Insegnante naturista (intervista)

romolo 02/09/2026 21:37 1.219 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
io si, se ne parlava negli spogliatoi, e le colleghe dicevano: “nemmeno si vede (lui), sei tutto marrone” e relativo schiaffone sulle chiappe.
Ma negli spogliatoi non vale. Anche a me è capitato di parlare di naturismo, nello spogliato di una palestra, in quanto il tipo, che si stava cambiando con l'accappatoio per nascondere l'uccello, vedendomi totalmente abbronzato mi ha chiesto "Come mai non hai il segno del costume?" (lui si nascondeva l'uccello però il mio lo guardava [:D]). Quindi gli ho spiegato la mia frequentazione naturista ed il perché mi piaceva stare al mare nudo.
Utente
Marcolino ha scritto:
Cavoli ma chi e' questa insegnante? La vedrei bene come esponente in qualche associazione. Mi piace molto come ha espresso i concetti rispondendo ad ogni domanda secondo me in maniera impeccabile. Il fatto di mostrare il seno durante l'intervista magari era evitabile, ma ognuno ha la propria sensibilita'... e comunque e' un dettaglio decisamente di secondo piano considerando l'ottimo tenore dell'esposizione dei concetti. Salutoni, Marcolino.
Concordo con te.
Utente
a_fenice ha scritto:
... qui si contesta l’immagine nuda, ...
Solo per chiarire: io non contesto proprio niente per me lei poteva fare l'intervista a) completamente nuda, b) completamente vestita o c) mezza vestita come l'ha fatta anche se personalmente ritengo che sarebbero state meglio le ipotesi a) e b). Quella della palestra era solo in parte una battuta e in parte puntualizzavo che qui si parlava di una intervista pubblica non di una situazione in un gruppo ristretto di persone. Altro che ho scritto riguardava solo me ovvero come mi sarei comportato in una situazione simile cosa che non vuol essere una regola generale per tutti ovviamente.
a_fenice ha scritto:
... ma quanti non cominciano dal solo mettere la faccia sui profili?
Quest'anno mi sono iscritto ad un altro gruppo naturista ove ho usato il mio avatar ma invece del nik ho messo il mio nome e cognome reale. Questo me lo sono concesso 1° perché stufo di celarmi dietro un nome di fantasia e 2° perché sto cessando la mia attività per cui non posso più avere danni alla mia attività se si viene a sapere (bigotti compresi) il mio essere naturista.
Utente
siman ha scritto:
... Uno che prima di mettersi in uno studio televisivo o davanti a una telecamera si spoglia nudo, non è un nudista (come lo intendo io) ma uno che vuole farsi notare. ...
O forse uno che, probabilmente sbagliandosi, crede di poter dare un messaggio di normalità della nudità mostrandosi nudo. Personalmente a me non piacerebbe di essere intervistato nudo, apparendo in TV, neanche in una spiaggia autorizzata perché per me sarebbe come uno che mi intervista mentre mi faccio la doccia per potergli descrivere il piacere di farsi una doccia ed i vantaggi psicologici che mi dona. In ogni caso se capita in una spiaggia amen in fondo ci sta che li appaia nudo ma in uno studio televisivo mai a meno che in cambio mi diano almeno 10.000 euro da poter destinare all'associazione naturista di cui faccio parte o alla FENAIT per iniziative di promozione del naturismo.
Amministratore
effettivamente ho trovato anche io una forzatura stare "mezza nuda"....ma, al di la di questo, mi è piaciuto molto il contenuto dell'intervista!
Amministratore
Si, posso capire che vedere un intervistato nudo possa sembrare una forzatura, un esibizionismo, ma provate a vederla per ciò che è: una divisa. Se intervisti un carabiniere non ti aspetti giacca e cravatta, e se l’avesse, risulta meno credibile. Se un prete ti insegna qualcosa vestito da laico, perde valenza, sembra più un professore che un religioso. Quando uno chef va il tv ha sempre la sua giacca regolamentare, non sta cucinando, potrebbe indossare altro, ma è chef e agisce in divisa. Il nudista appare nudo, ed è la sua divisa, il suo modo di vivere. Vero, se lasciamo agire la nostra parte benpensante prevale un sentimento di rifiuto, ma se ci pensate bene, non è diverso dallo chef e del prete o del carabiniere. Forse, forse, dobbiamo soffermarci di più sulle parole che non sull’aspetto. In fondo, quando Ciccio bello era vestito in canotta, non era forse meno credibile di quando è in giacca? … per dire… [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
Amministratore
Mauroverona ha scritto:
Concordo con Siman..... Non serve spogliarsi per parlare di nudismo. Soprattutto in TV...... Quando parlavo di nudismo con i miei ex colleghi, non mi mettevo a nudo [:I][:I][:I]
io si, se ne parlava negli spogliatoi, e le colleghe dicevano: “nemmeno si vede (lui), sei tutto marrone” e relativo schiaffone sulle chiappe.
Amministratore
E brava la nostra insegnate. Condivido
Amministratore
Si, Verissimo, hai ragione. Smettiamo di pensarla e di comportarci come i talebani, se non peggi, smettiamo di essere autocastranti, facciamola vedere questa differenza. E tutti. Finché rimangono pochi singoli… questo il vero motivo perché appaiono esibizionisti, perché la maggior parte di noi ha terrore, si nasconde, si maschera. Prendi il parallelo di sempre. I Pride in giacca e cravatta? E che fan vedere, che anche il tuo dentista può esserlo? E quindi? Nascosti, uscire di notte, sposarsi per mascherarsi? O fare in massa coming out, far vedere che son maree di persone, che non fanno nulla di anomalo, che al massimo hanno modi gogliardici di divertirsi?
Amministratore
Beh non ti capisco e non condivido. E non la non accettazione della presentazione, ognuno ha un’opinione sua, ma per i termini che usi. Non ti manca il lessico corretto, non ti mancano le parole, e sai come esprimere dissenso senza essere offensivo, soprattutto verso chi non aveva intenzione di offendere.
Utente
Concordo con Siman..... Non serve spogliarsi per parlare di nudismo. Soprattutto in TV...... Quando parlavo di nudismo con i miei ex colleghi, non mi mettevo a nudo [:I][:I][:I]
Utente
a_fenice ha scritto: Finché rimangono pochi singoli… questo il vero motivo perché appaiono esibizionisti, perché la maggior parte di noi ha terrore, si nasconde, si maschera.
Mi tocca correggerti..... [:D] Non è il terrore, è quello che mi succede il dopo che mi hanno sorpreso nudo in luoghi non autorizzati. Se non venissimo sanzionati per aver girato nudi in centro a Verona, per dire, credo che alcuni di noi lo farebbero, se in gruppo ancora meglio, per appunto non passare per esibizionisti.....o no.....!
Utente
a_fenice ha scritto:
Si, girerei nudo, in gruppo ancor meglio, ma non è questo che serve e si richiede. Considerazione (che anticipo, per carità, capisco l’auto protezione che uno applica): qui si contesta l’immagine nuda, ma quanti non cominciano dal solo mettere la faccia sui profili?
Non contesto che ci abbia messo la faccia e con il seno fuori, quanti di noi avrebbero avuto il coraggio di farlo? E fin qui ci siamo. Il tema che propongo di discutere è :per parlare di nudismo o far sapere che io sono nudista, serve per forza denudarsi?
Utente
Non del tutto d'accordo con il tuo ultimo pensiero..... [:)] Non credo anch' io che sia stato esibizionismo da parte della signora, però,sempre secondo me, non è passato il messaggio giusto mettendosi mezza nuda (tra l'altro è non per intero ) ,e non capisco il motivo. L'esempio che hai portato dello spogliatoio non vale, come dice Eroe, se non per un piccolo dettaglio che c'erano anche donne....... Per sfondare il muro del nudismo,ci vuole ben altro..... Il singolo passa inosservato...... [:D]
Utente
quagliozzi ha scritto: La cosa migliore, a favore del nudismo, sarebbe stata quella di farsi intervistare con abbigliamento consono ad uno studio televisivo, inserendo degli spezzoni di filmato in cui lei appariva nuda in un contesto nudista.
Concordo .....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.