a_fenice 02/09/2026 21:37 9.568 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
si purtroppo questo software non è il massimo della funzionalità
Amministratore
rimetto in auge questa discussione in quanto stiamo approvando molti avatar del forum, che poi non rivedo pubblicati. Ricordo la procedura: 1) entrare nel proprio profilo, e inviare tramite "upload avatar", un proprio avatar riservato, di dimensioni di circa 160x160 pixel massimi 2) evitare nomi strani soprattutto con simboli grafici tipo §£$/\() etc, in quanto il software non li accetta. Chiamarli semplicemente con un nome o numero qualsiasi, e breve 3) attendere che un moderatore veda gli stessi se son consoni con dimensioni e natura dello stesso al regolamento. (di solito uno/due giorni max) 4) rientrare nel proprio profilo, se approvato vedrete l'avatar nella vostra lista e a quel punto potete selezionarlo per poter essere visualizzato pubblicamente. 5) se l'avatar è troppo grosso, di solito vi viene inviata un'email di raccomandazione per ridurre le dimensioni e lo stesso viene cancellato. Per cortesia evitate di mandarli grandi e di rispettare le dimensioni sopradette, in quanto se li accettassimo, si rallenterebbe tutto il forum, indi siamo costretti molto malgrado a farli fuori.
Amministratore
up, tanto per rinfrescare
Amministratore
ragazzi, mi dicono che se mandate immagini di tipo GIF (animate), queste sono molto grosse come dimensioni in KB, anche se piccole come formato. Controllate le vostre dimensioni, che io non posso vederle. Se è davvero cosi grossa penalizziamo chi ha le linee lenti, in quanto ci mette minuti per aprire una pagina in cui compaiono. Cercate di mantenere le stesse attorno a pochi kb, o se effettivamente son grosse (tipo 1 MB, come mi dicono), magari preferite una foto JPG, cosi non corriamo rischi. Controllate le vostre, grazie
Amministratore
semplice, non mi fermo alla prima pagina, e provo tutto ciò che trovo, ma non ti credere, anch'io ho le mie difficoltà...
Amministratore
up
Amministratore
up
Amministratore
ultimamente sono stati approvati molti avatar per il forum, ma poi non li rivedo immessi. Si ricorda che dopo aver inviato l'avatar (max 160 x 160 pixel, se più grandi non li approviamo), poi, dopo qualche giorno, dovete ritornare sul vostro profilo e selezionarlo per immetterlo e far si che sia visibile. Questa operazione la dovete fare voi.
Amministratore
riporto a galla e aggiorno. Ancora molti mandano foto enormi, fuori dal max 100 x 100 pixel approvabile. Ricordo che non possiamo approvarle dato che poi il loro carico appesanterebbe enormemente l'uso del forum. Riducetele prima di inviarle, risparmiate la fatica a voi e ai moderatori per azzerarle, e di scrivervi per avvisarvi della motivazione della non approvazione. Grazie
Amministratore
decine di foto approvate e nessuna in linea..meglio rinfrescare la memoria
Amministratore
riporto in auge questa comunicazione, per ricordare agli utenti che inviano immagini per l'avatar del forum, di usare una risoluzione massima di 160 x 160 pixel. Se avete problemi coi riduttori, mandatele pure all'email di moderazione che vi aiuteremo riducendola e reinviandola
Amministratore
rimetto in auge questa discussione in quanto stiamo approvando molti avatar del forum, che poi non rivedo pubblicati. Ricordo la procedura: 1) entrare nel proprio profilo, e inviare tramite "upload avatar", un proprio avatar riservato, di dimensioni di circa 90 x 90 pixel massimi 2) evitare nomi strani soprattutto con simboli grafici tipo §£$/\() etc, in queanto il software non li accetta. Chiamarli semplicemente con un nome o numero qualsiasi, e breve 3) attendere che un moderatore veda gli stessi se son consoni con dimensioni e natura dello stesso al rgolamento. (di solito uno/due giorni max) 4) rientrare nel proprio profilo, se approvato vedrete l'avatar nella vostra lista e a quel punto potete selezionarlo per poter essere visualizzato pubblicamente. 5) se l'avatar è troppo grosso, di solito vi viene inviata un'email di raccomandazione per ridurre le dimensioni e lo stesso viene cancellato. Per cortesia evitate di mandarli grandi e di rispettare le dimensioni sopradette, in quanto se li accettassimo, si rallenterebbe tutto il forum, indi siamo costretti molto malgrado a farli fuori.
Amministratore
con te parlo dopo ........... [:D][:D][:D][:D] ho trovato in internet un convertitore gratuito da usare online senza scaricare nulla http://online-image-editor.com/ ottimo e rapido caricare l'immagine (e scegliere formato gif) scegliere le dimensioni (originali o già ridotte) controllare il risultato e salvare
Utente
ciao! sono iscritto da poco, e saro' incapace io ma ho 2 cose che non riesco a risolvere.. secondo me non sono chiare! 1 - nel mio profilo pers. ho inserito in avatar la mia foto, ma non appare nella rìcerca degli amici 2 - non riesco ad entrare negli album foto degli amici, mi chiede di iscrivermi : pass. user e mail.. ma xchè un altra volta? ho provato ma nn riesco cmq a rientrare nella sez. Unisciti a noi! potete aiutarmi per favore? vi ne sarei grato Asky
robi nood
Utente
a_fenice ha scritto:
...Controllate le vostre dimensioni, che io non posso vederle...
[:I][:I]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.