1a volta

contego81 02/09/2026 21:37 3.423 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Messaggio di contego81
ciao ragazzi, tra qualche settimana partirò con la moglie per le vacanze e vorremmo provare per la 1a volta. siamo entrambi giovanissimi... 26 e 23 anni... Ero indecido tra FUERTEVENtura e LANZAROTE. che mi consigliate tra le 2? Antonio.
FORMENTERA![:D][:D]ottimo per iniziare[;)][:D][:D][:D]scusate non voglio confondervi le idee!ops....lo fatto![:D]
Amministratore
Sicuramente ci sarà chi cerca compagnia, ma essendo territorio spagnolo e con una storia naturista di lunga data, credo, a quanto mi han raccontato che son posti tranquilli. Di certo non c'è il vecchietto falegname. Ma non capisco che dubbi puoi avere. Da nudista naturista, primo non puoi ne devi essere geloso, secondo ti devi fidare di lei, terzo sai che se te la guardano da nudisti, vedono solo un corpo, se lo fanno da allupati...... beh un pochetto è da mettere in conto, credo. Di sicuro in tutte le spiagge, anche se tranquille, c'è chi guarda. Ma forse non te la guardano quando giri per piazza, quando va al lavoro, quando sei in disco etc? E allora? Li la guardano un po più intimamente? Sicuro, e che cambia? Se uno ci fantastica sopra, lo fa sia che sia vestita sia che sia nuda. Dov'è la differenza? Anzi, da vestita, sicuramente, come tutti ben sappiamo, una donna attira molto di più (anche i maschietti invero). Vestiti, bigiotteria , trucchi etc, non son forse mezzi, oltre che per abbellisti, per attirare di più? Che forse gli vieti di vestirsi bene se no attira gli sguardi?
Amministratore
antonellina ha scritto:
Certo è che i single, giusto per il motivo che stanno soli soletti e non avendo altro da fare da qualche parte devono pur guardare. Se sono discreti e stanno a distanza per i fatti i loro mi sta pure bene. Tutto sommato se ci accorgiamo di loro anche noi teniamo puntati gli occhi sugli altri. Non ci piace che il guardone di turno, si metta a pochi metri e, magari, anche con occhiali scuri per non far vedere dove sono orientati gli occhi. Una volta abbiamo dovuto litigare con un tizio per fortuna si è dileguato subito. Falegnami fai da te che si smanatettano sulla spiaggia non ne abbiamo visti mai e se mai mi accorgessi di qualcuno gli vado a dare dritto un calcio di punizione alle palle nel suo campo da gioco. Parola di antonellina.[}:)]
Basta che poi fai goal, se no non da gusto ehehhe.
Utente
Ciao Contego81, purtroppo non ti so essere d'aiuto sulla scelta del posto, ma posso dirti la mia esperienza rispetto "la prima volta". Io ho iniziato in una spiaggia naturista, e se posso darti un consiglio per me sarebbe più facile iniziare in un luogo dedicato. Pur praticandolo da anni, io non mi sentirei a mio agio in un ambiente misto, ma penso sia una cosa molto personale! Il fatto di esssere tutti nelle stesse condizioni, personalmente mi ha aiutato all'inizio a combattere il senso di "vergogna e di pudore", peraltro ansie assolutamente inutili!!! Buona scelta! :-)
Utente
fuerte, assolutamente
Utente
una cosa nn manca alle canarie: il vento. pieno oceano, alisei. fuerte offre maggiori ripari da quel punto di vista
Utente
tra le due fuerteventura però volendo io farei pure una capatina a tenerife[:)][:)][:)]
Utente
Ciao, noi non ci siamo mai stati ma da nostre informazioni entrambe si prestano benissimo alla pratica nudo-naturista. Perciò una volta arrivati in spiaggia liberatevi di tutto e godetevi la vacanza. Ciao
Utente
Questi dubbi sono motivo in più per scegliere nel caso strutture dedicate. E' ovvio che specialmente in posti con turismo, quindi con persone meno abituate della gente locale, se si è tra i pochi nudi si viene guardati in modo quantomeno più curioso, il che se non si è abituati fa sentire un po' al centro delle attenzioni. Al contrario in posti totalmente nudisti ci si sentirebbe fuori posto se in costume, e sicuramente non guardati in modo strano, se non con eventuale normale apprezzamento di una bella ragazza o di un bel ragazzo, nudo o vestito che sia.
Utente
Poi secondo me contego81 ha anche questo problema che a mio parere in tanti abbiamo avuto e qualcuno ha ancora: il desiderio di provare parte principalmente da lui e quindi "convince" anche la sua ragazza/moglie che però come prime obiezioni gli ha posto il fatto che pensa che certi posti siano frequentati da esibizionisti, smanettoni; ragion per cui proverebbe in posti meno a rischio per convincere anche lei che è bello e non succede nulla di male. Morale: se trovano di questa gente la ragazza gli dice "ecco, te lo avevo detto, io in mezzo a questa gente non verrò mai più..., come ti è venuto in mente di portarmi in certi posti! ", quindi non avrà più modo di provare e praticare assieme a lei, che è quello che lui vuole (macchè gelosia...), anche per quel sottile piacere di vedere guardata/apprezzata la sua donna carina sapendo che è sua... (lo ha anche detto) Sbaglio di tanto contego81? [;)]. Tranquillo, problema abbastanza comune e dubbi assolutamente fondati! Però, visto che sei in anonimato, se l'ho interpretata correttamente, dillo pure, eviteresti di prenderti del geloso quando non lo sei (dura che un geloso porti l'oggetto della gelosia in spiaggia nudista per lo più mista, "per provare"), ed avere consigli su dubbi che non sono i tuoi.
Marcolino
Utente
Bhe' io farei un distinguo: l'arrapato che si limita a guardare in maniera discreta ad una certa distanza lo si puo' mettere in preventivo... ma quello che si smanetta a 4 metri da mia moglie guardandola (garantisco che e' successo[:(!] e per fortuna che lei dormiva..) se permettete io non lo tollero, e, se necessario, lo prendo e gli faccio passare un felice quarto d'ora..[;)] Salutoni, Marcolino.
Leonidas
Utente
ghiro ha scritto:
Siamo stati in Grecia per tanti anni, Formentera , Corsica, e devo dire che mai ci è capiatato di trovare qualcuno fastidioso o smanettone... nn vorei essere troppo cattivo, ma certe cose le ho viste solo in Italia....
No no, sii pure cattivo, figurati. [:D] Qui in Italia, al sud in particolare, ci sono posti dove non puoi azzardarti a lasciare sola la tua ragazza nemmeno per due minuti : se, per dire, hai dimenticato le sigarette in auto, dovete andarci insieme a prenderle, altrimenti al ritorno almeno uno che la sta broccolando lo trovi. Non ti dico poi le ragazze sole...
ico78
Utente
contego81 ha scritto:
secondo voi in quelle zone ci sono depravati o smanettoni come in Italia,nonostante il nudismo sia ben + tollerato che qui?perchè l'unica cosa che mi frena è che essendo così giovani e la mia ragazza carina tra l'altro me la guardino tutti da arrapati.. (essendo poi le spiagge teoricamente miste...) qualcuno di voi ha anche lui gli stessi dubbi se deve iniziare? help. antò
Per me i tuoi dubbi sono infondati: nel senso che la tua ragazza in una spiaggia nudista verrà guardata esattamente come la guardano se la porti al cinema, o in una spiaggia tessile, o semplicemente al ristorante. Gli arrapati sono dappertutto, in percentuale costante in tutti i momenti della giornata, quindi non credo questo possa essere un problema, o meglio: è un dubbio che secondo ti poni adesso ma che poi non ti porrai più (o ti porrai in maniera molto diversa) solo dopo aver vissuto l'armonia e la naturalezza di una spiaggia naturista.
Leonidas
Utente
Purtroppo ci sono infinite varianti di depravati. C'è anche la via di mezzo tra lo smanettone e quello che guarda da lontano : ci sono pure quelli che si piazzano a tre metri da te e la tua donna, non si toccano però fissano continuamente, magari pure con un sorriso ebete. A noi purtroppo succede realtivamente spesso : frequentando molto le zone scogliose, capita che la tua ragazza stesa sia nascosta e difficile da guardare da lontano. Allora che ti fanno sti porci, si avvicinano e si siedono praticamente addosso a voi. Spesso basta guardarli male, magari gli fai chiaramente il gesto di andarsene con fare mnaccioso, ma a volte hanno delle facce che te le raccomando e l'unica cosa da fare è armi e bagagli e andare via.
Leonidas
Utente
Credo che Contego non volesse fare un discorso di gelosia o robe simili. Semplicemente ha espresso quello che è il timore di tutti i naturisti, specie quelli giovani e alle prime esperienze : imbattersi nei soliti falegnami. Credo che a chiunque, almeno all'inizio, dia fastidio beccare qualcuno che guarda insistentemente o addirittura che se lo smanetta davanti alla propria ragazza. Certo, come dice Fenice l'arrapato di turno è da mettere in preventivo, magari dopo qualche tempo non ci fai neanche più caso, però è vero che all'inizio la cosa crea parecchio disagio, ma proprio tanto. I guardoni-smanettoni sono purtroppo i maggiori "scoraggiatori" (passatemi il termine) per chi vuole iniziare a godersi le gioie del naturismo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.