A parte gli scherzi e le crociate, direi che confrontarsi ed ascoltare sia sempre una buona norma. Non e' lo "sparlare" su Virgola che preoccupa,quanto lo "sparlare" in tutte le sue forme rifiutando il confronto. Quando capitera' chiederemo chiarimenti a queste persone e cercheremo di capire qual e' il problema (ed e' chiaramente un loro problema). Penso che non sappiano vivere un naturismo sano e sereno. Purtroppo questo problema non e' una novita', quindi cerchiamo tutti di ragionare su cosa significa per noi praticare il naturismo. Essere naturisti dovrebbe renderci liberi da pregiudizi e menate varie ma d'altra parte non ci rende degli "UFO", rimaniamo esseri umani con pregi e difetti. Essere naturisti, purtroppo, non risolve tutti i problemi di convivenza civile e,purtroppo, per molti e' un volersi sentire trasgressivi, diversi dalla massa, non a caso ci troviamo spesso di fronte a situazioni di confusione totale (naturisti=omosessuali/esibizionisti/porci senza ali/scambisti e chi piu' ne ha piu' ne metta). Perquanto mi riguarda l'essere naturista e' una condizione mentale che ho sempre avuto e che ho cercato da sempre di mettere in pratica (e per virgola e tanti di noi e' lo stesso) ma se una persona mi irrita o un giorno sono scontrosa divento antipatica indipendenemente da quanta stoffa indosso, la Ros e'cosi', nuda o in versione tessile. Poter praticare il naturismo mi ha aperto la mente scacciando tutti i pregiudizi sull'apparenza, le persone io le guardo negli occhi con la mente libera, vivo le mie simpatie o antipatie in modo piu' sereno, l'abbigliamento e' una cosa che il piu' delle volte mi fa ridere con tutta la frenesia di apparenza che vedo in giro. Naturismo per me e' una possibilita' in piu' per vivere bene con me stessa e gli altri, purtroppo ci sono persone che hanno soltanto abbandonato i vestiti ma restano con l'anima e il cervello avvolti in strati di stoffa soffocanti. Cerchiamo di dare loro una mano a togliere questi strati, poi se uno e' pirla (scusate) e'pirla e basta, ma almeno per noi sara' un esercizio per poter spiegare in modo migliore il significato della parola "naturismo".
Basta, da questo momento torno ad essere la Ita che sta bene nuda e "a culo tutto il resto"(F. Guccini, L'avvelenata, 1976
http://www.youtube.com/watch?v=nzTtz_0dX0k)