della privacy che si prende tutto.
Non ho attaccato voi che vi arrabattate dietro le quinte tra mille problemi, critiche e difficoltà, ma
quei signori (signori è una parola grossa), che succhiano i dati, se li ho offesi è perchè impongono,
le loro condizioni, togliendo la possibilità di scelta, o rendendola complicata, non è un abuso?.
Noi siamo nudisti, spiriti liberi, non solo dal tessuto, ma anche nella vita, non mi vedo ingabbiato
nelle molto opache regole di questa o quella ditta aspiradati.
Se la legge sulla privacy è lacunosa, starebbe a loro avere il buon senso e il giusto equilibrio tra
fare un servizio e non essere troppo invadenti, ti pare?
Avevi anche affermato qualche settimana fa che i banner sarebbero scomparsi a breve, ma ad oggi non mi
pare sia cambiato qualcosa. Un pizzico che mi si stia prendendo per il lato B l'ho pensato,
credo sia una reazione naturale, e una reazione comune a molti nella stessa situazione.