Nudi tra la spiaggia e l'alloggio

nvhs 02/09/2026 21:37 8.926 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ti ho parlato di campeggi in cui ci sono, ovviamente, bungalow... un altro esempio è il camping rivabella (corsica) le villette sono proprio sulla spiaggia sotto una bella e folta pineta...
nvhs
Utente
roberto0709 ha scritto:
ciao, io ti rispondo circa formentera dove sono stato piu' volte. non vi sono resort nudisti ma lo sono tutte le spiagge, per cui se prenoti una viviendas (casetta in muratura) che è vicino ad una spiaggia puoi tranquillamente stare sempre nudo. Devi pero' trovarne una che non sia lontana dal mare. Queste viviendas non sono quasi mai in paese ma talvolta sono pero' nell'entroterra. Se ne trovi una vicino al mare (ce ne sono tante) puoi muoverti nudo. se anche nelle 2 o 3 casette vicine ci fossero tessili nessuno ti direbbe nulla. per altre info domanda pure. ciao
Si cercavo proprio una cosa del genere :D non solo a formentera ma in tutto il mediterraneo : ne conosci?
robi nood
Utente
Fenice che tentenna a rispondere su cosa sia il cache-sex? Ma non c'è più religione! Comunque diciamo che la risposta n.2 si avvicina di più Si possono vedere nel 3D dal titolo "quanto bisogna coprirsi?". Direi che indicativamente è il n. 4.
Nudomark
Utente
Vi assicuro che per esperienza personale la cosa in Spagna si puo' fare anche a Barcellona. Alla spiaggia nudista persone arrivavano già nude camminando per l vie della città! ..ma è un altro mondo la Spagna. Mark
albino
Utente
Berik ha scritto:
A Cape D'Adge vai nudo anche dal panettiere. Idem all'Ile du Levant, alle Porquerolles. Nei campeggi naturisti, di solito vai in spiaggia senza doverti vestire. Però non capisco la domanda. Sei un nudista integralista? E' un problema vestirsi per fare qualche centinaio di metri? Il nudo deve essere sempre vissuto nel giusto contesto. Ci sono molte situazioni, soprattutto in spiaggia, dove sarebbe normale stare nudi e non vestiti, ma in molte altre situazioni è meglio restare vestiti. C'è sempre un giusto equilibrio.
Riguardo l'Ile du Levant ho letto da piu' parti ke la nudita' e' consentita ovunque nell'isola solo ke e' obbligatorio indossare un CACHE SEX. Di cosa si tratta + esattamente? Grazie in anticipo a chiunque puo' dare maggiori delucidazioni a riguardo.
Utente
ciao, io ti rispondo circa formentera dove sono stato piu' volte. non vi sono resort nudisti ma lo sono tutte le spiagge, per cui se prenoti una viviendas (casetta in muratura) che è vicino ad una spiaggia puoi tranquillamente stare sempre nudo. Devi pero' trovarne una che non sia lontana dal mare. Queste viviendas non sono quasi mai in paese ma talvolta sono pero' nell'entroterra. Se ne trovi una vicino al mare (ce ne sono tante) puoi muoverti nudo. se anche nelle 2 o 3 casette vicine ci fossero tessili nessuno ti direbbe nulla. per altre info domanda pure. ciao
Utente
mi spiace ma conosco solo formetera. come ti dicevo li sono piuttosto diffuse. il problema è che se le prenoti dall'italia non sapresti dove ti indirizzerebbero conseguentemente potresti anche ritrovarti lontanuccio dal mare. l'unica sarebbe prenotarle in loco dopo relativa ispezione, ma si tratta di una opportunita' praticabile solo in bassa stagione. altre info?? se vuoi scrivimi la tua mail che vedo se trovo un paio di foto. ciao.
Utente
trionat ha scritto: ...non abbiamo mai visto gente che si avviava in spiaggia nudo. Eppure le abitazioni erano vicinissime alla spiaggia....
Forse perche' nessuno ci ha pensato... Se le abitazioni danno direttamente sulla spiaggia non vedo problemi. Gia' se bisogna attraversare una strada mi sembra diverso.
Utente
Berik ha scritto: ... Sei un nudista integralista? E' un problema vestirsi per fare qualche centinaio di metri?...
Non credo sia questione di integralismo. Io senza vestiti in estate sto meglio. Anche un semplice pareo mi da fastidio come la cravatta. Vado in campeggio natiristi e non in posti tessili con spiaggia naturista proprio per questo.
Utente
Certo, se uno cerca un posto tranquillo ed isolato, senza gente attorno, non si puo' andare in un campeggio ne' resort. Un mio amico tempo fa ando' in vacanda a Rodi o forse un'isola li' vicino. Aveva un appartamento che dava sulla spiaggia in zona non affollata e non in paese. Forse basta un posto cosi'...
Utente
..il nudismo non diventi una ossessione...
Giustissimo!... ...pero' la differenza tra una struttura naturista (campeggio, cittadella stile cap d'adge etc.) e una semplice spiaggia naturista e' notevole e non trascurabile affatto. Il poter vivere le 24 ore dimenticandosi dei vestiti e' una cosa impagabile. Chi cerca una casa in riva al mare in modo da poter andare svestito fino in spiaggia lo fa per ricreare quella sensazione.
Utente
In Croazia affittano dei fari, isola compresa.
Utente
Se avrò occasione di andare all'Ile du Levant resterò nudo dove si può e dove non si può metterò un pantaloncino o un asciugamano, ma di sicuro non andrò in giro con il pisello in un sacchetto (o peggio legato dietro la schiena!) che trovo assolutamente ridicolo.
Utente
Non capisco bene il ragionamento: vuoi poter stare nudo ovunque, anche 24/24h al giorno, però non vuoi prendere in considerazione villaggi naturisti....[:251]
Utente
a_fenice ha scritto:
albino ha scritto: Riguardo l'Ile du Levant ho letto da piu' parti ke la nudita' e' consentita ovunque nell'isola solo ke e' obbligatorio indossare un CACHE SEX. Di cosa si tratta + esattamente? Grazie in anticipo a chiunque puo' dare maggiori delucidazioni a riguardo.
beh dipende da che punto di vista lo si identifica ehm ehm. Normalmente può essere un piccolo pareo, che indossato diventa delle dimensioni di una minigonna, per intendersi. L'altra versione è una specie di slip con contenitore penico, con un filo in cima, che serve per "legarselo" in mezzo alle gambe, legandolo dietro insomma, e farlo scomparire, e apparire come se si fosse una donna. In uso ai trans. Spero che si riferiscano al pareo, sinceramente [:D][:D][:D] il primo Immagine utente il secondo Immagine utente
In un negozietto all'Ile du Levant abbiamo visto uno "strano" indumento e la signora del negozio ci ha detto che è il pas port. Di fatto in italiano va tradotto come passa porto (passare attraverso il porto). Serve (alle signore) a non essere nude dove (appunto il porticciolo) non è consentito. Si tratta di un cordoncino da fissare sui fianchi e dove, sul davanti, è appeso un triangolo di stoffa che copre il pube (per dirla papale papale è una tendina copri-passera). L'alter ego per i maschietti (come ha già accennato Max), è una specie di sacchetto sempre fissato ai fianchi dove vi si deve "custodire" l'arnese.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.