La neve..

Lorenzino 02/09/2026 21:37 1.365 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Insomma, c'e' chi fa il pupazzo di neve... e chi il pazzo nella neve [:D]
Utente
Certo, solo in scandinavia. ANche perchè in giardino avevo da 2 ai 3 mm id neve.
Molto difficile sia fare pupazzi di neve che rotolarcisi.
Certo, sauna neve e bagno caldo non deve essere niente male.

Si puo' capire che sensazione prova un involtino cotto al vapore, infarinato e poi
lessato
Utente
be il bagno in piscina all'aperto finchè nevica l'ho provato a Warmbad ed è bellissimo,la rotolata nella neve dopo la sauna ancora no(a Warmbad non ti lasciano perchè la neve sulla terrazza serve per gli aufguss),ma non occorre andare in scandinavia,mi risulta che a Innsbruk sia una consuetudine
Utente
robi nood ha scritto:

alex65 ha scritto:

Si puo' capire che sensazione prova un involtino cotto al vapore, infarinato e poi
lessato

Un'altra esperienza da provare è quella del peperone alla griglia.

...ah, e poi quella dello spiedino![}:)]
Utente
Andrea vi ha scritto:

be il bagno in piscina all'aperto finchè nevica l'ho provato a Warmbad ed è bellissimo,la rotolata nella neve dopo la sauna ancora no(a Warmbad non ti lasciano perchè la neve sulla terrazza serve per gli aufguss),ma non occorre andare in scandinavia,mi risulta che a Innsbruk sia una consuetudine

a me è capitato di farlo anni fa in toscana in prv. di Siena. Era i 1° gennaio, all'alba e con la neve BELLISSIMO..ah, non erano terme, ma una sorgente di acqua calda con laghetto
Utente
beh, io preferirei fare il bagno alle terme all'aperto... mentre nevica e con gli amici di sempre...Bello no?
Se mi buttassi sulla neve come mamma mi ha fatto credo rimmarrei paralizzato (sicuramente alla schiena)...Ciao e SEMPRE NUDI
Utente
Andrea vi ha scritto:

si è vero, mi risulta anche a me
Utente
cri ha scritto:

forse l'unica cosa che si becca è una broncopolmonite!!!!!!!!![:D]

Cri, ma se l'acqua è calda non puoi ammalarti. Io quando mi sono spogliato avevo accanto amici e amiche col piumino.... Morivo dal ridere!!
Utente
Bellissimo! io avevo fatto qualche cosa del genere a Premia (in ossola) dove il comune aveva predisposto due vasche di acqua calda (termale, a 40 gradi abbondanti). Mi sono fatto dei bagni fantastici anche durante una nevicata. [:256]

Purtroppo da un anno a questa parte tali vasche sono chiuse perche` stanno costruendo delle terme... che pero` tardano ad aprire! Uffa!! [}:)]
Utente
Beh ieri il capitano ha provato a stendersi nella neve dopo i canonici 15 minuti di sauna finlandese! F A N T A S T I C O !!! ... e faceva pure freschetto (era abbondantemente sotto zero). [:)]
Non ho avuto alcun problema di salute.

Non vedo l'ora di riprovare!! [:D][:)][8D]

Utente
Vi assicuro che dopo la sauna avete accumulato cosi` tanto calore che lo stendervi nella neve per qualche manciata di secondi non risulta affatto un problema. Anzi una volta rientrati al calduccio si sta veramente bene.
Il mio consiglio spassionato e` provare una volta. L'apparenza inganna. [:)]
Utente
sarà che passano gli anni, ma come stò bene in estate con quel caldo sole che ti ristora, di buttarsi sulla neve dopo una sauna e poi in piscina calda sembra bello.....ma io, sarei lì dietro la vetrata al calduccio a vedervi anche a commentare con altri lì presenti ed ad applaudirvi per le vs performance il vs ardire di giovani baldi che si rotolano sulla neve....... bbrrrr che freddo
qui nevischia , con l'occasione auguri di buone feste
leo e giu cp-matura
Utente
cri ha scritto:

...... è vero immersi nell'acqua calda e vicino avere neve è stupendo e si sta pure bene..

Beh Cri non so se sei mai stata al MarDolomit a Ortisei, se no vacci assolutamente...fuori dalla sauna esterna (una mini-baita di legno) c'è un idromassaggio caldo e attorno neve a volontà...il massimo, ti assicuro [;)] puoi rotolarti nella neve e buttarti nell'idro... N.1
Lorenzino
Utente
Ma se uno trova il barbaro coraggio lo riceve un pollicione?
Più spirito naturista di così.. si muore..[B)]
O si becca il premio .....one dell' anno?
virgola
Utente
io il pupazzo non lo farei ma star ferma sotto la nevicata a guardare il cielo e la neve che scende si, a far l'"angelo" bttandomi sulla neve fresca si appena ce ne sarà abbastanza :-)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.