Tessile/naturista---naturista/tessile

cri 02/09/2026 21:37 1.245 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
credo che la risposta sia molto semplice. riprendendo ciò che affermano tutti i nudisti (e che condivido pienamente), una volta aver provato a stare nudi in spiaggia non si riesce a mettere più il costume... e quando capita, di non poterne fare a meno, si ci sente completamente a disagio...
Utente
Non so rispondere, nel senso che sono naturista da un bel pò, tuttavia causa la dolce metà (su cui ho aperto anche una discussione...) non posso sempre andare in spiaggia naturista, quando, raramente per fortuna, vado in una spaggia tessile soffro in silenzio e cerco di distrarmi pensando ad altro, tuttavia Cri se pensi di convertirti al tessile lo sai meglio di me che dureresti nemmeno un giorno.....

Un abbraccio

Rik
cri
Utente

Attenta Cri,che se vai a sottomarina dopo il"costume"c'è l'hai stampato addosso per un bel pezzo[:D]

Lo so...[:D] l'anno scorso sono DOVUTA andare in una spiaggia tessile...quando mi sono vista a casa lo slip stampato (anche se piccolo) sono andata a farmi una lampada!!!![:D]
Comunque noto che forse è più facile passare da tessile a nudista che da nudista a tessile....[:)]
cri
Utente
Marcolino ha scritto:

Cri non ci pensare nemmeno, credo di capire sotto sotto dove vuoi arrivare a parare, sappi che se
ti becco in costume in spiaggia te lo strappo!![;)][:D][:D][:D]

Tesoro....hai la sfera magica???? [8D] [:81][:81]
Sarà difficile che mi trovi con il costume in spiaggia...a meno che tu non venga a sottomarina!!!!! ma sai....si sa mai nella vita!!!![:(]
Utente
per essere naturista devi affrontare prima te stesso poi i luoghi comuni della societa cio' significa guardarsi dentro mettersi in gioco con se stessi e con gli altri .l'essere umano per sua natura difficilmente sceglie la strada faticosa per questo credo sia piu' facile passare da naturista a tessile . [:D][:D][:D]
Utente
Io penso che basti trovare un compromesso... Non serve essere per forza solo naturisti o solo tessili. Se capita che il luogo, o le persone che ci stanno a attorno, ci impongano il costume teniamocelo... [:D]
Utente
beh in italia è molto più facile passare da naturista a tessile, però chi passa da tessile a naturista difficilmente torna indietro[:D][:D]
Utente
Io sono e mi sento naturista pero'non faccio una malattia se devo tenermi lo splip, vivo in un contesto dove nudo=peccato/tragressione e rischio denuncia, quindi devo per forza trovare un compromesso. Francamente non me la sento di non andare un giorno in spiaggia a jesolo solo perche' non posso star nudo, ci vado, sicuro che alla prima occasione trovero' un posto adatto per spogliarmi. Liberta' è anche questo, non restarsene a casa perche' non si puo'in quel luogo.
Inoltre e' pure capitato di trovarci in posti dove era possibile star nudi ma, circondati da gente in cerca d'altro, abbiam preferito rivestirci.
Comunque ho la convinzione che il vero naturista e' quello che passa almeno qualche settimana all'anno in villaggio, e' un modo di viverlo decisamente diverso da colui che passa qualche ora nei fine settimana lungo una spiaggia o su un greto, sempre all'occhio mai rilassato completamente per colpa della gente strana che frequenta quei posti, con un misto d'eccitazione e di voyerismo...insomma e' altra cosa.
cri
Utente
02/09/2026 21:37
Apro questa discussione perchè vorrei conoscere i Vostri pareri...
E' più facile da tessile passare al naturismo o dal naturismo passare al tessile????[:D]
Parlo chiaramente non di chi del naturismo ha fatto la sua filosofia di vita ma di chi si ritiene un nudista.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.