valalta

n/a 02/09/2026 21:37 9.687 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao Cristina,
ho visto sul forum che volevi saper qualcosa in piu' su Vallalta:io ci
sono stato l'anno scorso perche' volevo andarci da anni, di solito
frequento le spiagge nudiste piu' vicine alla mia citta'(TRIESTE)
cos? posso andarci anche in giornata,ed ho organizzato con un'amica
una micro vacanza di 4 giorni frequentando le varie spiagge nella zona.
Ti posso dire che Vallalta mi ha deluso primo perche' e' molto piu'
bella sulla foto che vista di persona,abbastanza brulla,poi come altri
centri fkk non ti lasciano, se non sei ospite, entrare con l'auto e questo
e' molto scomodo portarsi brandine,borse ecc. per diverse centinaia di
metri, al contrario mi son trovato benissimo a Koversada dove puoi
entrare con l'auto e' molto verde e buoni servizi e sicuramente piu'
gente giovanile,comunque queste spiagge son piu' frequentate da coppie
o singoli/e con famiglia, singoli uomini non possono entrare.
Ti consiglio di andarci.Se nel caso hai qualche week end libero e se ti
va possiamo andarci assieme cosi ti mostro i vari luoghi dove puoi far
naturismo in Croazia e Slovenia per renderti conto di persona.
Sperando di esserti stato di aiuto ti auguro una buona estate
Daniel
Utente
in croazia nessuno chiede tessere. cmq dissento sulla scelta del valalta, la spiaggia ? contornata da muretti, ? vicino a un porticciolo rumoroso, la pineta non ? il massimo...
anche il polari ? molto carino, ha una spiaggia di ciottoli e si trova a pochi km a sud di rovigno

alex
Utente
il valalta ? un buon camping molto ben organizzato. il solari ? pi? carino e, soprattutto, pi? verde, la zona fkk occupa la parte sinistra ed ? separata da quelli col costume ed ha una maggiore presenza di tedeschi austriaci ecc.

alex
Utente
Ciao Cristina,
concordo con Ego; il koversada merita sicuramente un soggiorno.
Se hai bisogno di informazioni chiedi pure.
Ciao,
zio
Utente

Scusa Manu ma francamente mi sembra esagerato da parte tua definire di cattivo gusto quello che Cristina considera "divertente" e a mio avviso anche "innocente".
Io credo che rispetto ai non naturisti dovremmo essere un p? pi? aperti e flessibili e poi, come dicevano Trionat o forse Natrixnatrix, non facciamo finta di essere degli esseri (scusa la ripetizione) asessuati.
Questo non vuol dire esibizionismo ma semplicemente consapevolezza del proprio corpo.
Cordialmente,
zio

ps: mi perdoni Cristina se mi sono intromesso?
Utente
Sono sicuro che Manu non voleva ferirti ma esprimere la sua opinione molto chiaramente.
Ho cmq notato in altri interventi su argomenti diversi, che parecchi degli iscritti al forum hanno posizioni un po' radicali.
Purtroppo la realt? non ? sempre in bianco o nero ma spesso ha molteplici sfumature di grigio. (fisolofia da luned? pomeriggio)
Un bacio anche a te.
Zio
Utente
Egregio Manu,
se dovessi risponderti scrivendo di getto temo che sarei offensivo molto pi? di te.
Ma dato che tu dall'alto delle tue conoscenze sai perfino quello che io penso e addirittura quello che mi frulla per la testa, senza nenche aver scambiato una parola con me, continua pure a leggermi nel pensiero e cos? saprai quello che ti volevo dire.
Zio

ps non conosco cap d'adge, mentre evidentemente tu si.
Utente
Noi con 3 figli saremo al Valalta (che è FANTASTICO) dal 1 al 10 Agosto, ci si incontra? Marco e Marika
n/a ha scritto:
Ci sono coppie con figli che andranno a Valata la prima settimana di agosto? Ciao<br>Cri
Utente
Ciao Crisina,ciao Alessia!io e la mia ragazza andremo sabato 1 luglio e domenica a koversada,se sei in zona ci si trova li ok?fatti sentire che ci scambiamo la mail,ho visto che non siamo poi cosi lontani,io sto in friuli.ciao[:D]
ste
Utente
quote:
Originally posted by cristina

Bhe anche al Valalta c'era diversa gente che girave seminuda, pero credo che sia bello lasciare un minimo di libert?... ci sono giorni (i miei giorni...) in cui ero molto imbarazzata a girare nuda, perche avendo la spirale le ho molto abbondanti, ? stato quindi tranquillizzante per me poter mettere i calzoncini senza vedere gente storcere il naso scandalizzata. Anche la sera la maggior parte della gente girava con qualcosa indosso, ma quello per? mi piaceva, era divertente nettersi vestitini particolari e passeggiare tra il vedi e non vedi[}:)].
Ciao!
Cristina

Direi che a gusti siamo proprio agli opposti. Fermo restando che per problemi tipo freddo, scottuature, mestruazioni qualcuno abbia necessit? di indossare qualcosa, i "vestitini particolari" e il "vedi e non vedi" per me fanno parte del cattivo gusto. Proprio quello che non vorrei vedere in un centro nudista.

Ciao!
Lele
Utente
ciao a Tutti, sono stato anch'io a Valalta e mi ? piaciuto abbastanza, peccato che rovigno sia un p? lontano e che a una certa ora non ci si possa pi? divertire ma nel complesso come campeggio nudistico ? bello e grande, a dimenticavo, mi ? stato detto che la birra che beviamo e l'olio che si usa per condire ? di produzione del campeggio, ke sia vero????

ciao
Paco
Utente
Benvenuta Cristina!
Non siamo mai stati nemmeno noi al Valalta, ma fino ad ora ne abbiamo sentito parlare bene. In rete o direttamente nel foruma troverai sicuramente parecchie informazioni, o consigli da chi ci ? gi? stato.
Ciao.
n/a
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao
qualcuno sa darmi indicazioni di come ? il campeggio di Valalta a Rovigno? Vorrei andarci questa estate, volevo sapere com'? e se ci sono ragazzi italiani che frequentano o coppie, ciao
cristina
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.