la palestra al naturale?

Emanuel 02/09/2026 21:37 3.979 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
blatore ha scritto: [...Per esempio ho fatto tornei e gare anche pesanti, di briscola chiamata, completamente nudo. Mica fichi e lazzi[8D]
Ma questa categoria fa parte degli sport ibridi come il poker e la roulette. Si parte vestiti ma, naturisti o meno, si finisce nudi [:D][:D]
Utente
... e tante cose si possono fare anche scalzi con altrettanto beneficio. Non certo la maratona del Passatore (Firenze-Faenza)... Oggi, ad esempio, sono andato al lavoro in bici (14 km di pianura) scalzo. In questo modo evito che i piedi sudino chiusi in scarpe e calzini. Quando arrivo i pidi sono praticamente asciutti e posso tranquillamente infilarmi i miei sandali. E anche in palestra per usare i vari attrezzi le scarpe non e' che servono molto.
Utente
Il poker nudo comunque e' da evitare. Senza maniche dove li tieni gli assi?
Utente
Abbronzatissimo ha scritto: Non ...che senso avrebbe esser nudi con... le ginniche???
E infatti si dovrebbe correre senza, a piedi nudi. Poveri piedi, sempre bistrattati. Ci preoccupiamo di fare respirare la pelle, elogiamo (con i tessili) il benessere che ricaviamo dal non tenere ovattata la pelle dei glutei... ... e poi ci dimentichiamo di far respirare i piedi quanto piu' possibile...
Utente
Bel topic. Un po' sorprendente per alcuni interventi. Che diamine, un naturista deve avere un motivo per vestirsi, non per spogliarsi! Il naturista non e' nudo solo al mare ma sempre e ovunque si possa perche' nudi si sta meglio (si sta piu' comodi, si gote il piacere dell'arie fresca sulla pelle, e' piu' salutare, etc.) Vediamo alcuni sport uno ad uno 1) nuoto ...lapalissiano 2) tennis, tutta un'altra cosa. Sudo molto per cui mi serve solo una fascia sulla fonte. 3) footing. Servono solo le scarpe (per pochi km neanche quelle [:D]) 4) golf. Mai giocato, ma deve essere una vera goduria. Tirerei per le lunghe per il solo gusto di passeggiare sul prato scalzo e nudo. E se piove... non hai di che preoccuparti 5) beach-volley. lapalissiano 6) palestra. dato che vi sono attrezzi comuni serve l'asciugamano. 7) etc. 8) etc. ) Rimangono fuori gli sport che hanno bisogno di una protezione per evitare un contatto umano (la lotta grecoromana e' gia' intima di suo... se ci si mette nudi ...altro che morsi alle orecchie) o che hanno bisogno di una protezione per evitare danni (nudo in bici ci vado... ma piano piano in campeggio, non la vedo molto bene una scivolata su brecciolino in curva) chi non e' daccordo non e' un vero naturista, al massimo e' un nudista.[:D] PS Parlo da uomo in quanto alcune differenze anatomiche potrebbero cambiare il giudizio su alcuni sport.
Utente
Italia, classica mentalità chiusa... e "cattolica"....
Utente
Utente
a_fenice ha scritto:
il consiglere olandese dice che è sintomo di libertà e tolleranza, quello di Lido di Dante, dice che è sintomo di maialaggine. Quanto cammino c'è ancora da fare
Tutto dipende dalla testa delle persone... probabilmente al sindaco ispira mailaggine... Ma scusa perchè non lo inviti anche lui? Non comesindaco macome persona e digli che faccia quello che gli pare l italia è un paese libero, Ma le persone sono veramente libere? A me ci sono delle cpseche mi piacciono altre no se unacosa non mi piace non la faccio ma non impedisco agli altridi non farla
Utente
Se ci fosse una palestra così, ci andrei subito..
Utente
...per me la nudità in palestra mi sembra un po' una esagerazione. Nel senso che per quanto riguarda l'igiene, vestiti o meno, è sempre buona norma usare un asciugamano - e nudi serve un telo da mare! - ma io la metto più sul fattore sicurezza. Correre col seno al vento non credo sia salutare per una donna, idem maneggiare persi per i bicipiti per un uomo potrebbe per errore compromettere la funzionalità di qualcosa di molto delicato in caso di urto. E sinceramente se solo ci penso.......
Utente
Carina l'attrice senza dubbio....ma che clienti ha sta palestra? ciaooo
Utente
per il varicocele non dovrebbero esserci problemi (corri a metterlo a posto!) mah, poi il fatto di far attività ginnica nudi forse richiamerà un pò le olimpiadi dell'antica Atene? Dove eran tutti nudi come vermi LOL
Amministratore
Senso, ha senso, molto: il corpo nudo può respirare meglio e la regolazione termica risulta avvantaggiata, indi ... sudi meno, sudi meglio, ala fine ti senti meglio. Non esistono capi tecnici che siano traspiranti quanto la pelle nuda, sono sempre qualcosa in più, qualcosa che metti sopra, qualcosa che trattiene, anche se per poco, il sudore e altera l'autoregolazione termica e la trasudazione. Si ottiene, così, anche un altro importante e utile beneficio: la palestra potrebbe tenere il condizionamento più basso se non addirittura spento, portando a un risparmio energetico non indifferente (se la cosa diventasse comune in molte, tutte le palestre) e di riflesso a una riduzione delle spese indi dei costi per i clienti della palestra. Riguardo le scarpe, una soluzione si potrebbe sicuramente trovare per evitarne l'uso, ma qui la cosa è sicuramente più complessa.
Utente
effettivamente rischierei di ammazzarmi sulla panca se di punto in bianco mi trovassi 2 tette in quella maniera davanti al viso.... personalmente avrei problemi a fare palestra nudo, ma solo per una questione di igene contro certe sudate non c'è telo che regga.... in ogni caso se sò che l'ambiente è nudista non ho problemi ma in un ambiente "tessile" una ragazza nuda è provocante
Utente
hahahahahahaha robin hood e giangio siete mitici [:)][:)][:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.