Io sono e mi sento naturista pero'non faccio una malattia se devo tenermi lo splip, vivo in un contesto dove nudo=peccato/tragressione e rischio denuncia, quindi devo per forza trovare un compromesso. Francamente non me la sento di non andare un giorno in spiaggia a jesolo solo perche' non posso star nudo, ci vado, sicuro che alla prima occasione trovero' un posto adatto per spogliarmi. Liberta' è anche questo, non restarsene a casa perche' non si puo'in quel luogo.
Inoltre e' pure capitato di trovarci in posti dove era possibile star nudi ma, circondati da gente in cerca d'altro, abbiam preferito rivestirci.
Comunque ho la convinzione che il vero naturista e' quello che passa almeno qualche settimana all'anno in villaggio, e' un modo di viverlo decisamente diverso da colui che passa qualche ora nei fine settimana lungo una spiaggia o su un greto, sempre all'occhio mai rilassato completamente per colpa della gente strana che frequenta quei posti, con un misto d'eccitazione e di voyerismo...insomma e' altra cosa.