|
Messaggio di cugine_naturiste
Ciao, siamo Ria (la scrivente) e Tea, cugine quasi trentenni e da qualche tempo, un po' attraverso forum tipo questo che trattano in modo approfondito l'argomento nudismo, un po' incuriosite dai nostri rispettivi boys che lo hanno fatto in passato prima di mettersi con noi, abbiamo deciso di iscriverci principalmente per scambiare utili informazioni su quelle zone nudiste dove un coppia di ragazze sole (non sempre i nostri ragazzi possono accompagnarci in spiaggia e nessuno tra i nostri amici ed amiche finora segue questa pratica), possa prendere la tintarella integrale senza essere assillate da bagnanti pappagalli, montati o curiosi o da coppiette di fidanzati o sposini in cerca di scambismo. Noi risiediamo in puglia e piu' precisamente nella provincia di brindisi, quindi saremmo piu' orientate verso le zone per nudisti di questa regione, ma vanno bene indicazioni di spiagge con le caratteristiche di cui sopra, anche di altre localita'. Tra i luoghi menzionati in questo forum, finora siamo state a castellaneta marina, campomarino torre guaceto e alla darsena di san cataldo, ma finora non abbiamo mai sperimentato il nudo integrale, posizionandoci cosi' nelle zone, come le chiamate voi, "tessili". Tuttavia, sia noi 2 da sole, sia insieme ai nostri fidanzati, spesso ci siam fatte una passeggiata lungo i bagnasciuga di queste spiagge e ad onor del vero, la maggior parte dei nudisti che abbiamo intravisto erano tutti uomini da soli. Soltanto a torre guaceto lo scorso anno abbiamo notato un paio di coppie dove entrambi (lui e lei) erano nudi. Un numero ben piu' nutrito di donne, anche sole, che prendevano la tintarella integrale l'abbiamo incontrato finora solo fuori regione al Guvano e nell'oasi di capocotta.
|
Ragazze, mi sembrate molte indecise e ciò che non mi sorprende non è tanto la Vostra indecisione, ma la mentalità che trasuda nelle Vostre parole. Secondo me la nudità è un qualcosa di naturale, soltanto se subentra la malizia diventa qualcosa di brutto, voi secondo me ancora non riuscite a dividere il nudo dal malizioso. Detto ciò vi dico che vado in spiaggia perchè mi piace essere nudo e naturale, se poi devo badare agli altri come mi guardano, che succede intorno a me, se devo guardare la gente ed esprimere giudizi, allora se così fosse il nudismo non farebbe per me. Voi Brindisi, io taranto, stessa mentalità molto asettica alle aperture; capisco che per delle donne mostrarsi nude è più delicato ma statene certe, chiudersi e adeguarsi a non praticare farebbe del male solo a voi. Il problema è che sarete nudiste convinte quando non sarete imbarazzate vedendo la nudità altrui e quando non vi imbarazzerà quando gli altri guarderanno la Vostra. Spero che abbiate capito il senso di ciò che ho detto, percui vi consiglio di andare in spiaggia, spogliarsi, stare in armonia con la natura; chi vi guarderà potrà soltanto apprezzarvi (sia per le grazie propriamente femminili sia per la determinazione e l'emancipazione) e statene certe sulle spiaggie di castellaneta e campomarino che io frequento, più che guardarvi non vi succederà niente.
Riguardo alla prevalenza degli uomini in spiaggia non vedo il problema: non è una discoteca dove gli uomini e donne devono essere accoppiati per entrare, vedete questo è l'esempio della nostra mentalità da provincialotti (ME INCLUSO), al nord ciò è impensabilie e sulle spiaggie nudiste ci sono uomini e donne perchè ciò che conta è la persona nuda, a prescindere da che sesso abbia.
Infine scrivete:
|
| Vogliamo sperare che in futuro anche in puglia e perche' no anche in altre regioni meridionali il nudismo femminile prenda piu' piede a tal punto da convincere anche noi a fare questo nuovo ed affascinante passo. Saluti!!
|
ciò dipende anche da Voi, se iniziate voi intanto qualcosa può darsi che cambi, è inutile sperare lasciando il compito del cambiamento agli altri, magicamente non succederà mai niente.
Non voglia essere questo un sermone, un rimprovero, delle critiche; sono solo opinioni personali a cui gradirei risapondeste con le vostre di opinioni. Un saluto ed un incoraggiamento di cuore.
MENS SANA IN CORPORE NUDO