Intervengo in questa discussione, nella mia ormai molto saltuaria frequentazione di questo forum, per rispondere a Siman che chiedeva l'opinione di una persona gay sul "cercare spiagge gay". Che poi, anche i gay non sono tutti uguali, e non necessariamente tutti darebbero la stessa risposta.
Quindi, la MIA PERSONALE risposta è: sì, è vero che, in un certo numero di casi, se uno cerca una spiaggia nudista "gay" sta cercando sì un posto dove star nudo, ma con la speranza di trovare anche altro se ne ha la possibilità.
Non penso, però, che questo sia da considerarsi sempre e comunque valido: la comunità LGBT, in quanto minoranza e in quanto storicamente discriminata (tutt'ora oltre la metà della popolazione generale pensa che non ci sia nulla di male nell'omosessualità, ma un buon 40% pensa il contrario... e siamo nel 2024), tende spesso a cercare posti più frequentati da altre persone LGBT, anche senza necessariamente voler trovare incontri sessuali. Vuoi per non dover avere timore di mostrarsi come si è (magari è in coppia e non vuole aver paura a scambiarsi un bacio o a tenersi la mano), vuoi per tanti altri motivi, vuoi semplicemente per abitudine. Quindi sì, chi cerca una spiaggia gay secondo me a volte lo fa con l'intento di cercare "altro" che nulla ha a che fare con il naturismo, ma non sempre e non necessariamente.
"E invece tu che fai?", mi chiederete. Io cerco luoghi dove poter stare nudo, e no, per questo scopo non cerco mai la "spiaggia gay". Frequento Capocotta, di recente anche Santa Severa, partecipo alle serate naturiste in SPA quando posso, frequento ogni luogo o spiaggia dove poter stare nudo, in Italia o all'estero che sia.
In tutte queste "frequentazioni" sono stato o capitato svariate volte anche in "spiagge gay", pur non avendole cercate, posti insomma dove effettivamente la stragrande maggioranza dei presenti erano uomini soli o coppie omosessuali. E se in alcuni casi mi è capitato di vedere parecchi atteggiamenti espliciti, in altri no, mi è apparso tutto tranquillo. Da questo viene la mia precedente opinione.
Per concludere, no, non sono un santo. Nessuno di noi lo è, credo. In passato, mi è anche capitato in qualche rara occasione, seppur più per curiosità che per chissà che cos'altro, di cercare in spiaggia qualcosa che non fosse semplice e puro nudismo, e in quei casi magari andavo in luoghi o zone apposite. Penso sia capitato a tutti, o quasi, se non in una spiaggia magari altrove, e non credo ci sia nulla di male. Ma ho sempre saputo ben distinguere le due cose, e mai sono andato, né mai andrei, in una spiaggia nudista con intenti diversi dal semplice star nudo, prendere il sole nudo, farmi il bagno nudo. Né mai infastidirei qualcuno con atteggiamenti espliciti, è una cosa che, anzi, non sopporto.
Spero di essere stato chiaro [;)]