|
Marcolino ha scritto:
Francesco ma se persino in assemblea dei soci (che dovrebbe essere sovrana) non vengono accettate istanze dagli associati... dammi retta, questa non e' aria per chi ha sempre lavorato e guidato l'associazione democraticamente con la regola del "uno vale uno" che sicuramente tu ricorderai meglio di me essendone stato il primo sostenitore durante gli anni della tua presidenza.
E' piu' che evidente che persone come te, Marco C., Perrucci, me (presumo) ed altri, non siano gradite (col nostro modo di pensare e ragionare con la nostra testa e la nostra fermezza nell'esprimere dissenso), che se il 20% ed oltre di turn over sara' pur fisiologico, ma quando li' dentro finisce qualcuno di noi qualcun altro stappa una bottiglia... fossi in te mi goderei la pensione, il sole ed il mare, poi magari se proprio proprio ci tieni sarai sempre in tempo a ripresentarti alle prossime elezioni con una lista al tuo seguito, almeno questo nessuno puo' impedirtelo, anche se gia' immagino tutti gli stratagemmi per ostacolarti. [;)]
Un abbraccio, Marcolino.
|
Caro Marcolino, mi vedo costretto a ribadire ancora una volta che non ho intenzione di promuovere nessuna lista ne tantomeno candidarmi a nessun C.D. di nessuna Associazione o Federazione; so benissimo che ci sono in giro personaggi che da anni mettono in giro queste voci false e prive di fondamento; l'hanno già fatto nel 2019 dicendo a tant* che io e Franca (che allora era Vice Presidente dell'A.N.ITA.) stavamo creando una lista da contrapporre all'assemblea elettiva del 2020, a quella che avrebbe costruito l'attuale Presidente (cosa che peraltro sarebbe stata più che legittima); i fatti hanno dimostrato quanto fosse falsa e denigratoria la cosa; tra l'altro quando nell'ultimo C.D. del 2019 Franca ha chiesto di discutere di queste voci, ripeto, false e infondate, non si è voluto discuterne perché "non erano presenti tutti i componenti del C.D." e il Presidente è andato a fare l'aperitivo chiudendo la riunione (esiste il verbale che purtroppo in pochi leggono).
Io ho detto e ribadisco che continuerò a "lavorare" per il naturismo come "operaio" con chiunque chiederà la mia collaborazione, come è avvenuto per "Fa' la Cosa Giusta" quest'anno (io e Franca ci siamo occupati dell'allestimento e disallestimento, dei turni, della logistica, etc.).
L'unica cosa che avevo accettato, dietro particolare insistenza della Presidenza FENAIT, era di essere il candidato, sottolineo candidato, per la Federazione Naturista Italiana al posto vacante di Responsabile dello sport per EUNAT; posto che ha visto l'elezione della candidata della Federazione Spagnola Sook-hwa Non.
Se avessi previsto che l'accettazione di questa candidatura, e sottolineo ancora candidatura, avrebbe portato problemi in FENAIT, con le dimissioni di un componente del C.D., non avrei mai accettato di essere candidato.
Ma questi episodi e altri ci porterebbero molto lontano e fuori tema.
Concludo perciò rassicurando te, e tutti coloro che mi leggono, che Francesco Ballardini non si farà promotore di nessuna lista non presenterà nessuna candidatura, non aspira a nessun incarico sia Associativo che Federativo e ha come unica aspirazione la crescita del nudo naturismo in Italia collaborando con chiunque ne chieda il contributo.
Chi mi conosce bene, e tu Marcolino sei tra questi, sa che quando dico una cosa non torno indietro, così come avevo detto che dopo due mandati da Presidente non ne avrei fatti più e non ne ho fatti più a costo di "sciogliere l'Associazione" se non si trovava qualcuno che lo facesse (e si è sacrificato Marco Cattaneo [;)]).
Naturalmente questo non significa che se si dovesse presentare un gruppo di soci, con un programma che condivido, alla prossima Assemblea elettiva per il nuovo C.D. e il nuovo Presidente, questi non trovino il mio appoggio e voto, così come quello dei tanti che, seppur pubblicamente in silenzio, condividono quello che penso e scrivo.
Francesco