I cartelli non ci sono, sono stato alla Rocca di Manerba martedì pomeriggio e ho controllato per bene, almeno sulla principale strada d'accesso non ci sono cartelli.
Manerba non è un bordello e vorrei che la si smettesse di diffondere queste voci false e infondate: ci vado da 40 anni e non ho mai visto scene deplorevoli, una sola volta ho visto un assalto di smanettoni verso due coppie (che però se ne sbattevano alla grande), Si è vero qualcosa capita la sera, ma così come capita in tanti altri posti, e poi chi non conosce i punti di ritrovo di esibizionisti eccetera? Piazzali in piena città, delle spiagge proprio non ne hanno bisogno, tanto meno della Rocca.
Il problema, infatti, non è quanto avviene nei punti reconditi della spiaggia (raggiungibili solo con un lungo cammino su sentieri non sempre agevoli e talvolta anche entrando in acqua) dove i tessili non arrivano e nemmeno coi binocoli si riesce a vedere, il problema è quanto succedeva sopra l'altopiano della Rocca (nulla di che ma dava fastidio anche a me vedere decine e decine di uomini di una certa età che si mettevano nudi nei prati intorno ai sentieri di visita al Parco Naturale), o, per meglio dire, il tutto è nato da li, poi si è messo dentro anche la spiaggia dato che il consiglio comunale ha voluto fare di un erba un fascio (d'altra parte è più facile multare un nudista, facilmente reperibile in spiaggia, che un pervertito che si nasconde tra gli alberi, poi i nudisti sono in numero amggiore, indi più multe, indi più soldi ... ovvio che non ne posso essere certo al 100% ma, visto come vengono usati i multavelox, il dubbio viene).