Motociclisti

mark66 02/09/2026 21:37 5.778 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Parlando di moto, io e mia moglie abbiamo un BMW R 80 R. Da Trieste arriviamo a Coversada sul canale di Leme in 90 minuti, passando i due confini (oggi uno solo), con le stradette dell'Istria, senza correre. Per chi guida va anche bene, ma per il passeggero... In auto ci vuole almeno mezz'ota in più. La differenza è che così fai domenica a Coversada. Due ore abbondanti di auto impongono un giro di 2 gg. Su quella direttrice ci sono tanti motociclisti diretti a Funtane, anche Vallalta (ma è più lungo). Alla sera li trovi tutti davanti ad un pescetto e vin bianco. Dicevo della BMW con le sue proverbiali borse, sufficienti a portare tutto il necessario. Tutto include anche phon con diffusore per i capelli dopo la doccia per essere presentabili a cena. Vediamo se anche a Trieste c'è qualche motonaturista. Marcopolo In moto: casco allacciato, antiabbagliante acceso prudenza sempre e costume a casa.
Utente
Vorrei dire a Coppianatura e tutti i partecipanti che i dati assicurativi Italia tutte le compagnie dicono che i motociclisti, quando hanno incidenti, di solito hanno larga parte della ragione e larga parte dei danni. Non commento l'esistenza di motociclisti che fanno azioni pericolose. Non commento la stupidità e l'irresponsabilità dei comportamenti di certi automobilisti. Questi due ultimi insiemi non dovrebbero avere la patente del tutto. Nel mondo occidentale la patente la patente è un diritto sociale. A marcorossi vorrei dire di mettere tanta benzina nel suo BMW per venire in qua verso Slo e Cro. Ci sono bellissime strade da guidare. Se poi alla fine c'è anche una spiaggia con un pesce a cena... Ciaociao a tutti Marcopolo
Utente
I miei "amici" a due ruote sono stati un Piaggio Bravo e una Vespa "N" (entrambi me li hanno rubati) per passare poi direttamente all'auto.
Però la voglia di uno scooterone è viva in me!
Utente
Comincio io. Ho versato un obolo di 160 euro al comune di Beverino (SP), sull'Aurelia: postazione fissa. Un altro contributo di pari importo è andato al comune di Maissana (SP), postazione mobile nei pressi di Torza. Il terzo dell'anno scorso (sempre la stessa cifra) è stato devoluto al comune di Varzi (PV): postazione mobile nel centro urbano sulla ex statale del Penice. Sono sempre riuscito a scampare all'agguato domenicale della Punto bianca del comune di Bobbio (PC): postazione mobile sulla SS45 (val Trebbia) Due anni fa ho elargito 35 euro al comune di Vernazza per un divieto di sosta (occhio a dove mettete auto/moto quando andate al Guvano). Segnalo inoltre che sulla SS 45 della valle Trebbia ci sono spesso controlli perchè alcuni motociclisti la scambiano per una pista.
Utente
Prima che ci pensi Robi Nood: I motorinociclisti sono i motociclisti col nasone o delle figure mitologiche metà uomo e metà rinoceronte? [:D]
Utente
cri ha scritto:
mi sa che lo venderò...

Blasfema!!!

Uhmm... potrei cambiare la firma in 'Better naked than without a bike'
cri
Utente
Bè come già detto in altri post...mi sono comperata uno scooterone....bello pantheon 150...il problema è che non l'ho mai usato perchè pesa troppo, ho già cambiato la batteria 2 volte e mi sa che lo venderò...a meno che non vada a scuola di guida per lo scooter [:D]
cri
Utente
ho messo in vendita il mio meraviglioso pantheon 150....[:(] se a qualche motociclista manca il passeggero io sono presente....[:D]
Utente
anche noi coppia motonaturisti in attesa di nuove. Ciao a tutti.
Utente
Bellissima moto, complimenti, anche io ero motociclista un pò di anni fa ormai ma avevo un enduro per potermi recare anche in posto un pò più impervi; poi per motivi familiari ho abbandonato la moto, andare in moto in 4 è un pò difficilotto ammeno che non si compri un saidecar.[:D]
Utente
Ciao a tutti! sono motonaturista anche io e nella fattispecie un bmwista. Le mie mete in moto sono corsica e costa azzurra...
Utente
gufogiraffa ha scritto:
e il motorinista?
non oso pensare al moturino
Utente
Io ho una vespa 125 del 58/59! Posso considerarmi motonaturista?? [;)]
Utente
Ciao a tutti! Anch'io motociclista (d'epoca), ma non ancora naturista vero e proprio. [8D]
Utente
genam ha scritto:

bene allora col motorino poso venire anchio!!.-)

solo se è truccato...[:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.