Ciao a tutti. Vi invito ad andare a leggere le news sul sito di assonatura.it,in cui faccio le pulci a tutti i giornalisti, diciamo "imprecisi". Inoltre sul sito della conait.org trovate i link agli articoli di Corriere, Repubblica e La Stampa. State tranquilli che i reali contatti per la legge con Marco Travaglini (DS) e il gruppo dei politici firmatari li abbiamo noi che abbiamo fatto la presentazione, con tanto di relazione, ai capigruppo, di tutte forze politiche, che ci hanno ricevuto a Marzo 2007; in quella occasione gli abbiamo sottoposto il testo di Legge, da me modificato, rispetto a quello dell'Emilia Romagna; ho aggiunto infatti l'articolo 6, sul finanziamento, che nella legge romagnola non c'è, ho inserito un vincolo di tutela sull'uso improprio del termine "Naturismo", da parte di eventuali strutture che col naturismo poco c'entrano (ne abbiamo un esempio proprio in Piemonte con il vergognoso Happy Club che si definisce un Club Privè Naturista) e che potrebbero intrufolarsi, ed ho ridimensionato i limiti sulle recizioni per la non visibilità dall'esterno, evitando che la legge imponesse steccati altri 3 metri, in mezzo a luoghi sperduti, dove davvero non c'è ne bisogno. Tutte modifiche recepite e ben comprese dal primo firmatario Marco Travaglini, con il quale ci siamo da subito intesi, in merito alle esigenze dei naturisti e dei turisti naturisti ed alla tutela dei non naturisti. Abbiamo appena sentito ieri, prima che uscissero tutti questi articoli, telefonicamente di persona, Marco Travaglini, con il quale abbiamo avuto più incontri, e ci ha detto che lui è ottimista. Attenti alle falsità sui quotidiani dove citano la Fenait, che nulla c'entra con la presentazione di questa legge, la sua riscrittura e il lavoro di PR fatto dentro Palazzo Lascaris; questo lavoro è stato fatto da me e da Tullio Monti (Coordinatore della Consulta Torinese per la Laicità delle Istituzioni - della quale AssoNatura fa parte), vero artefice della breccia di porta Pia, sulle istituzioni politiche Piemontesi. Infatti mentre lui si è occupato di farci ricevere da una decina di gruppi politici, ai quali incontri ho partecipato personalmente, io ho riscritto e corretto la legge, migliorandola alle esigenze di un sano e futuro Turismo Naturista in Piemonte. Buon Naturismo.
Davide Quaranta