E Biden ha vinto, di poco!
Altro tema libero che ci sta molto a cuore. Ieri sera tra i tanti ho sentito un Sallustri che per una volta ne dice una giusta: da europeo avrei votato Biden, da americano Trump. Perché? Perché la politica di Trump, l’ultradestroide americano, asssomiglia tanto a dittatori del passato, come Hitler o Missolini & altri, tutti tesi al protezionismo nazionale, che fa arricchire una nazione chiudendo le frontiere agli altri popoli e ammazzando i poveri di casa propria. Un sistema ottimo per aumentare economia e potere, ma totalmente versato all’ignorare chiunque non abbia milioni da parte.
La nostra destra proclama: almeno questo non ha fatto guerre.
Vero, verissimo. Che gliene frega se altrove si ammazzano per distruggere dittature vuoi religiose vuoi di potere, lasciamoli farsi fuori tra di loro, poi si tratta con chi rimane.
Stop alle immigrazioni, costruiamo addirittura muri di acciaio pur di difendere i confini nazionali.
Chissenefrega delle minoranze, ancor più se di pensiero, di genere o di religione, tutti al rogo, vai di ogni xxxxfobia possibile pur di isolarli e combatterli, togliendo loro ogni diritto guadagnato negli anni
Stop alla seppur poca assistenza sanitaria pubblica voluta da Obama per sorreggere i poveri dallo scempio della gestione sanitaria americana, dove puoi permetterti di curarti solo se hai lavori e relative assicurazioni importanti, perché li tutto e privato, e se non hai soldi o assicurazione, puoi morire che nessuno piange o si dispera.
Che bello mettere dazi su ogni cosa per ricattare gli altri stati, e modulare il mercato per favorire solo il prodotto interno e non la libera concorrenza.
E potrei continuare a elencarne una marea.
Io so che il più pulito ha sempre la rogna, ma questo mi sembra meno rognoso del precedente. Spero abbia solo le palle e il potere di riportare l’America agli anni 40, dove aiutava i popoli a togliersi di dosso i dittatori, e che pian piano ampliava i confini mentali verso le vere inclusioni, seppur con una lentezza esasperante, tipo Vaticano insomma.
Vero Trump non ha fatto guerre con pistole e fucili, ha fatto di peggio!! E io son ben felice che ora non ci sia più, anche se non vedo un futuro facile e semplice per Biden.
Ps: perché vedo tante assonanze con chi comanda oggi una nostra parte politica?
No all’immigrazione, no alle leggi contro le fobie sessuali e dei disabili, opposizione cieca verso il contenimento sanitario a favore di una libera morte di “parti improduttive” del paese, e via andare?