|
mabg ha scritto:
a lido di dante non ci son mai stato, o meglio 7 o 8 anni fa ero accampato a lido di volano, ho provato a raggiungere dante ma non l ho trovato e poi non ci ho piu provato. come è come posto?
|
Lido di Dante è una frazione di Ravenna, basta seguire le indicazioni per i lidi ravennati sud e poi Lido di Dante (se non conosci Ravenna la cosa più semplice è prendere la tangenziale e seguire le indicazioni).
La spiaggia è in sabbia fine e selvaggia, visto che è zona protetta però è facilmente raggiungibile sia dal paese ma soprattutto dal campeggio, visto che sono solo 150 metri da fare, bisogna coprirsi ma basta un asciugamano.
Il campeggio è in gran parte tessile però c'è anche la zona naturista,coi bambini vai sul sicuro riguardo alla compagnia perché se non trovano tanti amichetti in zona naturista in campeggio basta che si spostino in zona tessile, mentre in spiaggia i tessili sono 4 gatti (si fermano prima nella zona davanti al paese mentre la zona naturista è 500 metri più a sud.
Come ho detto prima ad agosto è sorvegliatissima con più passaggi di vigili ogni giorno,nei periodi meno affolllati un po'meno, tuttavia i vigili un giro al giorno lo fanno sempre per cui non è più la spiaggia trasgressiva di qualche fa (almeno fino alle 18.30 poi è meglio rientrare in campeggio)