Ciao mxmy, e di che dovrei perdonarvi? [;)]
Siamo in perfetta sintonia mi pare!
Non ho detto che non si possa praticare naturismo a Formentera in alta stagione, ma solo che è più difficile a causa della folla di italiani che importano anche la loro mancanza di rispetto verso ciò che non capiscono (gli stranieri ti stanno tranquillamente sdraiati vicino anche in costume senza scandalizzarsi e/o commentare se tu sei nudo: si chiama semplicemente RISPETTO!...). Il nostro popolo ha troppo spesso una tendenza al "giudizio facile".
Detto questo, non che mi/ci abbiano impedito di praticarlo (spiagge un po' più tranquille le trovi sempre, per carità, sbattendoti e spostandoti un po'), ma è proprio l'atmosfera generale, quella sensazione di "essere fuori dal mondo", quell'aria tipica (un po' hippy se vuoi) che viene meno in alta stagione. Ed è un pecccato, perché il naturismo così lo vivi a metà, meno liberamente e con minore spensieratezza e perché anche in giro le cose assumono altri toni, e sembra spesso di assistere a una "Passerella" di gente vestita (anche in spiaggia) dei propri "accessori ultimo grido".
Illetas e Levant sono impraticabili, e anche quello è un peccato, perché ti priva del piacere di poter vivere tutta l'isola liberamente che provi a giugno e a settembre (certo, puoi sempre spostarti, ma un conto è scegliere, un conto esserne costretti).
Ti assicuro che anche io me ne fregavo totalmente e mi spogliavo, anche a Illetes, e anche nella zona del Big Sur (postaccio!) pur con la deludente constatazione di essere noi l'unica coppia a farlo.
Comunque restaun nostro paradiso da sogno, ma se l'anno prossimo dovessimo tornarci sarà sicuramente giugno! [:)]
Aloha!
|
mxmy ha scritto:
perdonaci renoire...noi è 15 anni che andiamo tutti gli anni a Formentera siamo stati in tutti i periodi ....le spiagge da te menzionate in bassa stagione sono piene di naturisti mentre in alta eventualmente ci si sposta (ma solo x tranquillità rumore) a Estrucador...tiburon ...levante....mitjor km e km di spiaggia...calò des muerto....es calò,..es arenales ect ...comunque ti assicuro che io e milly facevamo tranquillamente naturismo in agosto al pirata iletes...ci spogliamovo e altri seguivano il ns. esempio e non ci interessava assolutamente dei commenti o degli sguardi formentera e in spagna c'è la libertà di immagine quindi il naturismo è legale....la ns. libertà non verrà mai assopita da uno sguardo o da un commento...wwwwwwwwwww la ciurma naturista ciao da milly e max
|