Rocca di Manerba libera al nudismo

a_fenice 25/05/2008 21:34 2.986 Visite
Abbronzatissimo
Utente
25/05/2008 23:11
Alè! Tiè!
Amministratore
25/05/2008 23:33
Beh, non la vedo una grande vittoria e non sono per nulla sollevato: 1) questa sentenza ripete quello che altre sentenze già avevano detto e fatto; 2) nonostante le altre sentenze le ordinanze comunali si sono moltiplicate; 3) la signora sarà stata assolta dalla denuncia ma, temo e credo, non dalla multa comunale che ha pagato o dovrà comunque pagare; 4) se il Sindaco appone i cartelli siamo a posto e definitivamente. Anche oggi ero alla Rocca e di persone nude nemmeno l'ombra, sic!
Amministratore
25/05/2008 23:38
No non dovrà pagare la multa, perchè di fatto, senza ordinanza affssta, il reato non sussiste per mancanza di comunicazione. E purtroppo si, se il sindaco protempore, gli viene in mente di far stampare i cartelli e li fa mettere, tutto vien vanificato. Ma la "vittoria" vera, è che se prima il nudista doveva assoggettarsi al tessile, adesso in zone naturiste, è il tessile che deve assoggettarsi al naturista, per cui o sta buonino o è lui che toglie le tende e non noi. Purtroppoquesta è una sentenza di un giudice di pace, e non della cassassione, epr cui non vale in tutta italia, ma da una luce nuova alla cosa, e può essere portata come precedente in tribunale
Amministratore
25/05/2008 23:44
In Italia non esistono precedenti, ovvero li puoi portare in tribunale ma non fanno testo, se l'altro giudice li vuole ignorare li ignora. Però trattandosi di un giudice di pace la cosa effettivamente può creare un precedente, sebbene credo solo presso lo stesso giudice o la stessa giurisdizione. Il problema è che i vigili ti possono continuare a rompere i maroni, sperando che tu non ricorra al giudice di pace (credi che la sentenza, anche se credo si debba usare un termine diverso trattandosi di giudice di pace) verrà poi divulgata? Credo proprio di no e non tutti ci leggono. La violazione di un'ordinanza comunale non è un reato ma un'illecito amministrativo e la multa e rapportata a questo, non al reato che prevede invece un provvedimento di tipo carcerario. Comunque visto che parli di giudice di pace allora può essere che sia stata anche tolta la multa.
Amministratore
25/05/2008 23:48
si ho la sentenza in mano, e martedi ce l'ho scannerizzata e la pubblico
Amministratore
25/05/2008 23:49
Dimenticavo ... i cartelloni c'erano sia la scorsa estate che la precedente, sparivano a fine estate. Indi ... brrrrrrr!
Amministratore
26/05/2008 12:30
dateje foco ahahahahaha ( ma a inizio estate uhauhauah)
fambros
Utente
26/05/2008 12:38
BRAVO pubblicala almeno cosi' una sentenza fa' Giurisprudenza e piu' Giurisprudenza e' a favore e piu' si riesce a convincere il Giudicante (da qui deduco che i molti esami dell'Universita' non sono stati tutti buttati via [:o)]) oltre tutto piu' documentazione e' on line e piu' si riesce ad aiutare chi viene preso bel lavoro !!!!!!!!
fambros
Utente
26/05/2008 12:41
Messaggio di a_fenice Dice inoltre "L'eventuale offesa che il nudismo, in tale modo praticato, arrechi ad una minoranza di persone (ndr....tessili),il cui rigore di costumi non è adeguato ai modelli di comportamento della maggioranza, non può costituire efficace parametro cui possa attribuirsi rilevanza penale, in quanto a tali interessi individuali non corrisponde l'interesse protetto dalla norma, valutato alla stregua dei criteri sopra esposti" Della serie, se c'è un tessile a cui non non andiamo bene, è il tessile a doversi adeguare a noi e non noi a lui.
SANTE PAROLE [:17][:17][:17]
Amministratore
26/05/2008 19:01
E se creassimo nel sito una sezione di archivio delle sentenze? Che ne pensate? Io credo possa tornare molto utile.
Amministratore
26/05/2008 19:07
approvo. mettere tutte le sentenze uscite sarebbe un'ottima idea. In fondo se si viene beccati, avere dietro le sentenze passate in giudicato può essere molto utile.
Marcolino
Utente
26/05/2008 19:13
Ottimo direi.. [;)]
Utente
27/05/2008 04:15
Buona idea!
Utente
27/05/2008 07:38
a_fenice ha scritto:
approvo. mettere tutte le sentenze uscite sarebbe un'ottima idea. In fondo se si viene beccati, avere dietro le sentenze passate in giudicato può essere molto utile.
Approviamo in pieno. Aggiungiamo anche che quando andiamo in spiaggia a praticare ci portiamo dietro qualcuna di queste sentenze. Non si sa mai ma potrebbe accadere di essere avvicinati da qualche pubblico ufficiale ed allora ecco che gli presentiamo le sentenze fancendole verbalizzare qualora voglia per forza fare un verbale.
Amministratore
29/05/2008 18:43
posto le tre pagine della sentenza per chi volesse prendersi la briga di leggerla Allegato: Immagine utente pag1.pdf
26,86 KB Allegato: Immagine utente pag2.pdf
27,85 KB Allegato: Immagine utente pag3.pdf
44,02 KB
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.