Delibera Lido di Dante 2022

a_fenice 02/09/2026 21:37 2.326 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Oggi sono stato in paio d'ore alla spiaggia naturista della Bassona; la spiaggia, non ancora autorizzata, vedeva già la presenza di un discreto numero di nudonaturisti, ma la cosa più bella è che con la sabbia riportata è divenuta molto più profonda per cui, se non ci saranno mareggiate che porteranno via la sabbia, potranno trovare posto molte più persone, almeno il doppio. Francesco P.S.: grazie a Max sono riuscito a mettere la foto [;)][:)]. Immagine utente
Utente
a_fenice ha scritto:
Andrea vi ha scritto:
la spiaggia, non ancora autorizzata,
????[:0][:(][V] questa non me l'aspettavo da te
Perché? È riferito al periodo temporale di autorizzazione. Come sai, la delibera non è perenne, e ogni anno viene riscritta, con indicate le date di inizio a fine fruizione nudista. E quella 2022 non mi risulta ancora uscita, ne tantomeno che comprenderà aprile. Magari fosse perenne… Quindi la frase di Francesco mi sembra corretta. Oggi non lo è, anno scorso lo era, domani forse lo sarà. Mi son perso qualcosa?
Esatto, è chiaro che per tutti noi la Bassona è sempre "naturista" indipendentemente dalla delibera o meno (infatti io ieri ero nudo [;)][:)]) ma mi sembra corretto specificare che al momento non c'è ancora nessuna delibera (temporale o meno) che "ufficialmente" la renda naturista. Tra l'altro questa discussione è partita da un "pesce d'aprile" a cui qualcuno aveva creduto [:D][:D]. Francesco
Utente
Max, vedo che nessuno ha abboccato [:D][:D][:D]. Francesco
Utente
Per un an attimo ho pensato....cavoli mi trasferisco per sempre a DANTE[:255][:255] Poi dopo averlo letto 10volte[:I], mi accorgo che manca un presunto Link, che parlasse di ......poi ho anche pensato..mah, con tutte le persone che conosce MAX...magari per sentito dire.....[:D] Bravo comunque ci hai fatto sognare per alcuni minuti....[;)]. OSCAR..molto di più. Comunque potrebbe essere una proposta .....magari l'accettano[:)]
Utente
Grazie.....
Utente
Bon ora ho la confusione più totale... [:I][:I] Più che altro servirà agli altri.... Io non sò se riuscirò ad andarci ancora[:(] Allora, al dì fuori di una data di inizio e quella di fine.... Si rischia....
Utente
Ogni tanto ci azzecco [:)]
Utente
Tradotto vorrebbe dire che, anche se non c'è la delibera, si può stare nudi? Chiedo[;)]
Utente
a_fenice ha scritto: Te e l’informatica… sei terribile. Se vuoi, mandacela che te la riduciamo noi.
Pensa Max, che qualche anno fà, ho partecipato a un mini corso di informatica base..... E al momento so a malapena accendere il computer [:I][:I][:I][:I] COLPA MIA OVVIAMENTE [:D][:D][;)] Ps:in pratica, se ti insegnano a fare un lavoro, e poi lo molli o non c'è interesse, poi và a finire così....
Utente
a_fenice ha scritto:
Mauroverona ha scritto:
Bon ora ho la confusione più totale... [:I][:I] Più che altro servirà agli altri.... Io non sò se riuscirò ad andarci ancora[:(] Allora, al dì fuori di una data di inizio e quella di fine.... Si rischia....
A dante si è rischiato molto nel 2012, se non sbaglio data, anno in cui la forestale decise si propinare una marea di multe, tutte andate ramengo. Diversamente hanno sempre e solo colpito i falegnami, mai altri. Salvo… Fidenzio, denuncia poi andata in assoluzione per non aver commesso reati. Li si sta nudi sempre, quindi problemi effettivi zeri. Ma se vai per norme e leggi, potresti farlo solo nelle date indicate dalla delibera. Quindi, se vai fuori data, potenzialmente potrebbe multarti qualcuno, che però, vista la storia delle sentenze in loco, se non arrivano i fasci, non ti succede nulla.
Ok grazie.... Spero di tornarci.... Ma non avendo più un lavoro fisso.. Devo sempre essere a disposizione per un'eventuale chiamata. Come ho scritto.... Questa info, può servire a tutti i NUDISTI. [;)]
Utente
Forse quello che voleva dire Max era: Chi gestirebbe tutto quello che ha scritto sopra, deve poter campare anche nei mesi morti, da lì è saltato fuori un locale ad Oh. Spero di aver capito bene[;)]
Utente
E pensare che con il movimento che c'è li durante il periodo estivo..... Secondo me ci sarebbero anche un bel po' di entrate.... Il problema dove sta'..... Che bisogna campare anche nel periodo invernale.....
Utente
a_fenice ha scritto:
Mauroverona ha scritto:
E pensare che con il movimento che c'è li durante il periodo estivo..... Secondo me ci sarebbero anche un bel po' di entrate.... Il problema dove sta'..... Che bisogna campare anche nel periodo invernale.....
appunto e appunto. Li sai quanti tessili radunano di media, e solo nella stagione estiva? Circa 2.000. E sia chiaro, giugno luglio e metà agosto. E sia chiaro 2, in tutta la stagione, numero totale. Stop. Sai quanti nudisti? Circa 3.000 al giorno, ripeto al giorno, nello stesso periodo estivo. Però, però se fosse nudista sempre, e con delibere senza limiti temporali, radunerebbero tutto il turismo olandese, inglese, tedesco, già da marzo e finirebbe ben oltre ottobre. In inverno? Adesso nessuno. Dopo? Basterebbero due locali ad hoc, e… facciamoci a capì…
Eh lo sò...... Beh dai intanto sognamo..... Poi chissà... Mai dire mai [:)]
Utente
E si che di guerra né è stata fatta per ribadire che fare naturismo a Dante è lecito comunque, che la follia del quello che non è autorizzato è vietato è un obbrobrio giuridico poi che il fatto che ci sia un'ordinanza sia positivo non ci piove, ma che sia un'autorizzazione e sia necessaria(almeno il termine autorizzazione sembra dare questo messaggio) per poter fare naturismo a Dante proprio no PS meno male che Fidenzio è stato bannato sennò scriveva una pagina intera[:D]
Utente
TDMSTF ha scritto:
Andrea vi ha scritto:
quel qualcuno ci ha già provato e finchè la forestale era comandata da un ciellino è riuscito pure a far danni,adesso dopo oltre un centinaio fra assoluzioni e archiviazioni senza neanche fare il processo(E ZERO CONDANNE) e col ciellino trasferito non c'è più alcun pericolo ps non mi risulta che a parco lambro si pratichi naturismo da 50 anni
.. neanche io l'ho visto praticare ... era solo un modo di dire .... ma da piccolo , nei canali ,quasi vicino a casa, tipo villoresi , lo praticavo di nascosto, insieme alla ragazzina che avevo ...,
ma è appunto là la differenza da un punto di vista legale,stare nudo in una spiaggia dove da 50 anni la gente sta nuda e a parte qualche mosca bianca sono tutti nudi per la legge non costituisce atti contrari alla pubblica decenza a parco lambro queste condizioni non ci sono per cui stare nudi è contro la pubblica decenza
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.