Depilazione un video illuminante

Eroe 02/09/2026 21:37 5.001 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Eroe ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Non riesco a capire il senso di quanto hai scritto, neanche rileggendo il vecchio richiamo al sesso apelide, o peloso. ...
Scusa stai rispondendo a me? Se si cosa non capisci?
perdona non ho messo il quote per risparmiare spazio, ma vedo ora che non si capisce a chi mi riferivo. No parlavo a Luzy, che però con il suo secondo intervento mi ha fatto capire cosa voleva dire. Quanto ai francesi antidepilazione non mi meraviglio più di tanto. Sin dai tempi del re sole era nota l’allergia a togliere pelo, barba esclusa, anzi al pari di altri popoli postrinascimentali amavano non solo mettere enormi parrucconi, ma evitavano come la peste anche di lavarsi, e non solo non usando il bidet che non conoscono proprio. La credenza era cha lavarsi portava malattie [:0] In fondo se oggi abbiamo i profumi si deve a questa cultura del cavolo di quei tempi. Per coprire gli immondi effluvi non usavano acqua e sapone ma litri e litri di profumi con cui riempivano ogni frou frou che andavano a far svolazzare sotto i nasi degli astanti. Capisco anche però perché si sviluppò moltissimo la presenza e l’uso di cortigiane e meretrici, le uniche che si depilavano e forzatamente si lavavano.
Luzy_pan
Utente
Eroe ha scritto:
Luzy_pan ha scritto:
ecc. ecc. ecc.
Va bene ma oltre a lamentarti del fatto che nel mondo c'è gente che ha difficoltà ad accettare le diversità e le innovazioni compreso quella che tu chiami "evoluzione della moda" (X) qual è la soluzione che proponi? Quali sono le forme di lotta da intraprendere?
Asino [:D] Ho scritto "evoluzione dei costumi", che stai a prendermi per il naso? fammi avere un invito all'evento piuttosto, che me lo merito per il resto il pistolotto di Fenice basta e avanza fate come credete col pelo e non rompete più le palle saluti
romolo
Utente
Messaggio di Eroe
Depilazione si o no? https://www.facebook.com/watch/?v=427429181661971
A propostio di video circa i pro&contro della depilazione integrale e le motivazioni che spingono maschi&femmine a farla, trovato un altro, stavolta da parte di una sessuologa. Chi fa questi video spesso dimentica di aggiungere tra le accortezze da prendere prima di sottoporsi alla ceretta, di non farla subito dopo essersi abbronzati. https://it-it.facebook.com/sessuologalecce/videos/depilazione-integrale/1077317196539941/?__so__=permalink&__rv__=related_videos
Utente
Luzy_pan ha scritto:
... continuare a tritare il trito tabù sulla depilazione ci tiene al palo. ...
Di quale tabù stai parlando? Lo chiedo anche a te hai visto il video? L'argomento principale è come chi ci vuole vendere qualcosa orienta, con pubblicità palesi o occulte, i nostri gusti in pratica manipolando il nostro modo di intendere la bellezza ed altro a nostre spese. Per quando mi riguarda non ho alcun tabù semmai ora si sta sviluppando un tabù al contrario ovvero chi decide di non depilarsi rischia di venire giudicato male. Personalmente se una donna (i maschi non mi attraggono) mi piace se si depila totalmente o lascia dei peli sul monte di Venere e sotto le ascelle mi piace comunque. Inoltre se hanno peli sottili, piccoli e biondi, diciamo una leggera peluria che quasi non si vede, non provo nessuna repulsione anzi mi è capitato di essere attratto da ragazze che li avevano così intendo sulle braccia e gambe. Per quanto riguarda la pulizia e la salute nel video si dice che la depilazione può favorire micosi ed odori sgradevoli. Poi non capisco perché i fautori della depilazione si sentano quasi offesi se si esprime un'opinione anche solo parzialmente diversa dalla loro.
Utente
02/09/2026 21:37
Depilazione si o no? Non sarà che certe idee vengono propagandate per alimentare il giro di denaro che c'è dietro? Per me quello che la natura ha creato non è da condannare mai ma nel contempo penso che sia giusto che ognuno faccia quello che crede ma che si sappia che anche i nostri gusti personali sono spesso pilotati dalla propaganda dei mezzi di comunicazione e da chi trova il modo di farci spendere i nostri soldi per cose che non dovrebbero essere necessarie. Quando ero ragazzo non c'era la moda delle ascelle depilate e nessuno si stupiva se una ragazza alzando il braccio mostrava i suoi peli in quanto era del tutto normale poi, un po' la volta, i mezzi di informazione o disinformazione, dipende dai punti di vista, hanno orientato le donne alla depilazione anche delle ascelle oltre a quella delle gambe che già si usava fare. Insomma c'è chi orienta, pian piano, i nostri gusti per i suoi interessi. Link del video: https://www.facebook.com/watch/?v=427429181661971
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.