Non mi stai sulle palle, assolutamente. Chi mi sta sulle palle non è più qui dentro. Che sia chiaro.
Detto questo, come ti dissi già in passato, a volte, spesso, fai discorsi poco chiari. Lo spazio non lo paghi, noi non siamo nella tua mente, per cui aggiungi i particolari necessari affinché possiamo capire sin da subito, e rispondere a modo.
Detto questo: falegnami. Si sa benissimo che sono l’angoscia italiana di ogni spiaggia. Perché non sanno comportarsi, non si accontentano di guardare, rompono le palle a tutti, sia a chi odia il sesso in spiaggia sia a chi lo ama. Tranne qualche perverso esibizionista, vedere quei personaggi è da vomito. Se all’estero su questo son più furbi, o meno presenti… o siamo un paese di morti di fame, o siamo educati molto male. Motivo per cui la gente preferisce scappare all’estero. Posti più grandi, più belli, più benserviti, e soprattutto se la mira è anche il solo sesso, tutto è ben diviso e circostanziato.
Sesso. Come già ti ho scritto, sesso c’è sempre stato, ovunque; per dante, una volta si vedeva solo se era molto tardi, o avevi occhi ben allenati. Oggi i pochi che ancora ci provano… finiscono sui giornali. E siccome son … due articoli in una stagione, direi che tutto sommato è andata più che bene.
Ma credi forse che altrove sia diverso? Non ti posso e non voglio raccontare per non far pubblicità, ma non c’è una spiaggia che è una, che si salva dal deficente di turno.
Però, se analizziamo un attimo la situazione, per fare un esempio, quanti reati vengono commessi ogni giorno? Tv e giornali son pieni zeppi. Una volta esisteva una testata chiamata Cronaca nera, ormai ogni giornale è di cronaca nera.
Quanti fatti animali effettivamente ancora ci sono in giro? Davvero ben pochi.
I deficenti ci sono ovunque, in spiaggia come in città, e scompaiono o si rarefanno solo quando: il posto è presidiato da bagnìni o associazioni, i bagnanti del posto, invece di assistere allo spettacolo, si armano di un solido bastone e lo danno sulla schiena di cotanti personaggi.
Quindi perché ti contesto un po’ per ciò che hai detto all’inizio? Non è che dante sia meglio o peggio di altri posti, e sicuramente da quando l’hanno “riautorizzata”, le forze dell’ordine non girano più per vedere chi sta a pipo nudo, per per beccare i suddetti deficenti.
E no, non mi è piaciuto il tono del tipo “sappiamo bene cosa si fa laggiù”. Si fa un ciufolo. Ci sono eventi anomali come ovunque.
O pensi che nei “santuari” non succeda mai nulla?