La mia prima vacanza 100% FKK

Marcolino 02/09/2026 21:37 1.249 Visite
robi nood
Utente
01/01/2000 00:00
renèsole ha scritto:
marcolino... bella vacanza!ma...scusa se mi permetto,ma... non mi convince la doccia con la nonnina,con un sorriso a 32 denti!!mi spiego, sono due le cose......o la nonnina aveva vent'anni![:D]o portava la dentiera!![:0] ahahahahah!! lo sai...che scherzo!![:D][:D]
La nonnina si faceva la doccia... e i suoi 32 denti ridevano a Marcolino da dentro un bicchiere!
Marcolino
Utente
ciao scenicsr, spero che le info che ti ho mandato via mail ti risultino utili.. Dunque, nella mobil home c'e' una bella doccia, nei bungalows economici c'e' la doccia ma piccola e a volte un po' difettosa.. Mia moglie ovviamente (ha ancora mentalita' tessile purtroppo[;)]) ha usato solo quelle, io invece, che volevo godermi in tutto e per tutto ogni aspetto della vita naturista ho sempre usato i servizi in comune.. La spiaggetta fra gli scogli e' bellissima, ed e' anche un buon riparo nelle giornate ventilate.. la settimana scorsa c'era pochissima gente e mi son sembrate tutte persone a posto, ho notato solo un paio di volte uno o due personaggi sospetti ma comunque innocui (non erano clienti del campeggio). La cortesia e' stata ottima, anzi, io e mia mogli abbiamo avuto un problemino non da poco al terzo giorno nel bungalow (ci si e' allagato[:(]) e ci hanno fatto sistemare per il resto della vacanza nella mobil home super lusso![:p] Pulizia: il campeggio attualmente viaggia come si suol dire a mezzo regime, pertanto, delle 3 zone doccie/servizi presenti, soltanto una e' agibile e pulita per il momento (quella in zona mobil homes).. le altre due assolutamente da evitare. Non ho chiesto se arrivera' corrispondenza a casa in seguito al tesseramento, ma spero proprio di si![;)] Per altre info chiedi pure, resto a disposizione. Ciao!
Marcolino
Utente
Capitanonemo ha scritto:
Quanto ai servizi Capitanonemo ti confermo che li' sono misti, non so se e' cosi' in tutti i camping fkk (ma credo di si' quasi ovunque). La trovo una cosa piu' che normale se si ha una "mentalita' naturista". Non sono dello stesso avviso, durante una doccia posso fare dei gesti, legati ad esempio alla pulizia delle parti intime, che mi possono mettere a disagio se davanti ho una donna. E naturalmente viceversa... Per me non è detto che il nudismo non debba necessitare di una ragionevole dose di privacy.
Capitanonemo ma le docce hanno i separe' e le porte.. la tua privacy non sara' violata tranquillo[;)][:D]..
Marcolino
Utente
trionat ha scritto:
Ciao Marcolino, intanto ben ritrovato, vorremmo sapere quanto offre il villaggio Pizzo greco in tema "attività e divertimento" per bambini. Chissà se un domani non si decide di andarci. Ci interessa particolarmente questo aspetto in quanto dobbiamo necessariamente tener presente la realtà della ns bambina che nel gioco e divertimento trova momenti di svago, relazioni e confronto con altri suoi coetanei, non importa se italiani o stranieri. Tanto i bambini nel gioco superano ogni barriera.
Dipende dal periodo in cui andate.. a maggio (e credo almeno fino a meta' giugno) l'animazione e' inesitente e i divertimenti per bambini pure..ma credo che in alta stagione le cose cambino notevolmente.. Per sicurezza vi converrebbe chiamare o scrivere al campeggio. Salutoni, Marcolino.
Marcolino
Utente
Capitanonemo ha scritto:
Robin sei una persona indegna... Ma nei camping naturisti i servizi sono in comune uomini donne? Vedi poi che le voci che girano... il web è piccolo e la gente mormora... Ma sarà stata veramente una vecchina...
La nonnina avra' avuto ad occhio 65 anni almeno.. Bhe', ora che mi ci fate pensare dubito che un sorriso cosi' perfetto non fosse artificiale [:D][:D][:D] Quanto ai servizi Capitanonemo ti confermo che li' sono misti, non so se e' cosi' in tutti i camping fkk (ma credo di si' quasi ovunque). La trovo una cosa piu' che normale se si ha una "mentalita' naturista".
Marcolino
Utente
michy ha scritto:
Messaggio di Marcolino ... il mio sogno resta sempre quello di farmi prima o poi una settimanina come si deve insieme agli amici della Ciurma di cui ho sinceramente sentito la mancanza. Con loro gia' immagino il macello che avremmo combinato[:D][:D]. ...
Solo della ciurma????
Dai michy non fare sempre il puntiglioso.. mi farebbe piacere se venissi anche tu, va meglio cosi' adesso??[;)][:D][:D][:D]
Marcolino
Utente
matteo79 ha scritto:
marco ma almeno li tua moglie si è decisa a provare il naturismo o niente da fare???pensavo di vederla ieri a vizzola x fargli gli auguri di persona x il marcolino junior(xchè sarà maschio vedrai)
No teo niente da fare, ha accennato solo un timido topless un paio di volte e niente di piu'..
br1
Utente
mortaxi marcolì... mi hai fatto venire certe voglie.... la cosa che mi attrae di più dal tuo racconto è proprio la tranquillità che hai incontrato in spiaggia e la poca socevolezza dei crucchi :) ma immagino che in piena estate sarà un bel po diverso non credi? e secondo me la vecchietta della doccia la incontresti anche a ferragosto ehehehehebaci da roma
Giangio
Utente
Capitanonemo ha scritto: Non sono dello stesso avviso, durante una doccia posso fare dei gesti, legati ad esempio alla pulizia delle parti intime, che mi possono mettere a disagio se davanti ho una donna. E naturalmente viceversa... Per me non è detto che il nudismo non debba necessitare di una ragionevole dose di privacy.
Capisco il tuo punto di vista Capitanonemo, ma anch'io concordo con Marcolino: secondo me il corpo non ha parti "intime"... cerco di spiegarmi meglio: vedo il nostro corpo come la cosa più normale e "banale" di questo mondo. Non trovo molta differenza tra l'avere un gomito, o l'avere un pene, anche se sono due cose distinte con due funzioni distinte. E quindi, quando mi prendo cura del mio corpo lavandolo, è normale che il gomito richieda una determinata procedura, mentre il pene un'altra. E, in funzione di questo punto di vista, non vedo perché lavarmi il pene necessiti di privacy, mentre lavarmi il gomito no. Con questo non voglio dirti cosa è giusto e cosa no, nèèè! [;)] Ognuno di noi vive il nudismo/naturismo secondo la propria sensibilità ed il proprio modo di essere: questo è il mio [:)]
Amministratore
OT Info Le associazioni aderenti a fenait inviano ogni 3 mesi la rivista infonaturismo in busta chiusa, più arriva la richiesta di rinnovo e più o meno rare comunicazioni associative. Se avete problemi di ricezione postale (non volete dire che siete associati) potete sempre utilizzare un indirizzo di un amico per ricevere la posta FINE OT
Amministratore
Son felice che tu abbia fatto il tuo battesimo del fuoco, e che ti sei reso conto che in molte cose è un battesimo....d'acqua. Tipo doccia fredda. Ti aspettavi tutti nudi, tutti con la voglia di conoscerti socializzare e condividere, e invece,.... stesso essetto di uno sudatissimo sotto una doccia gelata. Ma insomma, tutto il parlare di nudo libero, di amicizie etc etc e poi.... la realtà è ben altro. Per questo il son diventato il casinista di Dante. Dopo le prime esperienze a docci agelata mi son detto, non è questo il cmapeggio che voglio io. Per cui mi son messo a salutare tutti di forza, cercavo tutte le occasioni per mettermi in mezzo ai discorsi degli altri, e non mi vestivo mai nemmeno davanti a freddo e zanzare. E pian piano le cose son cambiate. Adesso quando arrivo ho decine di persone che mi salutano, molti in più stan nudi anche fuori del giorno, e anzi, fatico ad avere momenti liberi per me solo. E' di questo che son convinto. Se tutti, in campeggio, portassimo la nostra voglia di vivere bene il nudismo , come forma di AGGREGAZIONE NUDA, i cmapeggi sarebbero cosi strapieni che faticheremmo a trovar posto, le gironate sarebbero pienissime, e la vancanza avrebeb bisogno di ulteriori giorni di riporo per riprendersi dalle....fatiche. Io in parte ci son riuscito, continuerò in tal modo, e spero che altri seguano il mio esempio
Utente
marco!!! fantastica descrizione... ...non avendola letta prima, ti avevo lasciato un messaggio nell'altra discussione "PIZZO GRECO", chiedendoti,appunto, una descrizione di questa tua esperienza... l'ho letta tutta d'un fiato...soprattutto all'inizio, mi hai fatto ricordare "la mia prima volta" nel '94 al pizzogreco (che poi coincise con la prima volta in un campeggio naturista)... ...certo il periodo era diverso...in agosto si trovano soprattutto ospiti italiani, con cui (almeno così era prima) si riesce più facilmente a fare amicizia... ...cmq sono felice per il fatto che sia stata un'esperienza positiva, per te e credo anche per tua moglie... salutoni...e bentornato!!! max
Utente
...La nonnina avra' avuto ad occhio 65 anni almeno..
quindi 130 su per giu' [:D][:D]
Ma nei camping naturisti i servizi sono in comune uomini donne?
Potrebbe essere che ci siano formalmente anche i servizio separati, ma nessuno in pratica ci fa caso ne' da una parte ne' dall'altra. Esistono comuque delle porte per chi preferisce un po' di privacy, e non solo per la doccia (vedi sorrisi artificiali [:D] etc.).
Utente
Bel racconto. Se si riuscisse a farlo leggere agli scettici potrebbe convincerli... ...ma uno scettico legge un racconto quando sotto sotto non e' piu' scettico. pero'... accidenti... non riesco a trattenermi...(la mia indole "scherzosa")
scenicsr ha scritto: ...lavarmi la macchina ,operzione che a casa non faccio, ma li farlo nudo mi caricava di drenalina...
Immagine utente
Utente
marcolino... bella vacanza!ma...scusa se mi permetto,ma... non mi convince la doccia con la nonnina,con un sorriso a 32 denti!!mi spiego, sono due le cose......o la nonnina aveva vent'anni![:D]o portava la dentiera!![:0] ahahahahah!! lo sai...che scherzo!![:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.