Ecco vecchio Trapano, che mi vieni al punto.. non ti sembra sciocco che in una spiaggia naturista le ragazze siano in topless.. a me la cosa non piace pi? di tanto. Una mia amica spesso si mette in topless nell'Oasi, perch? dice che si sente meno osservata, ma a me sembra cmq una mancanza di rispetto per i naturisti. Il topless ? consentito su qualsiasi spiaggia, quindi..
E cmq mi sembra che nell'Oasi sia anche pi? difficile socializzare con donne, in quanto c'? maggior diffidenza; talvolta mi ? capitato vedere bagnini che intervenivano per alontanare ragazzi EDUCATISSIMI, che gentilmente cercavano di fare conoscenza. Le ragazze potevano tranquillamente dire loro che non avevano voglia di stringere nuove amicizie.. insomma la figura del bagnino Rotweiler mi sembra talvolta esagerata, ed inoltre assente spesso quando realmente serve: tipo quando qualche anno fa uno si spippettava osservando gli uomini che gli stavano accanto, e nonostante lo sguardo assassino degli astanti, la merda d'uomo si dimostrava divertito e fiero.. il tutto all'interno dell'oasi, e i bagnini magicamente non vedevano nulla..
boh.. sar? che c'? incivilt?, sar? che il naturismo ? altro, sar? che l'essere umano ha bisogno sempre di un controllo per non degenerare, fatto sta che quando vedi un ambiente come Capocotta spesso ti passa la voglia di stare nudo.
Credo che solo se un giorno ci sar? un controllo serio da parte delle autorit?, e non solo delle associazioni naturiste, che di fatto a Capocotta sono state, loro malgrado estromesse, forse solo allora finir? il triste spettacolo che, in particolare fuori dall'oasi, caratterizza quel tratto di litorale, tra l'altro a mio avviso molto carino.
Peccato, perch? cos? si allontana la gente dal naturismo, si perdono soldi, perch? la presenza di un'area REALMENTE naturista, non voyeurista, potrebbe attrarre molti turisti, stranieri ed ITALIANI !!
Che altro dire carissimi, speriamo che questo nuovo e fiammante governo di sinistra, panacea di tutti i mali d'Italia, sappia dotare il nostro Paese di una legge sul naturismo, che ci tuteli e ci permetta di praticarlo in condizioni pi? dignitose.
Tra l'altro, se non erro l'on. Franco Grillini, gi? Presidente dell'Arcigay, aveva depositato un disegno di legge sull'argomento, chiss? se ora che ? al governo, potr? e/o vorr? concludere l'opera iniziata, raccogliendo cos? le richieste delle associazioni, che chiedono intensamente una regolamentazione precisa che colmi il vuoto legislativo presente nel nostro Paese,,