Cugine naturiste

cuginenaturiste 02/09/2026 21:37 5.265 Visite
happysun980
Utente
01/01/2000 00:00
benvenute
Marcolino
Utente
E' un piacere leggervi e vedere che avete voglia di scrivere sul forum, non sparite mi raccomando!.. Quanto al vostro discorso vi dico che far parte di un'associazione naturista e' sembre un bene piuttosto che fare le naturiste "clandestine" pero' il punto di tutta la discussione e' un altro: mettetevi d'impegno per cercare di fare gruppo con persone per bene (tesserate o meno non ha importanza) dopodiche' automaticamente le vostre giornate di sole in liberta' saranno serene e spensierate[;)].. non scappate all'estero anche voi per favore, facciamo crescere il naturismo in casa nostra!![8D] Salutoni, Marcolino.
virgola
Utente
ciao anche qui e dai non spaventatele ci sono posti dove star nude... ciao ciao
Utente
Concordo pienamente con Nudoandfelix alcune considerazioni..queste due cugine sono attanagliate da mille dubbi e problemi,primo fra tutti il timore verso chi fa avanti e indietro vestito,guarda e osserva..insomma,a quanto raccontano,quello che loro stesse hanno fatto finora nei luoghi dove si pratica naturismo!! inoltre..con tutti i posti paradisiaci dove si potrà praticare nella loro splendida regione..preferiscono percorrere centinaia di chilometri per chiudersi in un'oasi lontana dal mare...contente loro..contenti tutti!
Utente
Giovedi' 21 siamo stati a Torre Guaceto, io e mia moglie, dove mancavamo da qualche anno, dalla mitica quarta spiaggetta che qualche anno prima era la terza partendo dallo stabilimento balneare a serranova. Ringraziamo questo forum perchè altrimenti non saremmo mai arrivati dall'altro lato.. Infatti noi veniamo in auto da Bari e uscivamo negli anni scorsi a Serranova. Invece abbiamo seguito il consiglio (grazie!) e siamo usciti ad Apani, dove è stato facile trovare il posto. Siamo arrivati presto e ci siamo subito catapultati in acqua perchè intorno non c'era quasi nessuno, ma verso le 12-13 si è riempito di uomini e viandanti, per cui mia moglie si è sentita un pò in imbarazzo e si è rimessa lo slip, salvo fare solo il bagno integrale. Ricordo che tanti anni fa le coppie naturiste non mancavano, mentre i guardoni viandanti non davano fastidio perchè erano loro a disagio. Ricordo che c'erano anche spesso gay, alcuni dei quali buoni chiacchieroni. Che dire dopo tanti anni ? Il posto pur ventilato è sempre bello, ma per una donna spogliarsi non è facile se si è in coppia, figuriamoci da sole....Eppure noi che andiamo da anni a Formentera ci rendiamo conto di quanto noi italiani siamo lontani da certa mentalità : lì convivono naturisti e tessili in assoluta tranquillità e gli unici guardoni sono alcuni italiani che arrivano là senza sapere perchè ci sono andati o forse hanno sbagliato a non fermarsi ad Ibiza!A presto
Amministratore
siete enormemente off topic. Questa è la presentazione di Cugine Naturiste, non il topic di Livio o di Torre. Dato che la presentazione è finita, chiudo e semmai riaprite nuova discussione
Utente
Ciao e benvenute anche da noi che siamo una coppia, se non fosse per la distanza io, la mia lei e altre coppie vi inviteremmo a una giornata naturista, cosi avreste risolto il problema!!!![;)][;)]
Utente
benvenute a bordo[;)]
Utente
Benvenute e buon nudo[:D][:D][:D]
Utente
Benvenute intanto da parte mia!!!![;)][:D] Io credo però che voi donne dovreste, dico in generale, avere un po' più il coraggio di mettervi in gioco nella pratica del naturismo, magari coalizzandovi un po' di più tra voi, l'unione daltronde fa la forza anche per contrastare con più vigore certi fenomeni negativi in cui vi trovate più vulnerabili,...... certamente il fatto di essere in due a voler buttarvi allo sbaraglio, è sicuramente un ottimo passo ed è un'iniziativa che dovrebbe esser presa da tante altre donne come voi. Quando vai in una spiaggia naturista..... credo che anche per un naturista convinto in totale buonafede vedere due ragazze in spiaggia possa diventare un po' come.... avevre visto la Madonna [:D] ....considerando la quasi totale prevalenza di uomini da soli o al limite di coppiette in spiaggia. Ma se in tali luoghi la presenza di donne sole comincia ad aumentare, piano piano si crea una situazione di generale normalità....... oddio...... l'uomo è sempre stato un cacciatore (daltronde il mondo gira un per questo), nel senso che potrà sempre esserci il tipo che magari tenterà di fare solo conoscenza, ma è ben diverso dall' essere pervertiti, un fenomeno... la perversione in spiaggia... che coninvolge poi una minoranza, e che può essere contrastato con un po' più di unione..... e la situazione di normalità, di cui ho parlato, sicuramente può rafforzare questa lotta e dare vita dura a questi imbecilli onnipresenti. Questa normalità..... può dare anche più incentivo all'ingresso di altre categorie di persone, quali famiglie con bambini.... persone anziane etc. ...un luogo di sole presenze maschili... credo crei sempre un po' di diffidenza, anche se chi lo frequenta è poi in totale buonafede. Prima di chiudere il mio discorso.... tempo fa rompevo un po' le palle qui nel forum col mio disappunto in merito al fatto che le utenti femminili si iscrivevano qui nel forum e poi sparivano.... non voglio farmi tediare di nuovo per questa questione[:p].... ma.... qui siamo in pratica tutti uomini, a parte Cri e Virgola e diverse coppie, e c'è gente di sesso maschile che da veramente anima e cuore per mostrare, in un luogo virtuale come questo sito e questo forum, il succo più saporito del sano naturismo........ invece di lasciarvi subito intimorire dai messaggi privati di qualche imbecille onnipresente, cercate invece di essere presenti qui nel forum a dar più forza e sostegno, anche solo con la vostra presenza, a quelle persone che si danno davvero da fare per far crescere il naturismo......... anche un luogo virtuale può essere un luogo di partenza!!!!...... vabbè che una persona è poi libera di fare quello che si sente......[8)] Scusate le lungaggini...... ciao e ancora benvenute!!![;)]
Utente
Ciao e benvenute sul sito! Purtroppo qui in Italia, come altri hanno già scritto, non è facile trovare posti dove 2 ragazze sole possano stare tranquille e spensierate a prendersi il sole senza aver attorno occhi un po troppo curiosi! Certo, l'idea proposta da Marcolino di formare un gruppo può non sembrare facile, ma mi pare la soluzione più concreta, positiva e realizzabile! Qui ci si è riusciti e la mitica ciurma di Vizzola (penso ne abbiate largamente letto nel forum) grazie all'impegno di un po di gente (GRAZIE!) ora è un gruppo davvero accogliete e sicuro! Provateci, magari con l'aiuto dei vostri ragazzi!! In bocca al lupo!
Utente
Comunque ci farebbe piacere avere da voi notizie su come è l'oasi di Zello, perchè abbiamo visto il sito e ci sembra un posto interessante anche per le varie attività collaterali. Forse lì il pomeriggio diventa fresco mentre a Torre Guaceto il sole ti coccola fino a Settembre inoltrato
Utente
ciao e benvenute!
Utente
Messaggio di cugine_naturiste
Ciao, siamo Ria (la scrivente) e Tea, cugine quasi trentenni e da qualche tempo, un po' attraverso forum tipo questo che trattano in modo approfondito l'argomento nudismo, un po' incuriosite dai nostri rispettivi boys che lo hanno fatto in passato prima di mettersi con noi, abbiamo deciso di iscriverci principalmente per scambiare utili informazioni su quelle zone nudiste dove un coppia di ragazze sole (non sempre i nostri ragazzi possono accompagnarci in spiaggia e nessuno tra i nostri amici ed amiche finora segue questa pratica), possa prendere la tintarella integrale senza essere assillate da bagnanti pappagalli, montati o curiosi o da coppiette di fidanzati o sposini in cerca di scambismo. Noi risiediamo in puglia e piu' precisamente nella provincia di brindisi, quindi saremmo piu' orientate verso le zone per nudisti di questa regione, ma vanno bene indicazioni di spiagge con le caratteristiche di cui sopra, anche di altre localita'. Tra i luoghi menzionati in questo forum, finora siamo state a castellaneta marina, campomarino torre guaceto e alla darsena di san cataldo, ma finora non abbiamo mai sperimentato il nudo integrale, posizionandoci cosi' nelle zone, come le chiamate voi, "tessili". Tuttavia, sia noi 2 da sole, sia insieme ai nostri fidanzati, spesso ci siam fatte una passeggiata lungo i bagnasciuga di queste spiagge e ad onor del vero, la maggior parte dei nudisti che abbiamo intravisto erano tutti uomini da soli. Soltanto a torre guaceto lo scorso anno abbiamo notato un paio di coppie dove entrambi (lui e lei) erano nudi. Un numero ben piu' nutrito di donne, anche sole, che prendevano la tintarella integrale l'abbiamo incontrato finora solo fuori regione al Guvano e nell'oasi di capocotta.
Ragazze, mi sembrate molte indecise e ciò che non mi sorprende non è tanto la Vostra indecisione, ma la mentalità che trasuda nelle Vostre parole. Secondo me la nudità è un qualcosa di naturale, soltanto se subentra la malizia diventa qualcosa di brutto, voi secondo me ancora non riuscite a dividere il nudo dal malizioso. Detto ciò vi dico che vado in spiaggia perchè mi piace essere nudo e naturale, se poi devo badare agli altri come mi guardano, che succede intorno a me, se devo guardare la gente ed esprimere giudizi, allora se così fosse il nudismo non farebbe per me. Voi Brindisi, io taranto, stessa mentalità molto asettica alle aperture; capisco che per delle donne mostrarsi nude è più delicato ma statene certe, chiudersi e adeguarsi a non praticare farebbe del male solo a voi. Il problema è che sarete nudiste convinte quando non sarete imbarazzate vedendo la nudità altrui e quando non vi imbarazzerà quando gli altri guarderanno la Vostra. Spero che abbiate capito il senso di ciò che ho detto, percui vi consiglio di andare in spiaggia, spogliarsi, stare in armonia con la natura; chi vi guarderà potrà soltanto apprezzarvi (sia per le grazie propriamente femminili sia per la determinazione e l'emancipazione) e statene certe sulle spiaggie di castellaneta e campomarino che io frequento, più che guardarvi non vi succederà niente. Riguardo alla prevalenza degli uomini in spiaggia non vedo il problema: non è una discoteca dove gli uomini e donne devono essere accoppiati per entrare, vedete questo è l'esempio della nostra mentalità da provincialotti (ME INCLUSO), al nord ciò è impensabilie e sulle spiaggie nudiste ci sono uomini e donne perchè ciò che conta è la persona nuda, a prescindere da che sesso abbia. Infine scrivete:
Vogliamo sperare che in futuro anche in puglia e perche' no anche in altre regioni meridionali il nudismo femminile prenda piu' piede a tal punto da convincere anche noi a fare questo nuovo ed affascinante passo. Saluti!!
ciò dipende anche da Voi, se iniziate voi intanto qualcosa può darsi che cambi, è inutile sperare lasciando il compito del cambiamento agli altri, magicamente non succederà mai niente. Non voglia essere questo un sermone, un rimprovero, delle critiche; sono solo opinioni personali a cui gradirei risapondeste con le vostre di opinioni. Un saluto ed un incoraggiamento di cuore. MENS SANA IN CORPORE NUDO
Utente
Beh, noi v'avevamo avvisati, nel topic dedicato alla marina di san cataldo, di controllare la pagina 706/3 del televideo rai, per controllare l'intensita' del vento, prima di avventurarvi verso le spiagge del brindisino o delle marine di lecce :-)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.