Discriminazione

Joda 02/09/2026 21:37 2.825 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ciao a tutti, rispondo come coppia (in quanto tale siamo) a questo forum: sono pienamente in accordo con voi, su tutti i fronti: i singoli, spesso, pure troppo sono discriminati a priori, invece sarebbe buona educazione dare spazio a tutti, "isolando" poi naturalmente (mandarli aff****) o avvertire chi di dovere chi si comporta "male" (singoli o coppie che siano), anche se in parte, ha ragione chi, come fenice che dice che purtroppo i singoli spesso non si comportano "bene", ed hanno rovinato posti anche belli e ormai tristemente famosi, sull'altro piatto della bilancia ci sono anche tante coppie che hanno contribuito a far si che molti singoli si siano comportati così, infatti vanno in certi posti non con idee di naturismo o nudismo, ma per i loro porci comodi, rendendo altrettanto famosi certi posti e certe idee comuni sui nudisti. e poi, mi rivolgo alle coppie, che anche qui (come certi singoli purtroppo)hanno secondi fini.. come fate a lamentarvi se poi, "non cercate singoli", oppure scrivete messaggi chiedendo "avete msn" o "avete foto" oppure "vorremmo conoscere coppie per prendere il sole, divertirci e tanto altro ancora..." cosa sarebbe il tanto altro ancora? cosa centra sapere come sei, che ti frega se siamo alti, bassi, ciccioni, col seno grosso o il pisellino piccolo? nudismo secondo noi non è questo.. e così ci tocca andare all'estero, dico ci tocca perchè anche noi coppia, se vogliamo un posto "libero" e tranquillo, dove prendere sole, fare due chiacchiere "sane" con qualcuno, uomo o donna che sia, senza vedere scene da... ci tocca fare centinaia di km.
comunque, nei profili è sempre più raro vedere persone, singoli/e o coppie che siano, che cercano persone e basta (anche se ce ne sono tanti così)soprattutto nei nuovi iscritti, noi x esempio nel profilo descriviamo la nostra passione: il nudismo, non abbiamo messo cerco qua o la, anche perchè le amicizie non si vanno cercando, nascono e basta.
Utente
per liberare il proprio corpo dalle fatiche della giornata ci vogliono 20 minuti ...
per liberare la propria mente dai limiti che la societa inculca in un giorno ci vogliono 40 minuti ....
per liberare la propria anima dal peso degli umani limiti ci vuole una vita intera .....[:D][:D][:D]
Utente
Abbronzatissimo ha scritto:
Anch'io la penso cosi.

Pensate che nel 2003 e 2004 entrai al camping Classe semplicemente dopo una lunga telefonata con una ragazza della reception, poi nel 2005 trovai il gestore (che per due estati, tutti i weekend strisciava la mia carta di credito) e mi rimbalzo.

Gli chiesi se si ricordava di me e lui ha detto di sì ma che le regole erano cambiate, niente piu singoli.

Conoscendo la "sgarbatezza" del tipo, non stetti nemmeno a discutere, ma è chiaro che venire rifiutati dopo due anni che porti soldi senza che sia successo niente, è alquanto irritante.

Queste a mio parere sono le cose che allontanano le persone uccidendo il naturismo... Non si può fare nulla?
Utente
Berik ha scritto:

Una discussione già presente svariate volte.

1. Io penso che i singoli risolverebbero facilmente la questione discriminazione accoppiandosi.
2. Nelle spiagge tessili i singoli sono una minoranza, talvolta non ce ne sono proprio, invece nelle spiagge naturiste spesso i singoli sono la maggioranza. Ci sarà un motivo che forse è lo stesso motivo che provoca la discriminazione.
3. Il nudismo-naturismo è una filosofia positiva e deve restare tale per tutti.

1. Gli animali si accoppiano... Gli esseri umani fortunatamente hanno la possibilità di decidere cosa fare della loro vita!
2. Nelle spiagge tessili ci si va con la compagnia amici in cui ci sono singoli, singole e coppie... Questo nel naturismo è più difficile a meno che non se ne crei una (cosa che abbiamo fatto noi)!
3. Il nudismo-naturismo è una filosofia positiva e deve restare tale per tutti. La discriminazione fa male al naturismo! Già siamo pochi e se ci discriminiamo come possiamo unirci? E senza unione dove sta la nostra forza?
Utente
è solo per sapere dove non andare,se le notizie girano non si prendono fregature e si evitano episodi spiacevoli
Utente
jason,credo che è proprio perchè non vi hanno considerato cp che probabilmente non vi volevano...
a valalta vi avrebbero risposto subito e male....altri non mi risulta purchè cp,altri sono club riservatissimi.... ma perchè non fai il nome?
Utente
vedi,al lido o in qualsiasi altra spiaggia pubblica il problema non si pone riguardo alla discriminazione,è capitato anche a me,ma siccome il lido è di tutti ,quindi anche mio,non me ne fregava un c... di non piacere a qualcuno;quì il problema riguarda strutture che a priori ti dicono no perchè sei solo
Utente
purtroppo ho proprio la netta sensazione che sia proprio chi ci tuona contro chein genere non è interessato al naturismo,e vista la disponibilità ad esibirsi o addirittura a lasciar partecipare qualcun'altro sono pure la causa principale dell'insozzamento dei nostri già miseri spazi
Utente
per quel che ne so io alle betulle non fanno discriminazione nel senso che se non sei conosciuto o presentato non fanno entrare nè singles nè cp nè famiglie[:D]quello che mi rompe è che per 2 anni gli ho pagato il bollino ma non mi avrebbero fatto assolutamente entrare pur essendo socio uni[:(!]
Utente
Marcolino ha scritto:

Eh si' amici miei, la Ciurma e' la concretizzazione delle giustissime parole di tutti voi.. E se e' come credo, questa estate saremo altro che una ciurma, semmai una nave da crociera!!!! E tutto questo nella nostra Italia, senza dover per forza emigrare all'estero..
Salutoni, Marcolino.

Che facciamo, organizziamo la 'Goletta rosa' ?? [:p][:p]

Beh, il mio intento era appunto formare una bella compagnia per passare ore in allegria e serenita`. Sono stracontento nel vedere che la cosa e` contagiosa! [:17]
Utente
Beh, Berik saro` forse l'eccezione che conferma la regola, ma il sottoscritto (single) si è dato da fare per costituire un gruppo con il preciso intento di allontanare/scoraggiare/intimidire i malintezionati di turno. Qualche risultato l'ho ottenuto, grazie all'aiuto di persone che non mi hanno discriminato (alla prima uscita ero il SOLO single tra 4 coppie, e abbiamo passato insieme un gran bel pomeriggio).
Non facciamo la guerra tra i poveri (sigle VS coppie), valutiamo di volta in volta CHI abbiamo di fronte.
Utente
Roberto18...parole sacre,il problema è che da noi questo diritto viene poco rispettato.Tu come noi che hai avuto molte esperienze estere,converrai che fuori è diverso,forse per cultura ,opportunità di trovare luoghi o solo per educazione.CIAO
Utente
Ciao,noi crediamo che tutto questo sia dovuto a precedenti occorsi a quasi tutte le coppie che praticano quì in italia....crediamo che visto che ci sono pochi posti per poter spogliarsi,in questi vi si accalchi una miriade di singoli,chi come te e tanti altri in buona fede,poi una buona quantità con tutt'altre idee....Chiaro che una coppia,poi fa fatica a distinguere il buono dal marcio...Probblema non esistenre all'estero,dove ci sono spiagge per titti,sia per coppie e singoli"balneari" e spiagge da "arembaggio"
Questa rimane sempre una nostra idea...CIAO a tutti
Utente
Chiaramente il buono e il marcio lo si trova sia nelle coppie che nei singoli,per questo che all'estero,con più possibilita di spiagge diverse,si riesce a scegliere la zona che calza meglio per ogni esigenza.Da noi purtroppo,con i pochi posti che ci sono...bisogna accontentarsi...ciao a tutti
Utente
Vedi, il vero problema non è la discriminazione o il marcio, il vero problema è che si è arrivati alla discriminazione. E quando si prendono certe iniziative, criticabili, non condivisibili, involutive, inadeguate ecc. ci si deve chiedere innanzi tutto perché si è arrivati a tanto. Se anziché lamentarsi tutti coloro che danno un significato "pulito" al nudismo, sia che essi siano singoli, singole, coppie, omosessuali, eterosessuali, vigiliassero e allontanassero tutti coloro che invece la pensano in modo "alternativo" sicuramente non saremmo arrivati alla discriminazione.
Ti assicuro, che ho visto parecchie volte singoli molestare le coppie, così come ho visto coppie esibizioniste, ma non ho mai visto nessuno prendersi la briga di rivolgersi a costoro e farli desistere.
Non servono lettere di protesta, raccomandazioni o lamentele. Impegnamoci in prima persona ed in modo civile ad allontanare coloro che confondono il nudismo con altro e non avremo più bisogno di discriminare.
Se il compito appare improbo, allora significa che la discriminazione è una conseguenza ovvia e necessaria.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.