torre guaceto 2022

trionat 02/09/2026 21:37 6.111 Visite
Naturista08
Utente
01/01/2000 00:00
naturista_84 ha scritto:
beh sui tafani quest'anno li sto trovando ovunque e mi stanno rendendo la vita impossibile, sull'immondizia concordo...c'è uno schifo. riguardo i guardoni ne più ne meno che negli scorsi anni
Naturista08 ha scritto:
Ci sono stato qualche giorno fa in questa spiaggia mai ci fossi andato pieno di immondizia guardoni molesti di ogni tipo i tafani che ti sbranavano mai più
d'accordo ma quando su sei persone presenti sulla spiaggia Io ho un'amica ci siamo trovati circondati da quattro tra guardoni ed'esibizionisti persone che comunque devono fastidio un po' troppo uno alla fine dice se n'è qualcuno ci sarà qualcuno buono ma quattro su quattro è troppo è una cosa è certa che ce ne andamo schifati sto solo raccontando la mia esperienza su questa spiaggia lascio agli altri le conclusioni comunque preferisco comunque altri posti molto più tranquilli
naturista_84
Utente
ma nessuno ha parlato di luoghi più violabili, perchè ripeto si verificano ovunque...quindi qualsiasi luogo in forma minore o maggiore si presta. Detto questo ai tessili non do tanti torti visti certi spettacoli deprecabili e la frequentazione in cui spesso i discorsi sono: ieri siamo stati in quel club privè...; stamattina abbiamo messo l'annuncio su quel sito vediamo se ci raggiunge l'altra coppia... il tutto a volte corredato da "spettacoli". Personalmente credo che questo andazzo finirebbe nel momento in cui si trovassero luoghi dediti e legali anche per questo tipo di desideri, che trovo leciti, non li sto criticando. Sicuramente successivamente si avrebbero spiagge realmente naturiste in maggioranza e probabilmente quasi deserte. Ma ripeto sono considerazioni personali che valgono quel che valgono. p.s.: a te che sei sicuramente più esperto di me...ma le feste erotiche hanno a che fare col naturismo? lo chiedo perchè sono rimasto fermo alla vecchia definizione di naturismo e forse è cambiata e brancolo nell'ignoranza.
a_fenice ha scritto:
Forse non hai presente che internet non è un ambito privato. Che google naviga e cerca ogni associazione possibile si termini di ricerca lanciati. Non vale che sia scritto in un forum, tra l’altro cosa inutile dato che ogni persona che sia nudista e che naviga qui dentro sa benissimo ciò che può accadere di “anomalo”, perché il forum è internet. Se ti dovessi fare un elenco di quanti giornalisti nel tempo han preso dati qua dentro per scrivere i loro articoli senza interpellarci, assorbendo solo la parte scandalistica del tutto, senza ragionare sull’essenza… ti piglierebbe un coccolone. E si, lo ripeto, scrivere queste cose non risolve il problema ma ne innesca altri. E come se te volessi combattere il ladro d’appartamento indicando la zona della città dove ci sono gli appartamenti più vulnerabili. Se volete parlarne, dite come vi siete protetti o avete risolto il problema, il tipo di difese adottate, non dove ci sono finestre facilmente violabili. Il fatto che poi siano presenti dei ladri più o meno numerosi in certe zone, non determina che siano tutti dei ladri, o che si salva il più ladri di tutti gli altri. Questa associazione è la massima espressione di qualunquismo, o di generalizzazione offensiva di suo, e mi astengo su altri aggettivi in merito. Facciamo un altro parallelismo? Sardegna, calabresi? Tutti rapitori di bambini. Sicilia, Campania, Puglia? Tutti mafiosi. Milanesi? Tutti corrotti. Romani? Tutti ladri e collusi. È questo che stiamo rischiando, agli occhi del mondo. Ad un tessile non interessa se un nudista viene attaccato da un segaiolo. Interessa l’altra faccia della medaglia: dove ci sono nudisti c’è gente nuda e altri che si segano, quindi TUTTI vanno eliminati per la pubblica decenza. È forse questo lo stato di fatto? Certo che no. Qui gli attori hanno la stessa densità, forse meno, dei ladri. Per un ladro non fai saltare in aria una città. Cerchi di far si che non rubi, o arresti il singolo, non dici: città di ladri. Quindi si; ripeto, facciamola finita con questi report del piffero, combatteteli se necessario, allontanatevi se non ne avete le forze, unitevi per difendervi, ma basta raccontare addirittura nei dettagli le anomalie che succedono.
naturista_84
Utente
riguardo il parcheggio come vi siete regolati? presumibilmente farò un salto la prossima settimana ma non vorrei beccarmi multe
Messaggio di trionat
finalmente ieri 15/5 abbiamo inaugurato la stagione naturista in questa meravigliosa spiaggia. Mai abbiamo iniziato a stagione balneare prima di questa data. Coplice logicamente l'alta temperatura che speriamo continui nei prox giorni. Presenza naturista non male tenendo presente il periodo. Sappiamo che non vuol dire niente ed è ancora presto per azzardare un pronostico ma...data la presenza naturista che come numero non era male presumiamo che nell'estate 2022 ci sarà un crescendo di naturisti.
Marcolino
Utente
trionat ha scritto:
Qui si pratica naturismo da oltre 30 anni e che vede la presenza naturista crescere di anno in anno. Siamo tornati da poco da una vacanza fatta a Corfu' dove non mancano certamente le spiagge naturiste frequentate da un turismo cosmopolita come sta avvenendo ma in numero molto inferiore anche qui da noi. Ma i numeri potrebbero crescere benissimo anche qui se gli amministratori e/o responsabili del consorzio prendessero a cuore o in esame questa realta' naturista che va diffondendosi sempre piu' di anno in anno. Teniamo presente che dire turismo e' come dire ricchezza a tutto guadagno principalmente dell'Oasi di torre guaceto è perche' della intera ns provincia.
Ciao Trionat ma ricordo male o quella e' una riserva marina protetta al punto che ne sarebbe addirittuta vietata la balneazione per preservarne l'ecosistema?? Se cosi' fosse di che turismo vogliamo parlare... meno gente arriva meglio sarebbe. Marcolino
naturista_84
Utente
quindi quando chiude il parcheggio come funziona se uno ci volesse andare?
adam ha scritto:
Oramai la stagione estiva-naturista è al capolinea per quest'anno. Sabato scorso sono stato nella nostra spiaggia dove vi era una notevole presenza naturista, nonostante la spiaggia ridotta causa mareggiate giorni precedenti. Il parcheggio ha chiuso l'attività domenica scorsa, ma il gestore ha assicurato l'accesso libero per quest'ultima settimana di bel tempo. Venerdì sarà la giornata del saluto al mare e sopratutto alla nostra bella spiaggia. Sarò in prossimità del secondo canale.
beppone.15
Utente
Vi invito a guardare il video del presidente della riserva dove effettivamente fa notare come loro non siano contrari a individuare una spiaggia da ufficializzare alla pratica del naturismo ma ad oggi non è pervenuta alcuna richiesta da parte di associazioni /enti naturiste. (La zona A, che inizia dal torrente di scolo, ovviamente è da esludere)
beppone.15
Utente
Scusami ma no non conosco, e mi dispiace come il presidente della riserva (nel video che lui stesso ha postato e che avevo invitato a vedere) si sia dimostrato aperto a collabozioni per l individuazione di un'area ma che nessun ente abbia mosso una proposta formale. Da qui scaturisce la mia perplessità
naturista_84
Utente
si ti prego, contattami in privato e spiegami meglio perchè sono totalmente all'oscuro e vorrei capirci meglio
a_fenice ha scritto:
Diciamo di associati a delinquere… per i particolari in privato.
naturista_84
Utente
si ma come ci riconosciamo tra noi?
adam ha scritto:
Pomeriggio nella nostra splendida spiaggia...Presenza naturista rilevante, di cui buona parte giovane,essendo giornata infrasettimanale. Si ritorna settimana prossima sperando di fare gruppo con componenti del forum.
naturista_84
Utente
quello rosso
davide1999 ha scritto:
naturista_84 ha scritto:
non dovevi tornare indietro ma continuare
eh ma per quale? ho fatto la strada arancione, e poi mi sono bloccato quale dovrei seguire, il percorso segnato in rosso o in verde? sono entrambi percorribili?
a_fenice ha scritto:
Si prega di ridurre le foto in formato idoneo a non sformattare o siamo costretti a rimuoverle, grazie
fatto
naturista_84
Utente
infatti posti totalmente tranquilli non ne ho mai conosciuto...nemmeno quelli presidiati
a_fenice ha scritto:
emerite boiate. Nessun luogo al mondo è indenne da chi se ne approfitta. Pure una chiesa, se ci va l’imbecille di turno. Cercare di sputtanare un luogo solo per degli episodi inopportuni, da solo corda per impiccarsi da soli.
Naturista08
Utente
Comunque spero che si risolva presto questa questione oggi si possa godere anche questo tratto di costa in tranquillità e libertà senza che le persone debbano scappare dalla spiaggia per la presenza di queste bestie
naturista_84
Utente
quindi non ci sono problemi nel lasciarla sulla strada. pensavo potesse essere multata
trionat ha scritto:
il parcheggio è ancora chiuso quindi l'auto l'abbiamo lasciata come tutti all'esterno lungo la stradina
Marcolino
Utente
trionat ha scritto: si è come dici tu almeno sulla carta ma visto che la gente continua a venire molto + di prima e a fare il bagno senza nessun controllo ne da parte del conserzio e nè da autorità varie qualche domanda nel mio intimo me la faccio..
Io mi domanderei se l'ecosistema ha espressamente detto a Consorzio e Autorita' di non preoccuparsi, che lui si preserva lo stesso anche se la gente continua a buttarsi in acqua...basta che siano nudi.[:251] Marcolino
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.