Dove facciamo il Raduno Nazionale?

Emanuele 02/09/2026 21:37 2.888 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Airone ha scritto:

A me sembrava una conversazione tranquillissima con proficuo scambio reciproco di info: dove vediamo lo scannamento?

Airone, ma perchè sei sempre così sulle spine? [:)][:)] Rilassatiiii! [;)][;)] Era un modo di dire, scannarsi in senso goliardico, ovverosia: evitiamo di dibattere sulle cose ancora prima di avere cose su cui dibattere... per ora si raccolgono le proposte, ogni dibattito in merito alle stesse rende solo più complesso il lavoro di chi poi dovrà estrapolare le proposte. Anche se, tutto sommata, alla fine ci si è fermati su due sole proposte e più nessuno scrive. Ciò nonostante preferirei che per ora ci si limitasse a sugegrire locaità, quado sarà il momento chi di dovere valuterà le proposte e, se lo riterrà opportuno, chiederà sul forum pareri e opinioni. Ogni cosa a suo tempo, un tempo per ogni cosa. [:)][:)][:)]
Amministratore
Perchè non sarebbe un raduno nazionale, o no? Raduni locali già se ne fanno, si possono ampliare le cose e fare dei raduni di settore (perchè no, fatevi avanti e organizzate, nessuno vi dice di non farlo), ma un raduno nazionale è, per forza di cose, unico. Tutte le associazioni e i gruppi a carattere nazionale fanno raduni nazionali, c'è chi riesce ad andarci e chi no, ma non per questo ci si rinuncia, un raduno nazionale ha un significato e una forza ben diversi dai raduni settoriali e locali.
Amministratore
Ragazziiii, ora non scanniamoci sull'esatta località se no va a finire che non si organizza più nulla, postiamo le proposte poi il comitato organizzatore le vaglierà tutte e per quelle ritenute fattibili valuterà la disponibilità per gli alloggi e, di seguito poi si potrà definire la località prescelta. Per altro quelle scartate verrano automaticamente prese in considerazione per l'anno successivo, e così via.
Amministratore
Piano, piano, Max... il raduno nazionale è... il raduno nazionale, non iniziamo a spezzarlo, sia pure in due sole parti, almeno per il primo anno. Per i problemi di accessibilità, ragazzi, trattasi di un rduno nazionale, evidentemente non sarà possibile soddisfare tutti e inevitabilmente ci sarà chi si dovrà fare un bel viaggio, ma... è un raduno nazionale e per un raduno nazionale val forse la pena darsi un poco di pena (scusate il gioco di parole). Per altro, se si riesce, al raduno vorrei dare una valenza che vada al di là del semplice trovarsi insieme, mi piacerebbe poter fare in modo che possa essere una giornata importante per il naturismo e il nudismo. Idee ce ne sono diverse si tratta di vedere cosa possa essere fattibile... vedremo.

Come già detto, sebbene il raduno vero è proprio sarà improntato sulle 24 ore (dal mezzogiorno di sabato al mezzogiorno di domenica, per esempio), al lato pratico l'organizzazione terrà conto delle problematiche di viaggio anche di chi deve venire da lontano e ci si muoverà per trovare alloggi e organizzare attività comuni per almeno tre giornate, ma anche quattro (dal venerdì al lunedì).
Amministratore
trionat ha scritto:

Ciao, alle prerogative da considerare io proporrei aggiungere anche l'eventuale periodo entro cui si dovrebbe tenere il raduno.

L'avevo escluso poichè, almeno per la prima volta, non mi porrei in partenza problemi particolari al riguardo, evidente che se fatto in estate è meglio, ma, pensando anche alle successive edizioni (sarebbe ideale mantenere costante nel tempo il periodo di svolgimento) per alcune regioni potrebbero essere migliori la tarda primavera o il primo autunno.

Dicamo che per ora ci potremmo porre come idea di tenerlo non prima del maggio 2008 ed entro l'ottobre 2008.
Utente
Voto l'Oasi di Zello.

Posto: 10.
Raggiungibiltà: 8.
Cibo: 9.
Utente
michyb ha scritto:

Concordo pienamente con cri e max! L'oasi di zello sarebbe perfetta!

e con me... no?!? Immagine utente

Immagine utente
Utente
io appoggio ancora una volta Andrea e rilancio Zello, molto più bello, molto più naturale, e senza obbligo di tessera.
Utente
L'idea di partecipare ci piace molto. Ho doto una guardata al sito di zello, però credo di non aver cercato bene e non ho trovato menzioni sul naturismo/nudismo! ...qualcuno mi potrebbe gentilmente illuminare! ...comunque il posto ha veramente un bell'aspetto!!!
Utente
Grazie fenice, vado subito a dare un'occhiata! ..Speriamo proprio di riuscire a partecipare!!!
Amministratore
Stiamo definendo a livello amministrativo i vari luoghi in cui sia fattibile sperando in una grossa concentrazione di amici, e vorremmo dare la possibilità a tutti di parteciparvi, anche ai più lontani. Per adesso stiamo vagliando i nomi proposti, ma non è che vi siete sbilanciati più di tanto. Per quanto mi riguarda, sinceramente per un raduno del genere proporrei qualche struttura che dia la possibilità di alloggio per chi, soprattutto i più lontani, magari se vengono, possano farlo per più giorni, in modo da avere la possibilità di riposarsi e di trovare bagni, cibo e alloggio (nno tutti hanno tenda camper o attrezzature per cibarsi). Per struttura io propenderei per un camping, naturalmente naturista, in modo che non ci siamo problemi di sorta sul fatto che si stia come piace a noi, nudi tutto il giorno ehehhe. Avanti ragazzi fate le vostre proposte, così decidiamo meglio
Amministratore
mamma giovanni, vera domanda da novelli ehehhehehe. Lido di dante è forse la più antica e sicuramente la più grande spiaggia nudista italiana. é nudista sin dagli anni 60, e fino a 4 anni fa si poteva godere dei suoi magnifici 5 km di estensione, oggi ridotti a solo 2,5 km perchè i veri naturisti si sono un po....raggruppati. Fino all'anno scorso, insieme a capocotta, era l'unica autorizzata in italia, li nessuno ti dice nulla, si contano fino a 3.000 presenze giornaliere, con punte di 5000 le domeniche dei periodi più caldi. Il primo tratto, più familiare, è presidiato dall'Aner, sopratutto nei giorni festivi, poi il resto della spiaggia, un po come tutte le spiagge, è frequentato da gente più ...nudista.... in cerca di sesso che altro. Spiaggia contrastata, soffre un po della troppa presenza di guardoni, ma se ti attivi u npochetto, non ci vuol molto a eliminarli, basta non dar loro corda, o prendere un palo tra le mani, senza usarlo, basta far vedere intenzioni cattive (ed essendo in un parco naturale, di bastoni ne trovi quanti te ne pare). A 100 metri dalla spiaggia c'è appunto il camping naturista " classe", e se vuoi altri cmapeggi o parcheggi per roulotte, ma sinceramente li trovo poco sicuri (questi parcheggi sono un po troppo "la via rossa" di Amsterdam, non so se mi spiego)
Utente
In merito al luogo per l’incontro e, proporzionalmente a quanti saremo, si può considerare la Toscana che è al centro d’Italia e facilmente raggiungibile anche per chi viene dal sud e isole e come sito consiglio Terranera – ehm ehm nix link commerciali tanke – che è ima azienda agricola nel mezzo della natura, si può stare nelle camere o chi preferisce può portare la tenda o camper/roulotte, c’è la piscina, una sala con cucina comune e a qualche decina di km si raggiunge Alberese. Io al Terranera ci vado spesso e conosco bene il proprietario che è una persona gentile e disponibile.
Fatemi sapere se puà interessarvi, ciao a tutti.
Utente
concordo con Maxmax
Utente
Ok, penso di essermi ormai fatto un quadeo abbastanza preciso e, se Lido di Dante è probabilmente la struttura più completa per le nostre esigenze, bisogna ammettere che probabilmente non è facile da raggiungere per tutti.
Ma la mia domanda principale - magari mi sono perso nei post precedenti - è; che problemi ci sono per le coppie "miste" cioè in cui uno dei 2 non è nudista/naturista?
Ciao a tutti.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.