quanti sono orgogliosi del proprio corpo

sansone 02/09/2026 21:37 2.947 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
apprezzare se stessi sgnifica rispettarsi, rispettarsi significa stare in sintonia con il mondo che ci circonda. secondo me tutti i nudo-naturisti si apprezzano e rispettano, quindi il problema non esiste. trovatemi una persona che non abbia un difetto di qualsiasi tipo se esiste.
Utente
per quanto riguarda me... difetti difetti, si si.. diciamo sono secchetto, fin troppo.. ma sono pigro per andare in palestra, e poi mi ripeto e' costituzione, e non mi pongo il problema!
Utente
Tutto bene grazie[;)][;)][;)]
Utente
difetti? tanti come ogni corpo naturale. ma non credo sia un problema. anche perchè ogni difetto è cmq un particolare e quindi come tale può addirittura diventare un pregio... ...l'importante è accettarsi così come si è!
Utente
Nemmeno io ho un corpo perfetto, anzi... :-) Mi piacerebbe essere diverso, sono onesto, ma non me ne importa molto, a volte mi ci metto di impegno e qualche risultato lo raggiungo, ma non son certo uno di quelli patiti che rinunciano ad uno dei piaceri della vita, il buon cibo per intenderci! Penso cmq che a volte si debba guardare il proprio corpo ma più che altro per questioni di salute, e non tanto per l'estetica. L'importante è star bene con se stessi, ed alla fine io lo sono!
Utente
Sono contento di me e mi piaccio, mentirei se dicessi l'opposto, ma prima di tutto sono naturista e quindi ogni naturista è bello e senza difetti..... ciaooo
Utente
trionat ha scritto:
Grazie, è perchè ci crediamo. Quanta ipocrisia vediamo in giro e con quanti ipocriti ogni giorno siamo costretti a fare i conti. Ma non possiamo farci niente. A lavoro, nei vari ambienti sociali, quando assistiamo in tv i tanti e vari interventi dei ns politici. Pare che l'ipocrisia sia divenuta ns malgrado la regola principale su cui muovono i tanti rapporti sociali pur sapendo o intuendo che difficilmente andranno in porto specialmente se viene a mancare il suo alimento pricipale che è dato dall'interesse. Eh si, senza il dovuto interesse difficilmente si possono raggiungere dei traguardi. Una volta erao le idee che muovevano il mondo, oggi purtroppo è l'interesse. Quindi l'interesse va a braccetto con l'ipocrisia. Tutto questo a danno e discapito dei sentimenti veri, genuini, in una sola parola nobili. Nobile com'è la nostra idea.
é tutto verissimo o eravamo noi giovani prima e quindi erano i valori che contavano, i valori veri non l'interesse...e poi crescendo aihme siamo stati coinvolti in questo tipo di società basata sull'interesse che però sta facendo sempre più proseliti anche tra i giovanissimi..la cosa è preoccumante... ciaoo rik
Utente
num me ne po' frega' de meno... Ho pero' perso alcuni chili di troppo un paio di anni fa. E' migliarata la mia salute per cui cerco di non riprenderli...
Utente
io non ho difetti: ogni difetto del mio corpo è in realtà un pregio che mi rende unico e diverso da tutti gli altri. Quando si è nudi poi, cosa c'è di meglio se non apprezzare le molteplici sfumature in cui la natura ci ha reso tutti diversi e soprattutto belli. Se si è capace di valorizzare i propri difetti (chi dice poi che siano proprio difetti???) si è certamente capaci di apprezzare meglio il proprio corpo e le persone che ci stanno vicino.... quindi.... TUTTI NUDI!
Utente
Mark ha scritto:
lince ha scritto:
Mark ha scritto:
Come tutti ho difetti ma ci convivo e il fatto di essere naturista mi aiuta non poco. Soprattutto all'estero si vive la nudità senza problemi e nelle strutture naturiste anche chi è portatore di handicap vive la gioia di stare nudo senza alcun problema come dovrebbe essere anche da noi. Purtroppo in Italia, è mia opinione, siamo troppo legati al fattore estetico e dimentichiamo che la cosa più importante è stare bene con sè stessi. Ciao, Mark
Ad esempio, Mark? In che spiagge estere t'è capitato di notare (e nn solo x sentito dire), gente nudista portatrice di handicap? Finora nelle nostre variegate escursioni in zone naturiste italiane, dal nord al sud, solo a capocotta abbiamo inconrato qualcuno a riguardo.
Purtroppo solo all'estero, cito la mia esperienza, ovvero Cap d'Agde e Euronat in Francia e in Spagna al Templo del Sol. Lì non esistono problemi sia per quanto riguarda la predisposizione delle strutture sia per quanto riguarda il rapporto fra naturisti. Speriamo che si arrivi a questo anche in Italia.. Mark
D'accordo Mark, grazie x le dritte all'estero!!!
Utente
Mark ha scritto:
Come tutti ho difetti ma ci convivo e il fatto di essere naturista mi aiuta non poco. Soprattutto all'estero si vive la nudità senza problemi e nelle strutture naturiste anche chi è portatore di handicap vive la gioia di stare nudo senza alcun problema come dovrebbe essere anche da noi. Purtroppo in Italia, è mia opinione, siamo troppo legati al fattore estetico e dimentichiamo che la cosa più importante è stare bene con sè stessi. Ciao, Mark
Ad esempio, Mark? In che spiagge estere t'è capitato di notare (e nn solo x sentito dire), gente nudista portatrice di handicap? Finora nelle nostre variegate escursioni in zone naturiste italiane, dal nord al sud, solo a capocotta abbiamo inconrato qualcuno a riguardo.
Utente
Difetti nè ho molti, ma quando sono nudo non me nè importa perchè sto bene con me stesso
Utente
mia moglie silvia dice: sono piena di difetti!!ma quando sono nuda...non li vedo![8D] è propio vero! le donne non vanno capite! per quanto mi riguarda,mah!....io sono così![:D][:D][:D]
Utente
I difetti in un corpo ci sono sempre..anche in quello piu perfetto. Un bravo naturista dovrebbe imaparare a conviverci senza farsi troppe menate e nemmeno troppi narcisismi. L'importante e' che stia nudo il piu possibile.
Nudomark
Utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.