a_fenice 02/09/2026 21:37 9.570 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
ultimamente sono stati approvati molti avatar per il forum, ma poi non li rivedo immessi. Si ricorda che dopo aver inviato l'avatar (max 160 x 160 pixel, se più grandi non li approviamo), poi, dopo qualche giorno, dovete ritornare sul vostro profilo e selezionarlo per immetterlo e far si che sia visibile. Questa operazione la dovete fare voi.
Amministratore
up
Amministratore
riporto in auge questa comunicazione, per ricordare agli utenti che inviano immagini per l'avatar del forum, di usare una risoluzione massima di 160 x 160 pixel. Se avete problemi coi riduttori, mandatele pure all'email di moderazione che vi aiuteremo riducendola e reinviandola
Amministratore
e leggere tutto il topic o leggere le FAQ no è? Grrrr. 1) Una volta inviata la foto per l'avatar, devi poi tornare sul profilo e selezionarla per renderla attiva 2) le iscrizioni al sito attualmente sono 3: amici, forum e chat. Stiamo studiando per farne una sola, ma per il momento è cosi. 3)... usa i topic giusti del forum per porre domande e questioni, ho trovato in comunicazioni amministrative dei messaggi tuoi, li scriviamo solo noi, non appariranno mai........su su basta leggere un secondo la home page del forum per capire come funziona [:D][:D]
Amministratore
stessa situazione di mesi fa, molti avatar fuori dimensioni, molti approvati, ma non li rivedo in giro, per cui rilancio l'avviso di cui sopra
Amministratore
up
Amministratore
CERCOAMICI ha scritto:
x poter liberare un pò di memoria, di cancellare quelli utenti che non si collegano da più anni. Oggi sono andato a scorrere gli utenti della mia regione, la Puglia, e ho notato che c'è gente iscritta nel 2007 e mai collegata.
il problema non è della memoria, ma delle quantità di informazioni che uno deve sorbirsi all'apertura di una pagina in cui son caricate foto troppo grosse.
Amministratore
continuano ad arrivare foto avatar gigantesche che non possiamo approvare. Per cortesia, mandatele come richesto, 90x90 pixel, max 160x160, non più grandi. Mi fate perdere tempo per scrivervi e non posso approvarvele, per cui perdiamo tempo in due
Amministratore
rimetto in auge questa discussione in quanto stiamo approvando molti avatar del forum, che poi non rivedo pubblicati. Ricordo la procedura: 1) entrare nel proprio profilo, e inviare tramite "upload avatar", un proprio avatar riservato, di dimensioni di circa 90 x 90 pixel massimi 2) evitare nomi strani soprattutto con simboli grafici tipo §£$/\() etc, in queanto il software non li accetta. Chiamarli semplicemente con un nome o numero qualsiasi, e breve 3) attendere che un moderatore veda gli stessi se son consoni con dimensioni e natura dello stesso al rgolamento. (di solito uno/due giorni max) 4) rientrare nel proprio profilo, se approvato vedrete l'avatar nella vostra lista e a quel punto potete selezionarlo per poter essere visualizzato pubblicamente. 5) se l'avatar è troppo grosso, di solito vi viene inviata un'email di raccomandazione per ridurre le dimensioni e lo stesso viene cancellato. Per cortesia evitate di mandarli grandi e di rispettare le dimensioni sopradette, in quanto se li accettassimo, si rallenterebbe tutto il forum, indi siamo costretti molto malgrado a farli fuori.
Utente
ciao! sono iscritto da poco, e saro' incapace io ma ho 2 cose che non riesco a risolvere.. secondo me non sono chiare! 1 - nel mio profilo pers. ho inserito in avatar la mia foto, ma non appare nella rìcerca degli amici 2 - non riesco ad entrare negli album foto degli amici, mi chiede di iscrivermi : pass. user e mail.. ma xchè un altra volta? ho provato ma nn riesco cmq a rientrare nella sez. Unisciti a noi! potete aiutarmi per favore? vi ne sarei grato Asky
robi nood
Utente
a_fenice ha scritto:
...Controllate le vostre dimensioni, che io non posso vederle...
[:I][:I]
robi nood
Utente
Messaggio di a_fenice
Alcuni erano decisamente fuori regolamento, pochi per fortuna. Altri, la maggior parte, erano di dimensioni eccessive...
La prossima volta, mi raccomando, astenersi superdotati.
eros e pollon
Utente
ciao fenice,io faccio parte di quella categoria di ""ignorantoni"che ha inviato l'avatar e poi nn se lo è inserito dalla propria lista[:I]ma adesso ho risolto..grazie caterina
Algol
Utente
a_fenice ha scritto:
con te parlo dopo ........... [:D][:D][:D][:D] ho trovato in internet un convertitore gratuito da usare online senza scaricare nulla http://online-image-editor.com/ ottimo e rapido caricare l'immagine (e scegliere formato gif) scegliere le dimensioni (originali o già ridotte) controllare il risultato e salvare
Molto interessante questo programma.........ma tu...dove li vai a pescare sempre?...Anche io navigo abbastanza in rete...uso google...ma mi sa che c'hai la banca dati mondiale in casa!! [:D]
Rubber
Utente
oppure usate paint.net per ridurre le foto, è fantastico come programma [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.