E io ribadisco che, per quanto mi riguarda (ma non fatemelo ripetere tutte le volte, per me è sempre e solo così, tutto quello che dico è il mio modo di vedere le cose), non è il dove si pratica a fare il nudista (vorrei ricordare che la discussione s'intitola "il nudismo in casa, non "il naturismo in casa", ma poi non è che il discorso cambi molto) ma la mente con cui si pratica e che non si può bollare una persona solo perchè dice di averlo praticato solo in casa, che poi talvolta (che, se le cose non cambiano, diverrà un spesso) corrisponde ad un "l'ho potuto praticare solo in casa", vedasi la situazione venutasi a creare qui da noi dove: o accetti di correre il rischio d'una denuncia o ti procuri un portafoglio a fisarmonica per farti ogni domenica lunghe trasferte o ti rinchiudi in saune, centri termali e o te ne stai a casa tua. Ed io preferisco (e mi posso permettere) alla lunga l'ultima soluzione.
Detto questo dove avrei mai detto che "va sempre bene tutto, non giudichiamo"? Sono consapevole che la mia mente da mapper mi porta sempre a rispondere allargando i discorsi e tenendo conto anche di cose lette in altre discussioni del forum e che questo può spiazzare e rendermi criptico, però la tua lettura delle mie parole mi sembra proprio molto, ma molto, forzata, ho solo affermato che sarebbe opportuno, prima di giudicare, etichettare e "pontificare" (tra virgolette perchè è un riferimento generico non espressamente riferito alle tue parole o a questa specifica discussione), provare ad allargare un poco le proprie visioni ed esperienze invece di pretendere che siano gli altri a chiudere le loro. Per ragioni di spazio e di tempo ho tralasciato quello che mi sembrava ovvio, ovvero che tutto il discorso deve comunque ricondursi entro i limiti del ragionevole: è quantomeno palese che non è nudista chi sta nudo in bagno mentre si fa la doccia, come non è nudista chi dorme nudo, al limite, però, potrebbe non essere nudista nemmeno chi sta nudo in spiaggia magari 8 ore al giorno per 365 giorni all'anno (e si torna alla mia frase d'attacco: il nudismo non si misura con il dove ma con il come); è altrettanto palese che non devo provare a fare lo scambista per dichiarare che lo scambismo non è il nudismo, non devo provare a fare l'esibizionista per poter affermare che l'esibisionismo danneggia il nudismo, e via dicendo.
Venendo poi al tuo esempio specifico "chi (dice che) fa il nudismo in casa ma non ha il coraggio di farlo fuori mi insospettisce proprio", e perchè mai? Certo se sono 10 anni che lo dice qualche dubbio potrebbe venire, specie se trattasi di persona che frequenta il nostro forum (e che, quindi, avrebbe mille possibilità di trovare aiuto per superare le sue paure), ma se è da poco che è qui perchè mai dovrei insospettirmi? Abbiamo bannato un sacco di persone che nel loro profilo si descrivevano come nudisti perfetti, pare che alcuni villaggi nudisti siano diventati delle "centrali del sesso" e questi sono frequentati da persone che praticano all'aperto non solo in casa, fatti un giro su siti di scambismo e vedrai che almeno il 50% di quelli che vi scrivono messaggi praticano il nudsimo all'aperto, talvolta senza secondi fini ma talvolta proprio come base per conoscersi, vedersi e valutarsi.
L'elasticità mentale non uccide i discorsi, tutt'altro! Potrei dimostrarvelo con una lezione sul mapping, ma lasciamo stare [:D][:D][:D]
E poi qualcuno deve fare il bastian contrario, altrimenti ci si continua a dire solo bravo, hai ragione, perfettamente d'accordo, e allora si che alla lunga ci si addormenta tutti [:D][:D][:D]