Discriminazione

Joda 02/09/2026 21:37 2.826 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Un anno fa, avevo deciso insieme ad un mio amico, anche lui amante del naturismo, di passare un pò di tempo in un campeggio naturista ben conosciuto da tutti Voi e che non farò il nome.
Noi non siamo tesserati e avendolo comunicato al gestore tramite e.mail, ci hanno fatto capire di non essere i benvenuti. Non per la non tessere ma perchè eravamo due amici uomini.
La cosa mi ha molto infastidito,perchè naturalmente il loro pensiero è stato quello di due che vanno li per divertirsi un pochino o di due gay che vanno li per cuccare. A parte il fatto che essere gay o etero non voglia dire assolutamente nulla, mi è dispiaciuto che abbiano associato le cose. Ma io mi domando, dove sta scritto che essere gay significa sesso ed essere etero no. Dove sta scritto che due amici uomini, se fossimo state due donne sicuro sarebbe stato differente, devono per forza molestare o comportarsi in una determinata maniera.
La cosa mi ha ancora più infastidito quando questi cattivi pensieri venivano dal gestore del campeggio.
Comunque, avendo capito subito che il malato era Lui, naturalmente non ci siamo andati.
peccato.
Utente
Non è importante il nome......
Importante è il comportamento delle persone e l'educazione delle stesse.
Utente
Grandi Michy e Marcolino, l'amicizia e l'unione crea delle belle amicizie leali e sincere da coltivare nel tempo.
[:16] [:253] [:257]
Utente

Perchè nn dire invece che sulle spiagge nudiste siano le coppie ad essere in numero inferiore...e che forse siano i singoli ad essere meno vincolati a praticare nudismo, perchè non sempre la partner è favorevole..
Il tuo pensiero indirettamente è discriminatorio

Berik ha scritto:

Una discussione già presente svariate volte.

1. Io penso che i singoli risolverebbero facilmente la questione discriminazione accoppiandosi.
2. Nelle spiagge tessili i singoli sono una minoranza, talvolta non ce ne sono proprio, invece nelle spiagge naturiste spesso i singoli sono la maggioranza. Ci sarà un motivo che forse è lo stesso motivo che provoca la discriminazione.
3. Il nudismo-naturismo è una filosofia positiva e deve restare tale per tutti.
Utente
[quote]Berik ha scritto:

Ti assicuro, che ho visto parecchie volte singoli molestare le coppie, così come ho visto coppie esibizioniste, ma non ho mai visto nessuno prendersi la briga di rivolgersi a costoro e farli desistere.

..e tu perchè non l'hai fatto?

Meno male che riconosci nelle coppie un concorso di colpa, visto che nel tuo precedente post avevi subito puntato il dito sui singoli..e nemmeno accennato al fatto che ci fossereo anche coppie provocatorie...

Utente
Oddio che mi tocca sentire!!!!!!![:90][:77][:22]
Piuttosto me ne sto a casa e...... prendo il sole in totale libertà nel mio balcone!!!!!![:D]
Utente
Roberto18...parole sacre,il problema è che da noi questo diritto viene poco rispettato.Tu come noi che hai avuto molte esperienze estere,converrai che fuori è diverso,forse per cultura ,opportunità di trovare luoghi o solo per educazione.CIAO
Utente
Messaggio di Joda

Riprendo quello che ha detto maxmax a proposito dell discriminazione che attuano certe strutture nei confronti dei single (specialmente maschi). Personalmente l'ho vissuta parecchie volte e non e' stato piacevole. Anche quelle volte che sono andato in spiagge nudiste libere mi sono sempre sentito guardato un po' in cagenesco. Solo all'estero non ci badano proprio. Che sia l'Italica diffidenza?
Qualcuno saprebbe spiegarmene il motivo?
ciao..in italia ti guardano in "cagnesco" anche se vai da solo in una spiaggia tessile!!....all'estero invece andare da solo in spiaggia nudista è normale...perchè? penso questione di mentalità....[esperienza personale in spagna...da solo!] ciao
gufogiraffa
Utente
Parlo con cognizione di causa, io e mia moglie frequentiamo capocotta dalla notte dei tempi, il buono dal marcio si riconosce subito nei single e quasi sempre bastano poche parole per rimetterli a posto, comprendo altresi' chi in perfetta buona fede si sente in qualche modo a disagio per il solo dubbio di essere considerato "marcio" (sono andato anche da solo specie appena nata mia figlia) ma ragazzi se siete in buona fede non avete nulla da temere, cosa possono obiettarvi se state per i fatti vostri rilassandovi leggendo e farvi un bagno ogni tanto? Ci vuole un po' di sensibilita' se provate a fare amicizia, ma vi assicuro che un a...... che fissa la lei e prende sempre il sole prono e una persona tranquilla si riconoscono...eccome.
Marcolino
Utente
Ecco un classico esempio di chi fa "due pesi e due misure" purtroppo... A_fenice invece orami e' di casa al Classe sebbene sia single e spesso il proprietario lascia entrare altri single sulla base del fatto che a presentarli sia proprio A_fenice.. A questo punto abbronzatissimo le soluzioni sono due: o ti intestardisci e ti fai una bella chiacchierata col proprietario finche' non lo convinci che sei sano, abile ed arruolabile (nonche' pagante[;)]), oppure ti fai raccomandare da A_fenice!![:D][:D][:D]..e mi sa che fai molto prima[;)][:D].
Scherzi a parte non e' proprio bello il comportamento tenuto dal proprietario nei confronti di un cliente gia' conosciuto.
roberto 18
Utente
ho vissuto il nudismo sia da single che in coppia...andando al 90% all'estero non mi si è mai posto il problema, e nemmeno io me lo sono fatto su quando ero single. è singolare che proprio noi naturisti già sufficentemente relegati in piccoli spazi, spesso oscuri, qui in italia possiamo fare descriminazioni verso chi è single. chi è naturista ha diritto di esserlo sempre, senza veti, nel rispetto totale di questa scelta e questa preclude un comportamento normale di noi uomini nel rispetto delle donne che anche da single hanno il diritto come noi uomini di trascorrere serenamente la loro vacanza o i loro momenti liberi.
robi nood
Utente
Berik ha scritto:

Io penso che i singoli risolverebbero facilmente la questione discriminazione accoppiandosi...

Singolare proposta!
Non mi è però chiaro se l'accoppiamento debba avvenire prima o durante l'esposizione nella spiaggia naturista...
Joda
Utente
02/09/2026 21:37
Riprendo quello che ha detto maxmax a proposito dell discriminazione che attuano certe strutture nei confronti dei single (specialmente maschi). Personalmente l'ho vissuta parecchie volte e non e' stato piacevole. Anche quelle volte che sono andato in spiagge nudiste libere mi sono sempre sentito guardato un po' in cagenesco. Solo all'estero non ci badano proprio. Che sia l'Italica diffidenza?
Qualcuno saprebbe spiegarmene il motivo?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.